PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Provata la demo considerazioni a caldo:

-Usare Sephiroth é pura goduria :bruniii:
-Ahhhh quanto mi mancavano gli elementi da GDR (soprattutto le debolezze) e il poter switchare il personaggio, con FFXVI davvero hanno toppato, lo ribadisco ora che ho la controprova
- Graficamente di impatto ma sul mio OLED la modalità performance é davvero di scarsa qualità eppure non sono un tipo che nota queste cose.
-CS allo stato dell'arte, farei tutti i FF futuri così.

Cosa NON mi é piaciuto:

-terribile la disparità tra inglese e italiano
-vedo ancora qualche movimento ingessato
-purtroppo devo concordare con un sito rivale, la famosa scena "delle fiamme" é stata resa male: non ho capito se un problema di regia, di musiche (perché non fare partire One Winged Angel?) o proprio di resa grafica sbagliata ma non conferisce lo stesso pathos dell'originale o dei concerti
- oggi non é il 29 Febbraio
Ma in quella scena c'è :hmm: giusto qualche nota in sottofondo ma c'è. Infatti a me è piaciuta proprio per questa scelta :morristenda:

Per la modalità performance c'è poco da fare, a livello di IQ con la modalità grafica c'è un abisso.

edit: ah no tu dici proprio QUELLA scena. Si in effetti non so perchè non l'hanno messa. Strana scelta.

Ma in quella scena c'è :hmm: giusto qualche nota in sottofondo ma c'è. Infatti a me è piaciuta proprio per questa scelta :morristenda:

Per la modalità performance c'è poco da fare, a livello di IQ con la modalità grafica c'è un abisso.

edit: ah no tu dici proprio QUELLA scena. Si in effetti non so perchè non l'hanno messa. Strana scelta.
Non lo so mi ha trasmesso poco, eppure é una scena che mi mette sempre i brividi
Post automatically merged:

Stavo giusto per scrivere un commento simile come considerazione "a freddo" :sisi: unica pecca ma almeno non è per l'ennesima volta quella di AC.

Edit:
Ma il trailer della demo ha un dettaglio in più o sbaglio? ho visto un dettaglio sanguinoso in faccia a Cloud che non mi pare di aver notato nel trailer del SoP:azz:
Avrei preferito rivedere quella di AC sinceramente, un peccato mortale non usare la vera CGI

Finito la demo da poco, devo prendere la mano con la cosa delle abilità combinate..comunque lo voglio domani

Io lo sto giocando saltando tutti i filmati, non è proprio inizio-inizio (anzi, giocandoci mi son ricordato quando parte il flashback nell'originale) quindi di sicuro rifarò tutta la sequenza da capo.
Che bello anche il bestiario col modello del nemico (altra roba inspiegabilmente assente nel xvi, con tutto quell'ambaradan di enciclopedia)

Magari comunque si potrà scegliere se saltare quel pezzo oppure no, vedremo :hmm:

Domani comunque mi sa che cederò, porca miseria :sadfrog:

Devo cercare di resistere, ma è dura :dsax:

Si, si potrà saltare se completato nella demo :sisi:
Sì che si potrà saltare l'avevo letto nella descrizione della demo, ma chissà se poi nel gioco completo potrai sceglierlo effettivamente o appunto farà tutto in automatico :hmm: (metti che qualcuno voglia rigiocare la parte per x/y motivi)

Domani molto probabilmente cederò, poco da fare. Non riesco a leggere tutti questi messaggi e non aver voglia di provare la demo :rickds:

Comunque, se stiamo parlando della parte a Nibelheim:

Giocata è finita la demo, si prospetta un giocone, devo ammettere che graficamente non mi colpisce troppo ma almeno il frame rate sembra granitico.

Ma genesis? Diciamo che in quelle scene ci sarebbe dovuto essere anche lui, o ricordo male?

Non ricordo bene (lo dovrei rigiocare, lo spolpai all'uscita su PSP!) Crisis Core ma
Genesis direi che appariva nel flashback. (per poco, ma ci stava) Però siccome parliamo di FFVII originale, nel flashback che Cloud racconta naturalmente non appare in nessun modo. Probabilmente sarà stato tagliato per quel motivo.

Provata la demo considerazioni a caldo:

-Usare Sephiroth é pura goduria :bruniii:
-Ahhhh quanto mi mancavano gli elementi da GDR (soprattutto le debolezze) e il poter switchare il personaggio, con FFXVI davvero hanno toppato, lo ribadisco ora che ho la controprova
- Graficamente di impatto ma sul mio OLED la modalità performance é davvero di scarsa qualità eppure non sono un tipo che nota queste cose.
-CS allo stato dell'arte, farei tutti i FF futuri così.

Cosa NON mi é piaciuto:

-terribile la disparità tra inglese e italiano
-vedo ancora qualche movimento ingessato
-purtroppo devo concordare con un sito rivale, la famosa scena "delle fiamme" é stata resa male: non ho capito se un problema di regia, di musiche (perché non fare partire One Winged Angel?) o proprio di resa grafica sbagliata ma non conferisce lo stesso pathos dell'originale o dei concerti

Non so ancora come è stata inserita, ma nell'originale c'era questa traccia, e nel Remake era stata - molto bene oserei dire - reinserita:

Un peccato se non c'è niente di tutto ciò, quelle parti sono belle tetre anche per questo :asd:

Come dicevo , gli influencer devono smetterla di parlare
Lasciando perdere la parte sulla recitazione /doppiaggio sopra le righe (questi FF giocati mi sa 0 a questo punto…sto giocando per la prima volta il il VII remake e la trasposizione dei personaggi è perfetta), mi sono cadute la braccia quando hanno iniziato a parlare del comparto grafico. Una tale incompetenza e non conoscenza di quello che può essere il comparto tecnico di un videogioco non la sentivo da anni.

Ultima modifica:
:galliani2:
La scena a me è piaciuta e ci sono anche elementi nuovi che la impreziosiscono (tipo il soldato che inizia a dire mam...) poi ricordiamoci sempre
che è una scena fake ci sarà poi spazio per quella vera
:uhmsisi:

Comunque noto che da FF si chiede sempre il 1000% anche a livello grafico, chissà perché con tanti giochi si glissa su tante cose, ma su FF pure i peli del c**o dei personaggi devono essere perfetti.

Come dicevo , gli influencer devono smetterla di parlare
Lasciando perdere la parte sulla recitazione /doppiaggio sopra le righe (questi FF giocati mi sa 0 a questo punto…sto giocando per la prima volta il il VII remake e la trasposizione dei personaggi è perfetta), mi sono cadute la braccia quando hanno iniziato a parlare del comparto grafico. Una tale incompetenza e non conoscenza di quello che può essere il comparto tecnico di un videogioco non la sentivo da anni.

Intendevano la recitazione inglese, il che è paradossale considerando che trattandosi di un gioco giapponese è quasi ovvio che zoppica il doppiaggio inglese a favore di quello giapponese, e quindi non ci si dovrebbe nemmeno meravigliarsi se con quello inglese certe scene risultino cringe.
E' come giocare gli Yakuza in inglese e lamentarsi che non va bene e non lo faranno mai, per quanto li rispetti sono molto fanboysti con certi titoli, mentre per altri chiudono abbastanza gli occhi per le piccolezze.

Gli aveva mandato pure un messaggio sotto il video a proposito e Raiden mi ha risposto che è più un fattore di gusto della moglie :asd:
Sulla grafica preferirei stendere un velo pietoso. Ok che non grida al miracolo, ma sentire che poteva girare su PS4 mi sapeva di troll e invece erano seri

Volevo aspettare qualche bella offerta prima di recuperarlo, ma questa demo ha un grossissimo problema...
Mi ha fatto venire voglia di comprarlo ad 80 Bombe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro