PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma come si fa a paragone questo titolo a livello tecnico ad un Elden Ring (giusto per citare il più recente)? Un pelino sopra le opere from? :|
Intendevo grafico no tecnico. A livello tecnico Rebirth non lo vede proprio a Elden Ring

Si ma poi diciamo che nonostante cambi ed aggiunte quest'operazione CELEBRA quanto più possibile l'opera originale.

Non stiamo parlando dei remake "a sfregio" che spesso ci propinano gli americani in certi film/fumetti etc perché "abbasso il patriarkatoh11". C'e un garbo rarissimo qua.
Esatto, intendevo anche questo. Fosse un progetto fatto con i piedi, potrei anche capire e probabilmente lo criticherei anche io, ma... c'è una qualità IMMENSA. Quindi, le chiacchere stanno proprio a zero. :asd:

Esatto, intendevo anche questo. Fosse un progetto fatto con i piedi, potrei anche capire e probabilmente lo criticherei anche io, ma... c'è una qualità IMMENSA. Quindi, le chiacchere stanno proprio a zero. :asd:
Per come trattano molti il progetto remake mi viene sempre da dire che il remake pigro lo meritavano per davvero.

Eh si. Poi ripeto io prima di scagliarmi contro la stampa per le preview aspetto di avere tra le mani il gioco finale. Però mi spiace sempre un pò quando la festa viene un pò...rovinata, sperando che certe critiche non siano solo "ideologiche" o peggio ancora figlie di trend da inseguire.

I miei principali timori sulla narrativa derivano da quello che Square ha combinato con KH3 :asd:
E Zack riapparso con quella che sembra essere una supercazzola non mi fa ben sperare.

hanno fatto apposta a far uscire prima il XVI cosi' da vendere il quadrupolo con questo sfruttando sia l'amore per il VII, ma soprattutto la voglia di riavere tra le mani un vero rpg ... sono dei furbacchioni :asd:
Eheh chissà se c'è veramente una rivalità fra team di sviluppo interni :asd:

Ma anche a livello puramente grafico :asd:
Vabbè ognuno con i propri occhi vede quel che vuole
Io infatti vorrei tanto vedere Rebirth vincere il goty :asd:
Io per FF do tutto, sto semplicemente dando dei pareri tecnici, ma per me Rebirth è già il gioco dell'anno, e fa strano leggere ste cose dopo tante guerre che ho fatto per FF qui, sui social e nella vita privata

Ultima modifica:
Eheh chissà se c'è veramente una rivalità fra team di sviluppo interni :asd:
non lo so, non penso .... ma di sicuro il XVII, fossi io capoccia SQUEX, lo affiderei al team di rebirth senza ombra di dubbio

Io infatti vorrei tanto vedere Rebirth vincere il goty :asd:
Io per FF do tutto, sto semplicemente dando dei pareri tecnici, ma per me Rebirth è già il gioco dell'anno, e fa strano leggere ste dopo tante guerre che ho fatto per FF qui, sui social e nella vita privata
Naa non lo vince. Teniamo sempre presente che c'è una switch 2 all'orizzonte (che uscirà con qualcosa di grosso) e per me pure sony in autunno un AAA lo droppera'.
Post automatically merged:

Poco altro da aggiungere. Si commentano da soli.
Di chi parlate?

Il discorso è semplice. Esiste un JRPG con questo livello grafico e questi valori produttivi come FF Rebirth? No. Discorso chiuso :asd:
Cioè prima di lamentarsi di qualche texture o di qualche canzone non adatta trovate qualcosa di altrettanto paragonabile perché se si critica questo livello di produzione, tutto quello che sta dietro si può letteralmente buttare. Buttiamo nel cesso, quindi, gli Xenoblade, i Tales of, I Am Setsuna e tutto il resto, avanti.

Amen, veramente imbarazzante sentire certi discorsi da chi si professa esperto e videogiocatore da 40 anni.
Come detto, il problema che hanno anche seguito, certo tutti ragazzini pero purtroppo il seguito c’è… e stai tranquillo che le testate giornalistiche italiane seguiranno a ruota :asd:

Naa non lo vince. Teniamo sempre presente che c'è una switch 2 all'orizzonte (che uscirà con qualcosa di grosso) e per me pure sony in autunno un AAA lo droppera'.

Di chi parlate?
Lo vincerà con Stellar Blade :sisi:

non lo so, non penso .... ma di sicuro il XVII, fossi io capoccia SQUEX, lo affiderei al team di rebirth senza ombra di dubbio
Eh ma per loro c'è ancora parte 3 all'orizzonte. Non dico purtroppo perché adoro quello che stanno facendo. Certo che questo team, con nomura e ferrari al chara, il know how di sti due progetti e un budget enorme sotto il sedere...potrebbe tirar fuori meraviglie.

Lo vincerà con Stellar Blade :sisi:
Con quella protagonista lì è già tanto se la stampa americana non si rifiuterà di recensirlo :asd:

Per come trattano molti il progetto remake mi viene sempre da dire che il remake pigro lo meritavano per davvero.
Molti probabilmente sì, ma... noi no :bruniii:

Quindi, sticazzi, se ne faranno una ragione. Tanto gira e rigira se lo andranno a comprare anche loro :asd:

Eh si. Poi ripeto io prima di scagliarmi contro la stampa per le preview aspetto di avere tra le mani il gioco finale. Però mi spiace sempre un pò quando la festa viene un pò...rovinata, sperando che certe critiche non siano solo "ideologiche" o peggio ancora figlie di trend da inseguire.
No ma non è tanto uno scagliarsi contro la stampa o meno, alla fine ho letto anche qua diversi commenti sul discorso sulla fedeltà del FFVII originale (non poche pagine fa, poi), ma è proprio fare un discorso generale su un progetto che, volente o nolente, si sta rivelando una bellezza sotto molti punti di vista. Poi per carità, mica si sta dicendo che delle scelte di trama bisogna farsele piacere per forza, ma è anche vero che bisognerebbe cercare di staccarsi un minimo dall'originale e provare a sforzarsi di capire che è un qualcosa a parte.

I miei principali timori sulla narrativa derivano da quello che Square ha combinato con KH3 :asd:
E Zack riapparso con quella che sembra essere una supercazzola non mi fa ben sperare.
Vabe dai, KH3 è un altro discorso ed è completamente un'altra serie :asd:

Io sono molto curioso di vedere che cosa hanno in mente di fare con Zack :happybio:

Molti probabilmente sì, ma... noi no :bruniii:

Quindi, sticazzi, se ne faranno una ragione. Tanto gira e rigira se lo andranno a comprare anche loro :asd:

No ma non è tanto uno scagliarsi contro la stampa o meno, alla fine ho letto anche qua diversi commenti sul discorso sulla fedeltà del FFVII originale (non poche pagine fa, poi), ma è proprio fare un discorso generale su un progetto che, volente o nolente, si sta rivelando una bellezza sotto molti punti di vista. Poi per carità, mica si sta dicendo che delle scelte di trama bisogna farsele piacere per forza, ma è anche vero che bisognerebbe cercare di staccarsi un minimo dall'originale e provare a sforzarsi di capire che è un qualcosa a parte.

Vabe dai, KH3 è un altro discorso ed è completamente un'altra serie :asd:

Io sono molto curioso di vedere che cosa hanno in mente di fare con Zack :happybio:
Non ma non intendevo te personalmente, parlavo delle reazioni fumantine alle preview che abbiamo avuto l'altra sera (me compreso).

Non ma non intendevo te personalmente, parlavo delle reazioni fumantine alle preview che abbiamo avuto l'altra sera (me compreso).
No no, avevo capito che parlavi in generale! Poi sì, non ricordavo le reazioni che avevate avuto pagine prima :rickds:

Magari anche giustificate :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro