PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Chissà chi resterà del team :asd:
Vorrei rivelarvi un segreto: il team del progetto remake è composto per 3/4 da gente che ha lavorato alla Lightning Saga ed è il team più grande e antico di Square-Enix :asd:
Toriyama che all'epoca era il director del XIII, qui ricopre il ruolo di co-director, e l'attuale director Hamaguchi copriva il ruolo di Lead Cut Scene Programmer e sta in Square dai tempi del VI, invece Kitase e Nomura non hanno bisogno di presentazioni.
E ho fatto gli esempi di gente più famosa

Vabe dai, KH3 è un altro discorso ed è completamente un'altra serie :asd:
La mia unica speranza è che tutti questi hint sulla "trama che può essere modificata" servano solo per mettere la pulce all'orecchio dei giocatori in modo tale che
(Spoiler FFVII originale)
rimangano nuovamente shockati dalla morte di Aerith.
Tipo fino all'ultimo ti fanno pensare che questa volta si salvi e poi... Track. Muore comunque e tutti ci rimangono di merda come ci rimasero all'epoca.

Vorrei rivelarvi un segreto: il team del progetto remake è composto per 3/4 da gente che ha lavorato alla Lightning Saga ed è il team più grande e antico di Square-Enix :asd:
Toriyama che all'epoca era il director del XIII, qui ricopre il ruolo di co-director, e l'attuale director Hamaguchi copriva il ruolo di Lead Cut Scene Programmer e sta in Square dai tempi del VI, invece Kitase e Nomura non hanno bisogno di presentazioni.
Ma lo so io ho fatto una piccola parentesi su quello che leggevo :sisi:
Rimane il fatto che se forse tagli la famosa scena e inserisci personaggi per puro fan service
Zach che io adoro
Logico che uno resta perplesso già che Sephiroth a livello puramente da cattivo come motivazioni è un muppets :asd:
Post automatically merged:

Ultima cosa non vedo l'ora che finisca per lasciare libero di volare motomu:bruniii:

Ultima modifica:
I miei principali timori sulla narrativa derivano da quello che Square ha combinato con KH3 :asd:
E Zack riapparso con quella che sembra essere una supercazzola non mi fa ben sperare.
Zack nell'originale era poco più che una macchietta. Dopo il successo di Crisis Core vogliono giustamente dare maggiore spessore e narrativa ad un personaggio che è diventato altrettanto importante quanto Cloud. Addirittura alcuni lo preferiscono. Inoltre Aerith, checché se ne dica, appartiene a Zack. Simpatizza e lega con Cloud anche perché gli ricorda, appunto, lui. In vista del finale di Advent Children, trovo interessante vedere sfaccettature che non abbiamo visto ma solo fantasticato, della loro relazione. Cloud ha la gran tettona, ma è troppo stupido per capirlo, anche se in parte 3 magari approfondiscono finalmente meglio quella famosa scena..:tunak:

Il problema per i nostalgici, come sottolineato nei post precedenti, è che fare un remake 100% fedele non avrebbe lasciato nulla. Anzi, ci sarebbero state critiche su critiche per la noia da una parte.
Il bello di questi progetti più ampliati è che ti permettono di ridarti l'effetto sorpresa (che sia positivo o negativo, quello si deve vedere) come fu ai tempi.
Poi, mi ripeterò cento volte, ma se già si è capito con il finale del Remake "The UNKNOWN Journey continues" e ci si ritorna pure sul Rebirth con le stesse identiche polemiche, NOMULATE (che non è stata manco opera di Nomura :asd: ) e quaquaraquà. Per me significa solo fare il party pooper della situazione per non permettere ad altri di godersi il gioco comunque. (di qualità immensa aggiungerei).
Questo perchè non si è ottenuto quello che si voleva ottenere.
Qui siamo tutti fan di FF7, ma sappiamo che il videogioco sta la (finito 20 volte) ma è li. Oramai con FF si critica perchè si, è lo stesso medesimo modus operandi fatto con il XVI e la mistificazione delle vendite.

Poi ci credo che alcuni qui sul forum si fanno venire una sincope e sperano in vari cambiamenti, perchè qua tutti amiamo Cloud e Co. Mica ci sono utenti più fan o meno fan. Ci si ama e basta (io amo di più Sephirotto e Tifa) :ryan:

Zack nell'originale era poco più che una macchietta. Dopo il successo di Crisis Core vogliono giustamente dare maggiore spessore e narrativa ad un personaggio che è diventato altrettanto importante quanto Cloud. Addirittura alcuni lo preferiscono. Inoltre Aerith, checché se ne dica, appartiene a Zack. Simpatizza e lega con Cloud anche perché gli ricorda, appunto, lui. In vista del finale di Advent Children, trovo interessante vedere sfaccettature che non abbiamo visto ma solo fantasticato, della loro relazione. Cloud ha la gran tettona, ma è troppo stupido per capirlo, anche se in parte 3 magari approfondiscono finalmente meglio quella famosa scena..:tunak:
È proprio quando le scelte vengono fatte per marketing e non per esigenza narrativa che bisogna preoccuparsi.
Soprattutto se devono ricorrere a super cazzole per farle avverare.

La mia unica speranza è che tutti questi hint sulla "trama che può essere modificata" servano solo per mettere la pulce all'orecchio dei giocatori in modo tale che
(Spoiler FFVII originale)
rimangano nuovamente shockati dalla morte di Aerith.
Tipo fino all'ultimo ti fanno pensare che questa volta si salvi e poi... Track. Muore comunque e tutti ci rimangono di merda come ci rimasero all'epoca.
Probabile, o anche
per cambiare il corso degli eventi in qualche modo. C'è sempre da contare che il Sephiroth che vediamo sembra provenga dal futuro, o meglio, sa bene che cosa è successo e cosa gli succederà. :asd: Questo potenzialmente cambia tutto, ora bisognerà vedere, ma magari... sceglierà di uccidere qualcun altro (:rickds:), per poi dopo in un terzo capitolo ristabilire completamente la trama originale in qualche modo.
Devono solo stare attenti che con viaggi temporali, universi paralleli, in un attimo si esce immediatamente di strada :paura:

A parte questo sono curioso a bestia, hanno le mani in pasta in cose, sì rischiose, ma anche molto interessanti. Vedremo come verranno sfruttate :happybio:

Ma lo so io ho fatto una piccola parentesi su quello che leggevo :sisi:
Rimane il fatto che se forse tagli la famosa scena e inserisci personaggi per puro fan service
Zach che io adoro
Logico che uno resta perplesso già che Sephiroth a livello puramente da cattivo come motivazioni è un muppets :asd:

Ultima cosa non vedo l'ora che finisca per lasciare libero di volare motomu:bruniii:
Ma
Zack si vedeva anche nell'originale (sì, solo nel flashback), ma è parte importante :asd:

Non è stato assolutamente inserito per puro fan service.

Ultima modifica:
Probabile, o anche
per cambiare il corso degli eventi in qualche modo. C'è sempre da contare che il Sephiroth che vediamo sembra provenga dal futuro, o meglio, sa bene che cosa è successo e cosa gli succederà. :asd: Questo potenzialmente cambia tutto, ora bisognerà vedere, ma magari... sceglierà di uccidere qualcun altro (:rickds:), per poi dopo in un terzo capitolo ristabilire completamente la trama originale in qualche modo.
Devono solo stare attenti che con viaggi temporali, universi paralleli, in un attimo si esce immediatamente di strada :paura:

A parte questo sono curioso a bestia, hanno le mani in pasta in cose, sì rischiose, ma anche molto interessanti. Vedremo come verranno sfruttate :happybio:
Switch

Sad Bad Day GIF by Pudgy Penguins

È proprio quando le scelte vengono fatte per marketing e non per esigenza narrativa che bisogna preoccuparsi.
Soprattutto se devono ricorrere a super cazzole per farle avverare.
Cloud prende letteralmente la sua identità, direi che è un personaggio piuttosto importante e l'errore sta nel non averlo approfondito in maniera adeguata già nell'originale, piuttosto che in questo momento. Non è solo una scelta di marketing, ma di coesione narrativa. Poi se a te sta sul caxxo è un altro discorso :asd:

Probabile, o anche
A tal proposito.
Avrei bisogno di una bella rinfrescata sull'originale e sul remake a proposito di Sephiroth.
Perché era scomparso nell'originale? E com'è tornato?

Quello del Remake invece si reincarna in quei "predicatori pazzi" a suo piacimento e sembra venire dal futuro, giusto?

La versione Ps5 della prima parte è graficamente identica o c'è qualche miglioria? Vorrei prenderla più per collezione ma avevo questa curiosità

Cloud prende letteralmente la sua identità, direi che è un personaggio piuttosto importante e l'errore sta nel non averlo approfondito in maniera adeguata già nell'originale, piuttosto che in questo momento. Non è solo una scelta di marketing, ma di coesione narrativa. Poi se a te sta sul caxxo è un altro discorso :asd:
E quindi?
Sai quante storie si basano sul fatto che un personaggio prende l'identità di uno che è morto?
E non necessitano di
creare una timeline alternativa solo per mostrare la personalità dell'originale :sard:
Tanto più se è stato fatto pure un prequel per lui.

La versione Ps5 della prima parte è graficamente identica o c'è qualche miglioria? Vorrei prenderla più per collezione ma avevo questa curiosità
Tutte le texture e gli assets vengono caricati correttamente a differenza della versione PS4. Direi che basta come motivazione :tunak:

E quindi?
Sai quante storie si basano sul fatto che un personaggio prende l'identità di uno che è morto?
E non necessitano di
creare una timeline alternativa solo per mostrare la personalità dell'originale :sard:
Tanto più se è stato fatto pure un prequel per lui.
Vabbè ho capito ti sta sul caxxo Zack :well:

Vabbè ho capito ti sta sul caxxo Zack :well:
No, mi sta sul cazzo quando,
per marketing, resuscitano personaggi che narrativamente dovevano stare morti.

Quindi se é troppo simile é un problema, se é troppo diverso é un problema.

Gli bruciano direttamente la sede per farli contenti?
Ho discusso con gente che si lamentava che quello riproposto 1:1 fosse solo fanservice (?????) mentre il resto fanfiction che rovina tutto. Ho anche il sospetto che parecchi di quelli sui social che si lamentano manco sanno che ci lavora (quasi) la stessa gente che ci lavorava ormai 30 anni fa :asd:

No, mi sta sul cazzo quando,
per marketing, resuscitano personaggi che narrativamente dovevano stare morti.
Cioè, è la prima volta che vedo un remake mettere mano pesantemente sulla trama e possibili risvolti. Questo per come mi ha raccontato un mio collega che adora FF e sopratutto il 7 e mi ha spiegato tutto.

È interessante la cosa, ma allo stesso tempo non è una novità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro