PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè, è la prima volta che vedo un remake mettere mano pesantemente sulla trama e possibili risvolti. Questo per come mi ha raccontato un mio collega che adora FF e sopratutto il 7 e mi ha spiegato tutto.

È interessante la cosa, ma allo stesso tempo non è una novità?
è un remake perchè era il nome del primo capitolo, ma se lo si considerasse per quello che è, ovvero un reboot, tutti starebbero piu' tranquilli

Cioè, è la prima volta che vedo un remake mettere mano pesantemente sulla trama e possibili risvolti. Questo per come mi ha raccontato un mio collega che adora FF e sopratutto il 7 e mi ha spiegato tutto.

È interessante la cosa, ma allo stesso tempo non è una novità?
In generale non sono contrario ai cambiamenti.
Ma tutto dipende da come lo fai e perché lo fai.

Le premesse su Zack non sono delle migliori per me.
Poi oh, sarò il primo a ricredermi se dimostreranno che tutta la sta storia aveva un vero significato che non fosse "accontentiamo i fan di Zack".
Tipo
se poi si scopre che Zack e Aerith sono morti e quello che stanno vivendo è una specie di purgatorio dal quale devono scappare, sarebbe un bel colpo di scena interessante.

zero seghe mentali, tanto il verdetto sui cambiamenti non sarà prima di 4 anni con l'ultima parte

In generale non sono contrario ai cambiamenti.
Ma tutto dipende da come lo fai e perché lo fai.

Le premesse su Zack non sono delle migliori per me.
Poi oh, sarò il primo a ricredermi se dimostreranno che tutta la sta storia aveva un vero significato che non fosse "accontentiamo i fan di Zack".
Tipo
se poi si scopre che Zack e Aerith sono morti e quello che stanno vivendo è una specie di purgatorio dal quale devono scappare, sarebbe un bel colpo di scena interessante.
Si si, niente da dire, mi incuriosiva solo la cosa.
Questo mio collega mi diceva che a questo punto può pensare che
Aerith non morirà e verrà forse salvata da Zack?
questo è il suo timore più grande.

Insomma, è come se facessero un remake di MGS 1, e Fox alla fine non muore.

Si si, niente da dire, mi incuriosiva solo la cosa.
Questo mio collega mi diceva che a questo punto può pensare che
Aerith non morirà e verrà forse salvata da Zack?
questo è il suo timore più grande.

Aerith non ci sarà nello
scontro finale
si vede pure nel trailer. Nella timeline di Cloud il suo destino sarà quello. E casomai sarà lei a salvare Zack essendo
un'antica

Che poi è andata praticamente così :sard:
MGS1 è praticamente un sequel/soft reboot dei primi due MG e Fox torna dal regno dei morti come Cyborg Ninja.
Ma lì aveva un senso :asd:

Non è proprio la stessa cosa XD
Zack è morto nella linea temporale in cui si trovano Cloud e compagni, quello che vediamo nel finale di remake e in Rebirth è un Zack vivo in un'altra linea temporale dove lui è sopravvissuto mentre gli altri....

A tal proposito.
Avrei bisogno di una bella rinfrescata sull'originale e sul remake a proposito di Sephiroth.
Perché era scomparso nell'originale? E com'è tornato?

Quello del Remake invece si reincarna in quei "predicatori pazzi" a suo piacimento e sembra venire dal futuro, giusto?
Praticamente
dopo che Cloud riesce a buttarlo giù dal reattore, finisce dentro il Mako e viene dichiarato morto.
Ovviamente, non scomparì e viaggiò tranquillamente nel flusso vitale accrescendo la sua forza e scoprendo sempre di più cose sul Pianeta, su Jenova, sugli Antichi, su... tutto :asd:
Da lì, capì anche di poter manovrare o comunque avere degli effetti sulle cellule di Jenova (appunto, anche su Cloud e Zack, grazie a Hojo e ai suoi esperimenti come cloni di Sephiroth), quindi in questi anni piano piano si stava ricostruendo in forma embrionale in un bozzolo di Mako, manovrando appunto le varie cellule di Jenova (cloni e non) sparse nel Pianeta.

Nel Remake... le cose si complicano un pelo :asd:
Nel senso, la teoria è che questo Sephiroth sia appunto post gioco originale. Anche il fatto che "testi" facendo crepare personaggi random in situazioni non consone (Barrett, nel palazzo ShinRa). Per lo più, lo si vede proprio squarciare le linee temporali e l'ordine e il volere del Pianeta stesso, aprendo appunto varchi e tutto quello che ne consegue. Non solo, anche nella fine (dove lì veramente vediamo il vero Sephiroth, dato come disarma in due secondi Cloud :ahsisi:) dove cerca il supporto di Cloud per andare contro i Numen (o, guarda caso, il destino che il Pianeta ha in serbo anche per LUI), è abbastanza ambigua come faccenda. Naturalmente Cloud declina, ma vabè.
Poi per carità, sono solo teorie, poi magari la si butterà in caciara modo diverso da come la stiamo vedendo e proponendo da un po' di anni :rickds:

Insomma, due righe eh, ma ce ne sarebbe da dire.

So solo che il mio hype è alle stelle :hall:

ho una mezza idea ma è troppo pericoloso metterla anche sotto spoiler se qualcuno che non ha giocato l'originale la apre

Praticamente
dopo che Cloud riesce a buttarlo giù dal reattore, finisce dentro il Mako e viene dichiarato morto.
Ovviamente, non scomparì e viaggiò tranquillamente nel flusso vitale accrescendo la sua forza e scoprendo sempre di più cose sul Pianeta, su Jenova, sugli Antichi, su... tutto :asd:
Da lì, capì anche di poter manovrare o comunque avere degli effetti sulle cellule di Jenova (appunto, anche su Cloud e Zack, grazie a Hojo e ai suoi esperimenti come cloni di Sephiroth), quindi in questi anni piano piano si stava ricostruendo in forma embrionale in un bozzolo di Mako, manovrando appunto le varie cellule di Jenova (cloni e non) sparse nel Pianeta.

Nel Remake... le cose si complicano un pelo :asd:
Nel senso, la teoria è che questo Sephiroth sia appunto post gioco originale. Anche il fatto che "testi" facendo crepare personaggi random in situazioni non consone (Barrett, nel palazzo ShinRa). Per lo più, lo si vede proprio squarciare le linee temporali e l'ordine e il volere del Pianeta stesso, aprendo appunto varchi e tutto quello che ne consegue. Non solo, anche nella fine (dove lì veramente vediamo il vero Sephiroth, dato come disarma in due secondi Cloud :ahsisi:) dove cerca il supporto di Cloud per andare contro i Numen (o, guarda caso, il destino che il Pianeta ha in serbo anche per LUI), è abbastanza ambigua come faccenda. Naturalmente Cloud declina, ma vabè.
Poi per carità, sono solo teorie, poi magari la si butterà in caciara modo diverso da come la stiamo vedendo e proponendo da un po' di anni :rickds:

Insomma, due righe eh, ma ce ne sarebbe da dire.

So solo che il mio hype è alle stelle :hall:
Ok, quindi presumibilmente
Sephiroth qui ritorna come nell'originale, ma sta volta ha consapevolezza del fato che lo aspetta. Pertanto agisce in modo diverso perché sta cercando di cambiare il destino e con esso il suo.
I "predicatori pazzi" sono altri "cloni" con il dna Jenova (un po' come Cloud e Zack) che lui controlla riuscendo pure a manifestarsi.

L'altra ipotesi è che ci siano 2 Sephiroth contemporaneamente, uno che agisce come nell'og e uno che "viene dal futuro". Ma dubito.

in realtà il sephiroth del remake non è altro che
genesis con la parrucca
, il demone la sta cucinando

genesis con la parrucca
Stavo per scriverlo io. In realtà il vero Sephiroth del finale è la
forma corrotta di Genesis che si è evoluta ad un livello superiore

Sganciala Nomura :segnormechico:

genesis con la parrucca
Di lui so solo che è ritenuto da molti
il peggior villain mai apparso in un FF :asd:
Chissà perché...

Di lui so solo che è ritenuto da molti
il peggior villain mai apparso in un FF :asd:
Chissà perché...
Perché è un pingone, e spero di vederlo in questo progetto perché sarà un piacere fargli un culo male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro