PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il non poterle usare a proprio piacimento in qualsiasi momento dello scontro è per un discorso di bilanciamento del gioco, avrebbero dovuto farle molto meno potenti e probabilmente sarebbe stata una soluzione peggiore.
A parer mio su Remake è il Final Fantasy dove le summon sono meglio implementate, però io son di parte il combat sistem a parer mio è oro allo stato puro lo dovrebbero traslare su ogni loro capitolo apportando modifiche e peculiaritá un po come erano i turni per i capitoli fino al X… son riusciti con Remake a trovare la quadratura dopo tanti esperimenti.
quello anche io ... infatti pensavo che il CS del remake fosse la base per tutti gli FF futuri .... ed invece no purtroppo

ieri contro il boss quando dovevo rifare la seconda volta la combo speciale con cloud e sephiroth era " scarica " ma come si ricaricano ?

Ramuh e Leviathan se hai i save di Remake-Intergade, il resto sono nuove

Questo non lo sapevo, avendo letto pochissimo in giro... e a breve rientro nella tana; ho solo il dubbio se fare la demo ma per ora sto resistendo... quindi mi confermi che Ifrit/Shiva ecc... non ci saranno su Rebirth?

I sottotitoli saranno basati sulla versione giapponese anche questa volta? Che nel caso li disattivo al volo :asd:

Sabaku "quello che rischia di essere uno dei migliori FF di sempre, con la presenza di quelle cose che mancavano nel 16"

Riporto perché sennò sembra che gli influencer ne parlino solo male.

Poi lo stesso Sabaku ha alcune perplessità e forte critiche, ma di base il pensiero è più che positivo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Sabaku "quello che rischia di essere uno dei migliori FF di sempre, con la presenza di quelle cose che mancavano nel 16"

Riporto perché sennò sembra che gli influencer ne parlino solo male.

Poi lo stesso Sabaku ha alcune perplessità e forte critiche, ma di base il pensiero è più che positivo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sabaku è uno che va dove va il vento :asd:
Anche nelle anteprime del XVI lo elogiava, per poi farlo a merda in fase di recensione

PRO

• Combat system action ma ragionato
  • Tifa
  • Cast di FFVII originale + Cissnei
  • Molto fedele in alcune scene
  • Tanti minigiochi
  • Demo gratuita
  • Sephirotto impalaci tutti
  • Scene riproposte bene
  • Potrebbe sorprendere se la trama sarà scritta bene

DIFETTI

• Niente turni
  • Combat system non innova, troppo conservativo da precedente gioco
  • Aerith
  • Open world derivativo e vecchio con le torri e gente che vende materia (non si trovano più per terra)
  • Cast di pg nuovi senza senso, tipo gli incappucciati (deve essere una invenzione di Nomura per storpiare la trama) - esclusa Cissnei che è bona
  • Troppo fedele in alcune scene
  • Troppe perdite di tempo
  • Troppa linearità nel prologo
  • Troppa libertà a Junon
  • Stessa demo di Londra, se sapevo me ne stavo a casa. Manco Nomura c'era, per dirgliene 4
  • Sephiroth buono che combatte con Cloud
  • Scene riproposte male
  • Potrebbe deludere se la trama non sarà scritta bene
  • Sicuro cannano il finale
  • Ho spesso 550 euro per PS5 ma poteva girare su PS4

Se queste sono le premesse voto 8 (per non inimicarmi troppo i pr che poi non mi mandano Foamstars voto 7.5 - Suicide Squad non è poi così male, Tales of Arise meta 88, grazie a tutti, ci si vede alla prossima). Vi porterò tanti gameplay per rantare sui difetti oggettivi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro