PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema di questo CS é che (come successo anche col XVI dopo il Remake) guarderò tutti i prossimi FF (o i jrpg action in generale) con molto meno interesse

Io ci spero sempre che finito il progetto remake lo prendano come base anche per altri Final Fantasy :asd:
Ovviamente modellandolo a seconda delle necessità.

Credevo di essere entrato per sbaglio nel thread di Final Fantasy XVI... comunque il titolo prodotto da Yoshida ha ben più di un elemento di assoluta eccellenza, nonostante qualcuno molto meno riuscito. Ma onestamente nemmeno Rebirth è perfetto, e lo si intraveda già dalla demo :unsisi:

Credevo di essere entrato per sbaglio nel thread di Final Fantasy XVI... comunque il titolo prodotto da Yoshida ha ben più di un elemento di assoluta eccellenza, nonostante qualcuno molto meno riuscito. Ma onestamente nemmeno Rebirth è perfetto, e lo si intraveda già dalla demo :unsisi:
Nessun titolo è perfetto, la cosa che mi fa innervosire è che venga evidenziata la cosa solo nei FF (non sto dicendo a te ci mancherebbe)
Detto questo voglio chiudere il discorso XVI/Rebirth con un ultimo commento: io non voglio fare l'avvocato del diavolo, anche perchè sto aspettando Rebirth con la stessa gioia di quanto aspetto un qualsiasi FF, ma mi fa male vedere come il XVI viene bistrattato sempre per il solito discorso di come si mena e ci si dimentica per il tanto bene che ha fatto per trama, personaggi, world building, messa in scena e colonna sonora che sono stati veramente fuori parametro.
Io capisco che come RPG era parecchio povero, anzi, su questo punto di vista Rebirth è infinitamente superiore, ma anche più "completo" di elementi, però non posso continuare a leggere che è un pessimo FF e rimanere in silenzio! Ha i suoi difetti, ma li aveva tanti anche l'VIII ed è uno dei più amati e di certo non è superiore al XVI solo perchè c'ha la barra ATB e gli elementi, come non è superiore il XV che aveva tanto ma usato malissimo.

Il XVI va criticato e ok, ma anche rispettato perchè ha riportato la saga a livelli di qualità altissima che dal XIII (che io amo tantissimo ma a differenza di molti sono oggettivo) aveva perduto.

Avviata la demo ma ho giusto salvato alla prima occasione, preferisco non rovinarmi un inizio così iconico prima del 29, non so neanche se il flashback almeno è preso dalla build finale o meno, aspetto il 21 per testare la parte di Junon però :ahsisi:

Nessun titolo è perfetto, la cosa che mi fa innervosire è che venga evidenziata la cosa solo nei FF (non sto dicendo a te ci mancherebbe)
Detto questo voglio chiudere il discorso XVI/Rebirth con un ultimo commento: io non voglio fare l'avvocato del diavolo, anche perchè sto aspettando Rebirth con la stessa gioia di quanto aspetto un qualsiasi FF, ma mi fa male vedere come il XVI viene bistrattato sempre per il solito discorso di come si mena e ci si dimentica per il tanto bene che ha fatto per trama, personaggi, world building, messa in scena e colonna sonora che sono stati veramente fuori parametro.
Io capisco che come RPG era parecchio povero, anzi, su questo punto di vista Rebirth è infinitamente superiore, ma anche più "completo" di elementi, però non posso continuare a leggere che è un pessimo FF e rimanere in silenzio! Ha i suoi difetti, ma li aveva tanti anche l'VIII ed è uno dei più amati e di certo non è superiore al XVI solo perchè c'ha la barra ATB e gli elementi, come non è superiore il XV che aveva tanto ma usato malissimo.

Il XVI va criticato e ok, ma anche rispettato perchè ha riportato la saga a livelli di qualità altissima chedal XIII (che io amo tantissimo ma a differenza di molti sono oggettivo) aveva perduto.
Aggiungo una cosa che probabilmente diverse persone tendono ad ignorare, ossia che il 16 ha portato molti nuovi giocatori verso la saga, gente che prima odiava FF ed invece è stata incuriosita e poi catturata fino a finirlo di gusto (ho 2 esempi tra i miei amici). E che era esattamente l'intento di Yoshida, motivo per cui ha alleggerito il gioco a livello di RPG.
Ora quelle persone, oltre ad aver comprato successivamente il Remake per "continuità", compreranno anche il Rebirth aumentando ulteriorimente le vendite.
Il 16 in sostanza ha fatto una cosa fondamentale per il futuro della saga.

Detto questo, la diatriba 16vs7 la trovo davvero senza senso...

Boh riprovata a Performance, switchate al volo con Remake, la differenza è imbarazzante Rebirth ha poca cura, la scena del crollo del ponte è impresentabile.
Post automatically merged:

Comunque siete incredibili, avete tirato un finimondo per le texture a Midgar (una porta e due fiori)
E qui che è la sagra del low poli tutti felici.

Aggiungo una cosa che probabilmente diverse persone tendono ad ignorare, ossia che il 16 ha portato molti nuovi giocatori verso la saga, gente che prima odiava FF ed invece è stata incuriosita e poi catturata fino a finirlo di gusto (ho 2 esempi tra i miei amici). E che era esattamente l'intento di Yoshida, motivo per cui ha alleggerito il gioco a livello di RPG.
Ora quelle persone, oltre ad aver comprato successivamente il Remake per "continuità", compreranno anche il Rebirth aumentando ulteriorimente le vendite.
Il 16 in sostanza ha fatto una cosa fondamentale per il futuro della saga.

Detto questo, la diatriba 16vs7 la trovo davvero senza senso...

“Non penso proprioh” cit.
Non credo che il XVI possa portare certa gente a recuperare il VII remake e continuare con questa saga. La gente che si è avvicinata al XVI per il BS action impiegherà 10 minuti a capire che la VIIR saga è tutt’altra roba e abbandonerá. Parere mio.

Finita la demo, aspettare il 29 è terrificante. Titolo allucinante, due ore volate. Sinceramente non capisco le critiche alla grafica, sembra ancora di più di giocare ad Advent Children onestamente...CS pazzesco come sempre ma questo lo sapevamo già dal primo capitolo, qui sembra ancora più perfezionato. In due ore ti buttano avanti anche già una varietà di bestiario formidabile, che titolo.

“Non penso proprioh” cit.
Non credo che il XVI possa portare certa gente a recuperare il VII remake e continuare con questa saga. La gente che si è avvicinata al XVI per il BS action impiegherà 10 minuti a capire che la VIIR saga è tutt’altra roba e abbandonerá. Parere mio.
L'ho scritto proprio perche ho 2 amici (mai giocato FF perchè non era nella loro indole) che dopo il 16, si sono comprati e finito il remake ed ora hanno gia ordinato il rebirth.

Io aspetto il terzo capitolo...per giocarmeli tutti :morristenda:

Io ci spero sempre che finito il progetto remake lo prendano come base anche per altri Final Fantasy :asd:
Ovviamente modellandolo a seconda delle necessità.
Non accadrà mai purtroppo, a meno che non lo prendono come base per poi modificarlo come hanno fatto in passato con l'ATB

A parte che il gioco deve ancora uscire ma non si tratta di difetti, si tratta proprio che FFXVI é "zoppo"

senza quello e senza gli status alterati .... no dai ... il tutto si divideva in nemici normali che scioglievi e nemici con la barra stagger ai quali spammavi tutto nella stessa maniera, sia che questi fossero draghi od orchi o qualsiasi altra cosa..... pestare i king pyros con le mosse di fuoco della Fenice ed Ifrit é stato veramente un'esperienza triste e degradante per un Final Fantasy.
Ma ora avro' mesi per "rifarmi la bocca" :dajee::dajee::dajee::dajee:
Assolutamente d’accordo
Ovviamente il cs di remake e rebirth lo straccia totalmente
Almeno per un amante di FF

Boh riprovata a Performance, switchate al volo con Remake, la differenza è imbarazzante Rebirth ha poca cura, la scena del crollo del ponte è impresentabile.

Comunque siete incredibili, avete tirato un finimondo per le texture a Midgar (una porta e due fiori)
Hai intenzione di impestare tutti i forum italici con questi tuoi deliri? No perché sono andato su un forum concorrente ed ho letto la medesima baggianata. :sard:
Ci sono più assets e texture in alta risoluzione in questa porzione di demo (che ricordo è vecchia di un anno) che in tutto Remake. Io poi la modalità prestazioni neanche la cavo di striscio visto l'enorme differenza in modalità grafica. Comunque puoi lasciarlo sullo scaffale, non devi comprarlo per forza. Non te lo prescrive il dottore.

L'ho scritto proprio perche ho 2 amici (mai giocato FF perchè non era nella loro indole) che dopo il 16, si sono comprati e finito il remake ed ora hanno gia ordinato il rebirth.
Ok i tuoi amici, ma li vedo più come un caso e probabilmente ce ne saranno altri nel mondo. Ma in quanti? Non penso un numero rilevante. Cioè personalmente se sto lontano da una saga perché non mi piacciono le sue meccaniche e ne esce uno che più si avvicina ai miei gusti, non mi viene poi di andare a recuperare gli altri quando sono consapevole che non mi piacciono. Quindi magari i tuoi amici che “si sono convertiti”non conoscevano bene la saga, forse a causa di pregiudizi vari.

Non accadrà mai purtroppo, a meno che non lo prendono come base per poi modificarlo come hanno fatto in passato con l'ATB

A parte che il gioco deve ancora uscire ma non si tratta di difetti, si tratta proprio che FFXVI é "zoppo"
Non è zoppo, ha semplicemente deciso di fare altro. E difatti Rebirth non raggiunge quel tipo di livello in alcuni aspetti dalla produzione, almeno per quello che ho visto e sentito :asd:

Un conto è fare midgar un conto è fare il mondo di FFVII

Ok i tuoi amici, ma li vedo più come un caso e probabilmente ce ne saranno altri nel mondo. Ma in quanti? Non penso un numero rilevante. Cioè personalmente se sto lontano da una saga perché non mi piacciono le sue meccaniche e ne esce uno che più si avvicina ai miei gusti, non mi viene poi di andare a recuperare gli altri quando sono consapevole che non mi piacciono. Quindi magari i tuoi amici che “si sono convertiti”non conoscevano bene la saga, forse a causa di pregiudizi vari.
La conoscevano si, dai tempi del 7 originale e ci avevano anche provato a giocare ai tempi.
E credo che in diversi abbiano avuto questo iter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro