PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
87-89. Stesso range del primo e del XVI. That's my bet.

Se dovesse prendere uguale al remake, il primo che si lamenterà della linearità della prima parte o del XVI lo denuncio

Tristissimo vedere che nessuno sogna una valutazione più alta perché la stampa ha preconcetti sul gioco...avvilente

Sarà sicuramente un gioco da 90+, ma visto che a quanto pare FF ha offeso le mamme di molta gente, ci troveranno millemila difetti che in altro giochi non vengono fatti pesare minimamente (tipo i troppi contenuti extra e minigiochi :rickds: ). Quindi al 90 non ci arriva come al solito. 87-89 è già grasso che cola con queste premesse :sisi:

Sarà sicuramente un gioco da 90+, ma visto che a quanto pare FF ha offeso le mamme di molta gente, ci troveranno millemila difetti che in altro giochi non vengono fatti pesare minimamente (tipo i troppi contenuti extra e minigiochi :rickds: ). Quindi al 90 non ci arriva come al solito. 87-89 è già grasso che cola con queste premesse :sisi:
Il tocco di classe che ho beccato è stato il troppo giapponese

Se dovesse prendere uguale al remake, il primo che si lamenterà della linearità della prima parte o del XVI lo denuncio
Ma é ovvio che sarà così. 100% parleranno di Ow vecchio, messo lì per annacquare il gioco e aumentare il counter delle ore. Non mi sorprenderei nemmeno di qualcosa del tipo "Combat system bello ma... Troppo simile a Remake".

Come se poi l'OW dell'originale fosse avanguardia pura...ma all'epoca si sapeva contestualizzare, ora é tutto un denigrare perché va di moda prendersela con certi titoli

Ah e i difetti grafici/tecnici? Quelli si che verranno fatti pesare come macigni. Tipo com'è successo per ER.... Ah no, lì è un punto a favore altrimenti non è From.
Eh ma li c'é l'art design pazzesco.... Che poi é anche vero, ma non é che gli altri giochi non ce l'hanno :asd:

Sì, madonna dovete soffrire.
Dovete provare quel che ho provato io col XVI, voglio vedere le vostre membra contorcersi dalla rabbia.
20-23 deve prendere.
Anzi 24, direttamente la mia età.

Le mie probabilità, stile personaggio dei manga fastidioso che predice il futuro.

• Metascore 95-100: gioco perfetto che riesce ad accontentare tutta la fanbase di Final Fantasy. Praticamente impossibile perché i fan di FF sono incontentabili. Probabilità: 1%
  • Metascore 90-95: la trama scorre liscia, ma non è perfetta. Probabilità: 20%
  • Metascore 85-90: ci sono un po' di nomurate*, qualcuno potrebbe incacchiarsi, nulla di tragico. Qualche purista soffrirà. Probabilità: 40%
  • Metascore 80-85: ad un tratto il gioco svacca completamente, per fortuna la parte precedente è solidissima. Probabilità: 29%.
  • Metascore 75-80: l'hanno fatta grossa, grossissima. Probabilità: 10%

*: per nomurata non si intende che l'abbia scritta Nomura in prima persona. È uno stile narrativo caratteristico dell'autore che può essere riprodotto anche da altri membri dello staff Square-Enix

87-89, ma solo perchè è FF. Se no sarebbe stato tranquillamente 90+
La cosa che farà ridere è che avrà lo stesso meta di XVI che è stato criticato per il CS, la struttura lineare e la mancanza di side quest rilevanti.
La verità è che per FF, c'è sempre un occhio più critico perchè non è mai abbastanza.

Le mie probabilità, stile personaggio dei manga fastidioso che predice il futuro.

• Metascore 95-100: gioco perfetto che riesce ad accontentare tutta la fanbase di Final Fantasy. Praticamente impossibile perché i fan di FF sono incontentabili. Probabilità: 1%
  • Metascore 90-95: la trama scorre liscia, ma non è perfetta. Probabilità: 20%
  • Metascore 85-90: ci sono un po' di nomurate*, qualcuno potrebbe incacchiarsi, nulla di tragico. Qualche purista soffrirà. Probabilità: 40%
  • Metascore 80-85: ad un tratto il gioco svacca completamente, per fortuna la parte precedente è solidissima. Probabilità: 29%.
  • Metascore 75-80: l'hanno fatta grossa, grossissima. Probabilità: 10%

*: per nomurata non si intende che l'abbia scritta Nomura in prima persona. È uno stile narrativo caratteristico dell'autore che può essere riprodotto anche da altri membri dello staff Square-Enix
Harima caro, mio piccolo pargolo, dalla regia mi dicono che c’è tanto da sistemare in sezione televisione.
Addirittura si parla di un carico di lavoro non indifferente, che potrebbe confinarti lì dentro come un noto personaggio in Jujutsu Kaisen.
Non pensi sia ora di andarci? :ryan:

:fiore:

La madonna di Fatima proteggerà il cuore infranto di ogni purista, mi è sopravvenuta in sogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro