PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Nomura è stato uno dei 4 scrittori dell'originale!!
Meno male che c'è, altroché

E niente, ho provato la demo e fatta la parte di Junon… lo voglio. Ora.
Qualche piccolo cambiamento già cè
tipo Yuffie qua la incontriamo nel salvataggio a Junon bassa, mentre nell’originale la incontravamo nei boschi di Gongaga… nell’originale salvavamo la bambina
Tuttavia è una demo, per cui nel gioco completo verrà tutto più contestualizzato… ho comunque saltato ogni tipo di video :sisi:
Lo voglio. Ora.

Ma Nomura è stato uno dei 4 scrittori dell'originale!!
Meno male che c'è, altroché
Wiki

Final Fantasy VII è stato diretto da Yoshinori Kitase, scritto da Kazushige Nojima in collaborazione con Kitase e prodotto da Hironobu Sakaguchi. Le musiche sono state composte da Nobuo Uematsu, mentre il character designer di lunga data, Yoshitaka Amano, venne sostituito da Tetsuya Nomura, il quale aveva già ideato alcuni personaggi di Final Fantasy VI.[8][13]

Faceva i disegnini (e portava il caffè al capo) dai su!!

Wiki

Final Fantasy VII è stato diretto da Yoshinori Kitase, scritto da Kazushige Nojima in collaborazione con Kitase e prodotto da Hironobu Sakaguchi. Le musiche sono state composte da Nobuo Uematsu, mentre il character designer di lunga data, Yoshitaka Amano, venne sostituito da Tetsuya Nomura, il quale aveva già ideato alcuni personaggi di Final Fantasy VI.[8][13]

Col 7 detterò l’opportunità a Nomura di andare perfino al di là del suo ruolo di character designer.
O, come dici tu, i i disegnini

Io eviterei Wikipedia, fossi in te.

Per chi lo segue, Sabaku completamente rapito dal gioco. Dice che gioca 9 ore al giorno e che è il miglior FF dai tempi del XII, oltre che candidato al GOTY e soprattutto al best score.
È impressionato dalla fedeltà 1:1 con l'originale, almeno fin dove è arrivato lui.

Wiki

Da Final Fantasy Wiki

Final Fantasy VII1997Character Design, Monster Design, Scenario Concept, Battle Visual Director

I "dai su" è consigliabile evitarli se non si sa una mazza della storia degli sviluppi dei FF

I "disegnini" li ha fatti nel V no di certo nel VII

Ma anche avesse fatto soltanto i disegnini, spero vi rendiate conto dell’importanza del ruolo di un character designer, che volente o nolente influenza un’opera tanto quanto uno scrittore.
Anzi, oserei dire che le sfumature del racconto dipendono proprio dal character designer.

Mi permetto di fare questa parentesi perché per ovvi motivi mi sento preso un po’ in causa, ma spero che certi termini dispregiativi possano man mano sparire, col tempo.
Perché se ad oggi certe IP sono come sono, è grazie (e soprattutto) ai disegnini.

Ferdi88 nessun astio chiaramente, ho preso il tuo messaggio ma è più un qualcosa da generalizzare.
Mi premeva sottolinearlo perché sono parole che purtroppo leggo sempre più spesso, ed è un po’…spiacevole, ecco. :sisi:

Ultima modifica:
Per chi lo segue, Sabaku completamente rapito dal gioco. Dice che gioca 9 ore al giorno e che è il miglior FF dai tempi del XII, oltre che candidato al GOTY e soprattutto al best score.
È impressionato dalla fedeltà 1:1 con l'originale, almeno fin dove è arrivato lui.

Si ma è proprio quello il problema “dove è arrivato lui”
[automerge]1708862660[/automerge]
Da Final Fantasy Wiki

Final Fantasy VII1997Character Design, Monster Design, Scenario Concept, Battle Visual Director

I "dai su" è consigliabile evitarli se non si sa una mazza della storia degli sviluppi dei FF

I "disegnini" li ha fatti nel V no di certo nel VII
and character designs by Tetsuya Nomura. It was the first game in the series to feature three-dimensional graphics, pre-rendered backgrounds, and numerous full motion videos, and the first to be released in Europe.

Me lo hai dato tu il link

Si ma è proprio quello il problema “dove è arrivato lui”
[automerge]1708862660[/automerge]

and character designs by Tetsuya Nomura. It was the first game in the series to feature three-dimensional graphics, pre-rendered backgrounds, and numerous full motion videos, and the first to be released in Europe.

Me lo hai dato tu il link
HA FATTO ANCHE IL CHARACTER DESIGN
E spero sia l'ultima volta che mi infili le frecciatine

Ma anche avesse fatto soltanto i disegnini, spero vi rendiate conto dell’importanza del ruolo di un character designer, che volente o nolente influenza un’opera tanto quanto uno scrittore.
Anzi, oserei dire che le sfumature del racconto dipendono proprio dal character designer.

Mi permetto di fare questa parentesi perché per ovvi motivi mi sento preso un po’ in causa, ma spero che certi termini dispregiativi possano man mano sparire, col tempo.
Perché se ad oggi certe IP sono come sono, è grazie (e soprattutto) ai disegnini.

Ferdi88 nessun astio chiaramente, ho preso il tuo messaggio ma è più un qualcosa da generalizzare.
Mi premeva sottolinearlo perché sono parole che purtroppo leggo sempre più spesso, ed è un po’…spiacevole, ecco. :sisi:
Si ma se io faccio lo scrittore di libri, non possono mettermi a fare i disegni, dire quello che volete ma nonura fa schifo a scrivere, lo dicono tutti anche gente del settore, a me frega zero siamo sempre al finale di FF7R che sappiamo tutti com’è, potranno spiegare quella cosa alla fine del 3 capitolo, sempre lì rimane

Io e Sabaku abbia un rapporto che è pari di un'interista per uno juventino.

Oddio, qui Tolkien avrebbe qualcosa da dirti. :asd:

/OT
Se disegni e al contempo scrivi libri, testi, racconti e sei bravo potrebbe andare, se fai solo disegni, sta pure al tuo posto.
[automerge]1708863445[/automerge]

Ho guardato un pochettino e come volevasi dimostrare ognuno ha una versione diversa, certi parlano di schifo totale nel finale, altri va bene ma in una prospettiva diversa, boh. Io davvero non capisco perché fare tutto sto puttanaio quando potevi tirare fuori il capolavoro della vita solo per dire alla fine di tutto “no sono i ricordi di Cloud che non sta bene(o quello che sarà) non riesco a comprendere sta cosa.

I """disegnini"""' di Nomura, tipo uno, se non IL, concept artist più influente del mondo videoludico di sempre :asd:

Vabbuo' poi chiunque sia appassionato di FF sa che ha anche scritto scenari :asd:

"Eh ma le nomurateHHHH". Mamma mia quanto male fa la stampa generalista con certe sparate populiste.

Più che altro sarebbe anche ora di smetterla di farlo passare come un rincoglionito totale manco stesse lì da quasi 40 anni a fare il parassita.
Ha le sue GRANDI pecche lato storytelling ma come creativo e game designer ha partorito robe come KH2 che lato CS è uno dei maggiori esponenti del genere e anche il tanto lodato all' unanimità combat di Remake/Rebirth è stato partorito da lui venendo contro all' idea di Kitase che voleva fare il simil versus.
Però no, continuiamo pure fino al 2040 con la manfrina del capitolo 18 :sard:

Più che altro sarebbe anche ora di farlo passare come un rincoglionito totale manco stesse lì da quasi 40 anni a fare il parassita.
Ha le sue GRANDI pecche lato storytelling ma come creativo e game designer ha partorito robe come KH2 che lato CS è uno dei maggiori esponenti del genere e anche il tanto lodato all' unanimità combat di Remake/Rebirth è stato partorito da lui venendo contro all' idea di Kitase che voleva fare il simil versus.
Però no, continuiamo pure fino al 2040 con la manfrina del capitolo 18 :sard:
A fare il combat hanno chiamato il tipo di Capcom, caso chiuso.

Nomura oltre ha fare i disegnini (mi fa pure schifo a scrivere questa cosa ma vabbè), è un creativo, un narratore, un produttore da quando ha iniziato ad oggi. Ha creato design diddio che hanno praticamente influenzato il mondo Square dall'era PS2 a questa parte. Ovviamente ha avuto degli scivoloni (lo stesso Kojima, gran visionario videoludico li ha avuti), ma ha creato roba come KH2 che è tipo top action-jrpg, se non l'intera saga. Non si può dire che abbia sempre narrato bene le sue trame, ma raggiunge picchi che con KH ha creato un esercito di sudditi su Sora e co che emoziona ad ogni capitolo di KH.

E ricordiamo che Nomura quando lavora su un gioco non c'è solo lui, ma altri director/scrittori/designer che lavorano con lui. Dare la colpa ad un solo uomo su produzioni di milioni e milioni è ignorante e superficiale. Quanto meno se dovete aprire aria alla bocca (o meglio volete muovere le dita, scrivete con cognizione di causa). Che a scrivere castronerie ci vuole poco quando non si ragiona prima di scrivere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro