PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 12961sto cominciando a preoccuparmi
E' a Torino quindi...
Police Dachshund GIF

Buon D1 a todos :lalala:

In che modalità lo state giocando?
Performance. Rimane ancora un po' di perdita di dettaglio, ma nei combattimenti i 60 fps per me ripagano tutto. Ogni tanto cambio comunque, niente di strano che prima o poi passo a grafica e ci rimango.

io per ora sto giocando a 60. come ho già detto non ho ne l'attrezzatura ne l'occhio per notare le differenze a sto livello, però quella da 30 a 60 si nota e mi piace giocare a 60

Ragazzi il prologo, cioè appena l'ho visto mi son detto: No dai, non ce lo fanno usare ora... e invece...

Comunque ho sempre più la sensazione che Crisis Core andava veramente giocato prima di Rebirth, sto ovviamente alla prima ora di gioco, ma ripeto ho quella sensazione addosso che non riesco a comprenderla(eppure prima ero convinto del contrario)..

Pazienza me lo giocherò prossimamente, tanto ho già recuperato la versione "Reunion".
A proposito del prologo

Secondo te cosa é successo? Mi pare chiaro che lo scontro con i numen abbia dato vita a una realtà alternativa ma quanti Cloud ci sono? Perché dal notiziario Shinra pare stiano cercando un "Soldier con Spada Potens" (Cloud), ma allo stesso tempo Cloud é con Zack. Ci sono due Cloud nella stessa realtà ? :morristenda:

A proposito del prologo

Secondo te cosa é successo? Mi pare chiaro che lo scontro con i numen abbia dato vita a una realtà alternativa ma quanti Cloud ci sono? Perché dal notiziario Shinra pare stiano cercando un "Soldier con Spada Potens" (Cloud), ma allo stesso tempo Cloud é con Zack. Ci sono due Cloud nella stessa realtà ? :morristenda:

Io penso che il prologo sia ambientato
dopo Crisis Core e non dopo il Remake.
Quello che stanno cercando credo sia Zack.

Sono tutte conseguenze dal finale del Remake, che ha aperto appunto un nuova timeline e che la vediamo ora ad inizio Rebirth.

Mi spiego meglio:
Il finale del Remake ha aperto una nuova timeline con Zack vivo, e il prologo del Rebirth credo sia il continuo.
La Shinra sta cercando Zack perché è riuscito ad ammazzare tutti i soldati, mentre gli altri del party son rimasti coinvolti nell'esplosione dei Numen che vediamo sempre a fine Remake.

E' una nuova timeline con tutte le conseguenze del finale del Remake.

A sensazione, cosi la penso.

Ultima modifica:
Domanda di rito, modalità grafica o performance? Col remake ho giocato entrambe senza problemi

Non ho giocato la demo ovviamente

Oggi lo inizio, mi preoccupa solo pensare che ci vorranno almeno 40h per portare a termine la trama.

Avendo poco tempo a disposizione, non vorrei non riuscire a finirlo per noi come accaduto con altri titoli.

Io penso che il prologo sia ambientato
dopo Crisis Core e non dopo il Remake.
Quello che stanno cercando credo sia Zack.

Sono tutte conseguenze dal finale del Remake, che ha aperto appunto un nuova timeline e che la vediamo ora ad inizio Rebirth.

Mi spiego meglio:
Il finale del Remake ha aperto una nuova timeline con Zack vivo, e il prologo del Rebirth credo sia il continuo.
La Shinra sta cercando Zack perché è riuscito ad ammazzare tutti i soldati, mentre gli altri del party son rimasti coinvolti nell'esplosione dei Numen che vediamo sempre a fine Remake.

E' una nuova timeline con tutte le conseguenze del finale del Remake.

A sensazione, cosi la penso.
Dici?

Io non ho giocato CC ma conosco bene o male il finale. Quindi anche se Zack era fuori Midgar ha senso che cerchino lui?

Dici?

Io non ho giocato CC ma conosco bene o male il finale. Quindi anche se Zack era fuori Midgar ha senso che cerchino lui?
Dovresti giocarlo Crisis Core.
Zack era proprio diretto a Midgar insieme a Cloud.

Il possessore della Buster Sword era lui infatti.

Nel finale di Crsis Core, prima di morire, Zack passa la sua spada a Cloud.

Però
nel notiziario parlano del Soldier ricercato come se fosse già a Midgar

In ogni caso grazie delle delucidazioni, immagino che tanto una risposta certa al momento non possiamo averla 😁. Comunque personalmente questo tipo di cambiamenti a me mettono solo curiosità, non mi disturbano per niente.

Cmq ho provato un po' la modalità performance e mi sembra meglio della demo, ma continuo a preferire la modalità grafica. Tutt'altro livello

Io ho solo una paura.

SPOILER IMPORTANTI DEI PRIMI MINUTI DI GIOCO E DEL GIOCO ORIGINALE!

che poiché Aerith muore con Zack a vegliarla non morirà alla fine della nostra timeline

Pubblicità
Pubblicità
Indietro