PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
L' incognita vera é il finale di cui tutti hanno parlato male
[automerge]1709197284[/automerge]

Tra l'altro la qualità della rilegatura dell'Artbook é di altissimo livello
Concordo sull'artbook, farò un confronto dopo ma si vede da lontanissimo che quello di Rebirth è più ciccione e fatto molto meglio (come anche di quelli di KH3 e FFXVI che avevo accanto)

Deluxe di nuovo in consegna... Vediamo se anche oggi farà finta di passare

L' incognita vera é il finale di cui tutti hanno parlato male
[automerge]1709197284[/automerge]

Tra l'altro la qualità della rilegatura dell'Artbook é di altissimo livello

Onestamente penso sia tutto da vedere e anche qui sul forum ci spaccheremo. Se uno è inflessibile su certi momenti della trama, anche un cambiamento scritto bene sarà percepito come "Qualcosa di cui parlare male". Obiettivamente, siamo troppo coinvolti perché FF7 è FF7 e per principio certe cose devono essere intoccabili. Io penso che anche dovessero cambiare QUEL momento, e anche dovessero farlo in maniera non convincentissima, mi riserverei di giudicare la bontà della riscrittura complessiva dopo il terzo capitolo.

Secondo me

Aerith muore nella linea originale ma si risveglia in quella alternativa, nel trailer si vedevano Zack e Marlene a vegliare con lei nel letto. La mia idea è che chi muore nell'originale (Zack e Aerith) saranno vivi nell'altra realtà, che si trova dentro la lifestream e aiuteranno il party principale con l'invocazione di Holy. Semplicemente, secondo me, anziché vedere come nell'originale Aerith a mo' di visione alla fine, qui avremo una sorta di lore espansa (e mi pare una figata onestamente)
questa cosa sarebbe proprio figa

Le secondarie collegate tra loro con tanto di storia, personaggi e boss opzionali :hall:

Non voglio quotare tutti :asd: Ho letto gli spoiler dove parlate del prologo e teorizzate, spoilero anche l'originale :asd:
La realtà parallela era chiara sin dal finale di Remake, la busta col simbolo dell'Avalanche era diversa, dettaglio che lasciava intendere che lì le cose erano, appunto, diverse. I Lumen volevano cambiare le cose ma Clout e compagnia glielo hanno impedito ma si è creato un mondo diverso, parallelo, dove le cose son diverse (anche da prima di quel momento, dato che Zack non muore in quel momento ma anni prima, due mi sembra, non ricordo) e soprattutto svaniscono proprio nel nulla quegli anni lì. Zack torna nel momento in cui gli Avalanche attaccano la shinra, ma lì falliscono (non c'è Cloud, vediamola così :asd: ) e non ha senso sia tutto successo uguale, ma è così, diciamo che come scrittura è molto approssimativo lì, c'è pure la questione finale integrade con Zack che va in chiesa a cercare Aerith, eppure l'ha trovata appena entrato...forse dopo sparirà risvegliandosi oppure lì siamo a dopo ciò che sappiamo succederà...forse chi muore nella time line originale sparisce anche in questa, Zack a parte. Vedremo.

Per paure di cambiamenti ecc non preoccupatevi, se le time line si incontreranno è giusto per un momento fra Zack e Aerith, o cose simili, roba veloce tanto per.

Per quanto riguarda il giocare prima CC rimane un fatto strano se NON conosci l'originale, come nel mio caso a parte la roba che vi ho detto sopra.
L'inizio con i ricordi di Cloud è devastante, il sapere che qualcosa non va quando non dovresti sapere che qualcosa non va mi confonde e me la fa vivere in maniera strana :asd:
Il prologo di Rebirth non è lo stesso del progolo di FFVII dove ingaggiano Cloud per attaccare il reattore, quello dovrebbe poi succedere tempo dopo quando Cloud arriva a Midgar.

Non si spiega che ci faceva anche Red XIII coinvolto nell'esplosione, ma forse mi sfugge qualcosa.

Comunque si, non si spiega nemmeno perché nel finale di Intermission, Zack cerca Aerith nella chiesa, mentre qui nel Rebirth la vede nel notiziario che la stanno portando via.
Boh...

Le recensioni hanno tutte parlato di una fedeltà di altissimo livello, l'incognita sono le novità

Izu parlo del finale, non di tutto il resto.

Secondo me

Aerith muore nella linea originale ma si risveglia in quella alternativa, nel trailer si vedevano Zack e Marlene a vegliare con lei nel letto. La mia idea è che chi muore nell'originale (Zack e Aerith) saranno vivi nell'altra realtà, che si trova dentro la lifestream e aiuteranno il party principale con l'invocazione di Holy. Semplicemente, secondo me, anziché vedere come nell'originale Aerith a mo' di visione alla fine, qui avremo una sorta di lore espansa (e mi pare una figata onestamente)
A me ha dato la sensazione che Aerith sia morta nel prologo.

Onestamente penso sia tutto da vedere e anche qui sul forum ci spaccheremo. Se uno è inflessibile su certi momenti della trama, anche un cambiamento scritto bene sarà percepito come "Qualcosa di cui parlare male". Obiettivamente, siamo troppo coinvolti perché FF7 è FF7 e per principio certe cose devono essere intoccabili. Io penso che anche dovessero cambiare QUEL momento, e anche dovessero farlo in maniera non convincentissima, mi riserverei di giudicare la bontà della riscrittura complessiva dopo il terzo capitolo.
Io chiedo solo che non tocchino quel momento, poi possono pure mettere Clive che balla la salsa
[automerge]1709197832[/automerge]
Non ho specificato apposta, quindi... XD
In realtà ho visto più una sorta di indifferenza che di vero e proprio "mi é piaciuto"
[automerge]1709197869[/automerge]
Secondo me

Magari fosse cosi

A me ha dato la sensazione che Aerith sia morta nel prologo.

La sensazione appunto :asd:, secondo me invece ci sarà una sorpresona. Però ripeto, mi baso più che altro sul trailer e su un'idea mia. Più che altro

Al di là del "Quella scena che deve rimanere così" il fatto che Aerith muoia e torni nel lifestream e da lì evochi Holy è decisamente importante. Onestamente l'idea della linea alternativa è affascinante se lì mi ci fai tornare Aerith. Se rimane una linea alternativa con il solo Zack a Midgar, che ce ne facciamo?

A me GeM non ha mandato né tracking né niente.
Mi ha detto solo che avevano avuto ritardi col fornitore.
Molto maleducati perché quando ho scritto che ad alcuni avevano spedito mi ha detto che “non si curano di questi disagi e non è loro compito”.

Sono commerciante anch io e mai risponderei così (anche perché sono loro ad essere in torto) però al prezzo a cui L ho prenotato è veramente dura rinunciare e mandarli a quel paese

Breve storia triste: apro il gioco, spero di scoprire questo benedetto OW...chiudo la sessione con il gioco che segna 3 ore...passate tutte con il gioco di carte!!

Ed io sono un tipo che le salta sempre ste cose, mamma che goduria

Breve storia triste: apro il gioco, spero di scoprire questo benedetto OW...chiudo la sessione con il gioco che segna 3 ore...passate tutte con il gioco di carte!!

Ed io sono un tipo che le salta sempre ste cose, mamma che goduria
Che bello sentire ste cose….anche io soltamente ignoro ste cose ,ma questo di ff7 non so perché ho proprio voglia di provarlo !!!
[automerge]1709200311[/automerge]
Collector’s in consegna alle 14!!!!!!
Mamma mia…..allora cuffie caricate stanotte ,pad caricato ….moglie che va a lavoro alle 14,io che sono in ferie (casualmente eh………….😁)
Tutto pronto !!!!!

preso retail, stasera si comincia, rifaro' per bene la parte della demo cercando di ottenere il massimo al piano :gamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro