PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
IMG-20240301-161501.jpg

Arrivato :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii:

A me piace girovagare a piedi, ma senza stare sul chocobo non posso trovare le zone con i tesori nascosti (non quelli segnati da una missione o quando ti avvicini con le casse da trovare), questo mi da un po' fastidio :asd:

Non ce la faccio, quella modalità performance con lo schermo tutto sporco e sfocato è un pugno nell'occhio.
Le sedie, tavoli, muri, porte, rocce ecc. rimangono tutte di pongo con o senza modalità performance, sostanzialmente sono solo i personaggi principali (quindi non gli npc scemi che trovi in giro) e i mostri a beneficiare della modalità grafica, gran parte del resto che vedi è quasi uguale, roba da texture da ps3 a essere buoni
[automerge]1709307705[/automerge]
È vero, diverse, direi troppe texture sono di bassissima definizione

forse si poteva fare meglio, anzi sicuramente, però non lo ritengo un problema che inficia sul gioco per fortuna
Finché usano motori grafici vecchi (e magari non sono nemmeno troppo bravi a ottimizzarli), questo è il risultato :sowhat:

Dite quello che volete ma la scena dell’incendio è veramente fatta male.
Sì abbastanza. Sto gioco poteva girare in full hd 30fps su ps4, non prendiamoci in giro dai.
Ci gira Forbidden west su ps4, ma di cosa stiamo parlando?
Poi rebirth sarà bello per altri motivi, ma per cortesia non continuiamo a raccontarci la favoletta che serve la potenza di ps5 per farlo girare :asd:
Non con quelle texture

Sì abbastanza. Sto gioco poteva girare in full hd 30fps su ps4, non prendiamoci in giro dai.
Ci gira Forbidden west su ps4, ma di cosa stiamo parlando?
Poi rebirth sarà bello per altri motivi, ma per cortesia non continuiamo a raccontarci la favoletta che serve la potenza di ps5 per farlo girare :asd:
Non con quelle texture
Shocked Tv Show GIF by Italia's Got Talent

Ogni volta che leggo le parole "Horizon Forbidden West" in questo topic mi sale un brivido lungo la schiena :coosaa:

Horizon Forbidden West è un first ed ha tanti di quei soldoni e supporto da parte di Sony da far impallidire quello che ha dietro SE (che deve far quadrare i conti al netto delle produzioni mangia soldi che sono gli AAA di questi tempi). Contando quello che offre graficamente Rebirth (un gran bel vedere e gran flex di un OW ben studiato oltre le evidenti sbavature e motore vecchio) e quello che succede ad oggi giorno nel mondo videoludico (tra licenziamenti e chiusure degli studi), hanno fatto la scelta giusta.

Poi vabbè io è da PS3 che ho smesso di lamentarmi della grafica, difatti io riesco a lamentarmi solo della modalità performance

Il gioco è bellissimo da vedere (non ci vedo nessun downgrade rispetto al primo che ricordiamo era un corridoio) anche con tutti i suoi difettini di texture qua e là e tanto mi basta. Paragonare l'UE4 al Decima di Guerrilla poi ha del comico :asd: i miracoli con un certo tipo di motore non si possono fare.

Mi state facendo odiare Horizon per il quale nutrivo gran bei ricordi
Più che altro sti discorsi mi portano sempre a pensare alle lamentele sul mercato AAA insostenibile, che bisognerebbe ridurre i costi e bla bla bla. Ecco questo è uno di quei casi che ti fanno capire perché è impossibile. Esce un gioco della madonna e invece di goderselo ci si lamenta per le imperfezioni grafiche.

Il gioco è bellissimo da vedere (non ci vedo nessun downgrade rispetto al primo che ricordiamo era un corridoio)
No mi sa che te lo ricordi male … l’ho appena giocato e non c’è paragone proprio nel dettaglio delle texture o nel post processing … ok il discorso corridoi ed ow, budget ecc ecc, ma graficamente rebirth molto male non essendo neanche più cross platform … parlo di roba oggettiva che non va ad inficiare la grandezza del titolo, ma i difetti van detti

E Light8 ma sul tracking vi dava consegnato o era rimasto "in transito"?

Aggiungo Koyomi Araragi dato il post sopra
Sul sito mi dà ancora spedito e basta (tra l'altro fino a ieri era segnato con GLS, poi mi hanno spedito per fortuna con Amazon, ma sul sito adesso c'è scritto DHL :sard: )
Mi è però arrivata la mail da Amazon Shipping che è stato consegnato.

Quindi in sostanza, sul sito G&M non è aggiornato, sul tracking di Amazon invece sì (si è sempre aggiornato passo passo).

Lo sai che questa é una formula magica per evocare ninokane
Perché devi evocare chi non deve essere evocato :coosaa:

Scherzi a parte, un minimo di downgrade di Rebirth rispetto a Remake c'è. E direi, grazie al cazzo. Il primo è un OW che fa girare il mondo che dura 100+ ore, il secondo è un mezzo corridoio che aveva più possibilità con l UE4 di raggiungere rese grafiche più alte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro