PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Tu bestia di satana che vendi gli equipaggiamenti :phraengo:
Non ho venduto mai nulla. Dicevo che potrebbero essere le cose che uno vende e quindi non le vendesse :asd:
Non capisco perché ad Adattiva è identico a Standard
Perchè prima che i mostri salgano di forza, devi avanzare nella trama. Io come ho fatto la parte che ti presenza il ragazzino che ti spiega le torri e le sfide mi son saliti i mostri di 5. Immagino che saliranno nel capitolo 3 a sto punto :sisi: Però non ti do certezza di questo, mi è capitato così la prima volta, poi non so.
Scusate ma si va avanti anche nella storia nel capitolo 2?
Così per sapere.
Fra 25 o 30 ore temo :rickds: Sto a 15 ore quasi e ho visto 1/3 delle praterie :rickds::rickds::rickds::rickds:

Il prossimo che nomina Horizon in un qualsiasi topic per provocare (taggando terzi per floodare la discussione) e non per un confronto che sia anche solo vagamente costruttivo si beccherà un BAN. Non in senso iperbolico, letteralmente un BAN a mia discrezione. Se avete 12 anni (fisici o mentali) andate altrove, o ci verrete accompagnati.

Questo avviso vale per ogni singolo topic della sezione. Anche basta.

Non ho venduto mai nulla. Dicevo che potrebbero essere le cose che uno vende e quindi non le vendesse :asd:

Perchè prima che i mostri salgano di forza, devi avanzare nella trama. Io come ho fatto la parte che ti presenza il ragazzino che ti spiega le torri e le sfide mi son saliti i mostri di 5. Immagino che saliranno nel capitolo 3 a sto punto :sisi: Però non ti do certezza di questo, mi è capitato così la prima volta, poi non so.

Fra 25 o 30 ore temo :rickds: Sto a 15 ore quasi e ho visto 1/3 delle praterie :rickds::rickds::rickds::rickds:
Sta cosa dei mostri saliti a 5 è successa anche a me(nel punto che hai segnalato)ma io gioco a difficoltà standard... :morristenda:

Niente dovevo provare helldivers ma questo è l'amore della mia vita videoludica su ps5, mi sto perdendo nelle secondarie. Altra cosa MERAVIGLIOSA: tutti i giocatori di carte incontrati sono doppiati e caratterizzati in maniera buffa (solo a kalm il piagnone, la hikikomori dietro il muro di scatole, la bimba ventriloqua) .

Tocchi di classe.

Signori …l’arrangiamento musicale di questo gioco è semplicemente EPICO!
Il momento un cui si passa dall’esplorazione ai combattimenti e la stessa traccia diventa da rilassante a epica!
Migliore colonna sonora mai realizzata era quello del 97…e qui si sono pure migliorati

Ovviamente sto generalizzando, ma ricordiamo sempre che su PS3 (TRE) gira la versione PS3 di Gta 5.
Cioè Rebirth "richiede" una ps5 perché è ottimizzato male, ma non esiste che questo gioco non poteva girare anche su ps4, ovviamente 900-1080p 30fps. E no non sarebbe girato male come cyberpunk su ps4, perché vi ripeto, su ps4 ci gira roba come forbidden west e Tlou 2, quindi direi che se te ne esci con un prodotto del genere come esclusiva ps5, vuol dire che o sei un cagnaccio a ottimizzare e quindi ottieni una resa grafica indietro di una gen nonostante sia stato sviluppato solo per ps5, oppure era prevista anche una versione ps4 ma poi i piani sono cambiati (esempio) e in accordo con sony hanno preferito farlo uscire solo su ps5 per spingere le vendite della console.
Non me lo spiego altrimenti. Cagnacci di ottimizzazione o cross-gen mancato. O entrambe.
[automerge]1709312722[/automerge]

E io di grafica sto parlando :dsax:
[automerge]1709312942[/automerge]

non è "certe" texture ma "tante" texture.
Il gioco simil corridoio col graficone lo abbiamo avuto su ps4 e si chiamava ff7 remake. Su ps4 però, una generazione fa. Dai, semplicemente sono dei cani a ottimizzare, hanno altri pregi per carità, la regia è ottima, il gameplay pure ecc.
L'ottimizzazione grafica sicuramente NON è il loro punto forte, basta ammetterlo. Se lo stesso gioco si fosse chiamato "Star Ocean Rebirth" (esempio) ora saremmo tutti qui a memare e sputarci sopra, suvvia.
Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
[automerge]1709312981[/automerge]

Ma ci sto giocando, ma quando non ho accesso alla ps5 ci tengo a farvi sapere che dovete evitare la modalità grafica haha
Concordo su tutto , parlando in vita generale si intende.

E leggere frasi del tipo " ad una certa anche amen " come per dire " che palle leggere di grafica e difetti " è abbastanza sterile,
come uno entra ogni 2 ore con gif della faccina impazzita intorno alle lucette dicendo " ma che figata madonna madre Teresa sono tornato a Midgar sto impazzendo!!! " uno può anche entrare a parlare di delusioni tecniche et simila.

Così come i commenti sulle musiche.
Così come i commenti sul combat.

Ecc ecc..

Ci deve essere libera scelta di pensiero e considerazioni/opinioni.

Non è che se ad una manciata di persona non piace leggere i difetti innegabili del gioco allora chi li scrive non capisce nulla ed è una brutta persona in cerca di rogne lol.

PS: poi io sono il primo ad amare i dettagli di un gioco ma con grafica non al top ( e sicuro amerò anche questo, ma c'è un limite a tutto e se voglio lamentarmene ( dico io ma parlo in generale ) lo devo fare e non venire ripresi con gli sfottò ecco :sisi:

Ultima modifica:
Da piccolino (avevo otto anni) in party volevo Cloud (perché era troppo anime), Red XIII perché mi piacevano i cagnoloni e Cait Sith dato che mi faceva pensare ad un classico Disney.

Oggi ne ho quasi 36 ed in party andrò ad alternare yuffie, tifa ed aerith.... Ma cosa può essere successo?

Perchè ripetete la stessa cosa da giorni. Avete ragione eh, però c'è anche tanto altro nel gioco, e anche più importante di qualche roccia senza texture.
Certo … e’ un gioco fantastico, ma con una grafica che lascia molto a desiderare

A proposito di grafica, la cura nel dettaglio presente in questo titolo non ha senso per ora. Solo a Kalm c'è un concentrato di piccole accortezze estetiche incredibili ed una cura così ricercata anche nel micro è merce piuttosto rara per un gioco che in realtà è molto grande e non un binario cinematografico. Sto appena all'inizio ma se la cura riposta rimane omogenea per tutta la durata me cojoni, hanno fatto un lavoro veramente incredibile. L'impatto che ha l'open world è inoltre ben più ricercato di quanto mi aspettassi, con soluzioni di design e di coerenza estetica veramente ben congeniata. Forse l'unica cosa sono le scalate che rallentano troppo l'esplorazione rispetto a tutto il resto che risulta molto rapido.

Anche perché a questo si aggiunge la cura sonora che raggiunge picchi di ricchezza musicale anche qui incredibile. C'è una traccia caratterizzante per ogni piccolo evento differenziato, personaggio, luogo, battaglia ed il team di SQEX continua con la filosofia dei vari arrangiamenti che si completano tra loro a seconda della situazione muovendosi in modo dinamico e perfettamente incastrato tra una situazione e l'altra. Sta roba rimane veramente ai massimi picchi raggiunti dal medium e non fanno altro che migliorarsi di titolo in titolo, solo applausi.

Ma propria no 😂😂😂😂
Interazione ambientale una gen avanti, quest secondarie meno fetch, ia nemica delle macchine, varieta di approccio agli scontri

Forbideb w lo demolisce su quelle cose e' un dato di fatto o prendi punto per punto quanto scritto e dimostra il contrario con fatti......se ci sono

Andate avanti ora
[automerge]1709314193[/automerge]

Come nier automata, xeno cronicles vero tutta merda meglio final f nostaglia rebirth

Ps: I voti bassi vengono da siti tipo stevivor, con 59 review stava a 93 son fatti anzi storia recente!
Sicuramente Xeno e Nier meritavano di più di Horizon che é stra derivativo

A proposito di grafica, la cura nel dettaglio presente in questo titolo non ha senso per ora. Solo a Kalm c'è un concentrato di piccole accortezze estetiche incredibili ed una cura così ricercata anche nel micro è merce piuttosto rara per un gioco che in realtà è molto grande e non un binario cinematografico. Sto appena all'inizio ma se la cura riposta rimane omogenea per tutta la durata me cojoni, hanno fatto un lavoro veramente incredibile. L'impatto che ha l'open world è inoltre ben più ricercato di quanto mi aspettassi, con soluzioni di design e di coerenza estetica veramente ben congeniata. Forse l'unica cosa sono le scalate che rallentano troppo l'esplorazione rispetto a tutto il resto che risulta molto rapido.

Anche perché a questo si aggiunge la cura sonora che raggiunge picchi di ricchezza musicale anche qui incredibile. C'è una traccia caratterizzante per ogni piccolo evento differenziato, personaggio, luogo, battaglia ed il team di SQEX continua con la filosofia dei vari arrangiamenti che si completano tra loro a seconda della situazione muovendosi in modo dinamico e perfettamente incastrato tra una situazione e l'altra. Sta roba rimane veramente ai massimi picchi raggiunti dal medium e non fanno altro che migliorarsi di titolo in titolo, solo applausi.
Queste sono già cose che mi rincuorano e che molto probabilmente mi distrarranno dai " famosi difetti ".

Io... sono letteralmente rapito da Kalm.
Ma che bellezza è? Sembra un misto tra antico e moderno. Pare di stare in una di quelle fiabe/racconti che leggi nei libri e che qui tutto prende forma. Tra l'altro ora capisco l'ispirazione che hanno avuto per creare Traverse Town nel primo Kingdom Hearts.
Io non ricordo se negli ultimi anni abbia giocato dei titoli dove una città fosse veramente cosi viva(forse dai tempi di TW3? Non saprei), mi son messo a gironzolare attorno e origliare un bel po di persone: Dicono veramente di tutto.
Lavorone alla SQEX, dove sincero non pensavo che da un primo capitolo praticamente a corridoi potessero tirare fuori una roba cosi viva. E sto ancora all'inizio.

Mamma mia certe ost mi riportano esattamente a 27 anni fa, al me ragazzino nella sua stanzetta che cercava di capire tutti i dialoghi in inglese e che si emozionava seguendo un omino biondo e la sua cricca in giro per il mondo non staccandosi mai dalla tv

NON ME NE FOTTE NULLA DELLE CRITICHE E DEI DIFETTI

questo gioco per me va oltre tutto, grazie ai ragazzi di squaresoft per averlo creato

Sta cosa dei mostri saliti a 5 è successa anche a me(nel punto che hai segnalato)ma io gioco a difficoltà standard... :morristenda:
Ah :rickds: Allora non saprei. Perchè di fatto io poi tornando a nemici che avevo fatto già ho notato fossero più forti. Ma stavo ad "avanzata". A questo punto forse ogni tot comunque i mostri salgono di livello ma ad Avanzata sono sempre ALMENO al nostro. Bho :asd:
Da piccolino (avevo otto anni) in party volevo Cloud (perché era troppo anime), Red XIII perché mi piacevano i cagnoloni e Cait Sith dato che mi faceva pensare ad un classico Disney.

Oggi ne ho quasi 36 ed in party andrò ad alternare yuffie, tifa ed aerith.... Ma cosa può essere successo?
Hai capito com'è la vita :lol:

Il sound designer merita una promozione a capo di Square
Magnifiche.

Cambiano in base ad ogni cosa e in maniera impeccabile. Poi vabè, la qualità delle tracce è - in principio - devastante.

Niente dovevo provare helldivers ma questo è l'amore della mia vita videoludica su ps5, mi sto perdendo nelle secondarie. Altra cosa MERAVIGLIOSA: tutti i giocatori di carte incontrati sono doppiati e caratterizzati in maniera buffa (solo a kalm il piagnone, la hikikomori dietro il muro di scatole, la bimba ventriloqua) .

Tocchi di classe.
Su Oled dev'essere un sogno ad occhi aperti. :bruniii:

Poi mi dite mondo alla Xeno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro