PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
No niente qua continua a sbloccarsi roba tra sidequest e altri punti, si passa 15 ore comode (e mi tengo stretto) solo tra Kalm e grasslands se si vuole fare sta zona, devo ancora attraversare le swamps e ne ho ancora per parecchio.
Di sto passo le 100 ore sono pure conservative, non mi dispiace eh perché c'è MOLTA varietà ma ho un po' paura che a lungo andare la main possa soffrirne, anche se penso che nelle fasi che servono il plot procederà bello spedito senza troppe dilungazioni.
Tutto sta è arrivarci :asd:
Musica per le mie orecchie. :predicatore:

ancora nessuno lo ha finito? non ci sono i rushatori di una volta

si scherza
:sard:
Quello piu avanti mi sa che è Blackcat73 :morris2: (tra quelli che scrivono qui)

Io vado con molta calma, me voglio godere tutto il piu possibile, perche se no poi devo aspettare altri 4 anni...
Sono appena arrivato a costa del sol a 30 ore e passa, il Remake a quest'ora era quasi finito.

Come difficoltà avete scelto normale e dinamica, ero in dubbio se mettere dinamica ma alla fine ho messo normale. Considerando che farò tutte le queste secondarie spero di aver scelto bene, non vorrei trovarmi a smaltare i nemici dopo aver fatto le varie quest.

Ma qualcuno ha battuto i giocatori di Queen's Blood a Junon?
Mi sembra abbiano carte "leggermente" più forti delle mie e sono abbastanza sicuro di non averne missate finora :azz:

Io non vado avanti finché non ho spulciato ogni centimetro di mappa :asd: ho attivato la modalità avanzata così non arrivo a essere troppo overlivellato. Tanto si può sempre decidere se toglierla o meno quando si vuole.
Ho atteso una vita per avere sto gioco e me lo voglio godere al 100%

Quello piu avanti mi sa che è Blackcat73 :morris2: (tra quelli che scrivono qui)

Io vado con molta calma, me voglio godere tutto il piu possibile, perche se no poi devo aspettare altri 4 anni...
Sono appena arrivato a costa del sol a 30 ore e passa, il Remake a quest'ora era quasi finito.
Io ci metterò una vita per la main mi sa :rickds: Devo aspettare la mia compagna perché lo giochiamo assieme, nel frattempo mi farò secondarie e tutto il resto :asd:
Mi sembra la soluzione più logica :uhmsisi:

Al momento sto finendo tutta la prateria :tè:

A me l’open world non sta dispiacendo pur essendone saturo. Horizon 2 ad esempio l’avevo droppato per noia (eccessivamente dispersivo) qui invece la sto interpretando più come grandi sandbox con quest secondarie sicuramente più interessanti rispetto alla norma. Remake a confronto è fin troppo lineare, Rebirth invece lo trovo il giusto mix: Prologo (lineare) - Praterie (sandbox) - Miniere (lineare) - Junon (sandbox)… se continua così per me è una formula promossa.

Come difficoltà avete scelto normale e dinamica, ero in dubbio se mettere dinamica ma alla fine ho messo normale. Considerando che farò tutte le queste secondarie spero di aver scelto bene, non vorrei trovarmi a smaltare i nemici dopo aver fatto le varie quest.
Se arrivi a un punto dove noti che sono più deboli poi mettere dinamica. Si può cambiare a partita in corso senza problemi.

Ma voi siete pazziiiiii :rickds::rickds::rickds:
ma avete beccato il vestigiodi junon nei pressi della nave?:rickds:bellissimooooo
Il mio voto è 100/10 sto tornando ragazzino non riesco a staccarmi:gg:
Tra un po il mio moroso mi lascia :asd:

Rebirth invece lo trovo il giusto mix: Prologo (lineare) - Praterie (sandbox) - Miniere (lineare) - Junon (sandbox)… se continua così per me è una formula promossa.
Ma infatti per me gli Open World che vogliono raccontare qualcosa è meglio facciano a questo modo. Macro aree collegate da un punto interno od esterno che sia molto lineare con momenti di enigmi, esplorazione di un certo tipo ecc. Alla fine la prateria non era così grossa come sembrava, 15 ore e la si fa ma sono 15 ore dove scopri cose sul gioco, dove sblocchi minigiochi o meccaniche, migliori i personaggi con le cose che fai (genialata per me il livello squadra :asd: ). E non hai soprattutto punti uguali fra loro. E questo sarà uguale ad ogni mappa perchè ha un design diverso e non ti scoccia. Dai trailer poi so che ci sono punti dove devi avere il pg giusto per fare una determinata cosa quindi hai novità mentre avanzi. La formula perfetta non esiste ma quella delle macro aree per me è ciò che più si avvicina alla perfezione :asd: Chiaramente devi creare il gioco su quello, non il contrario o viene uno schifo come Forspoken che per me era un gioco con trama lineare ed idee precise ma messo su OW "perchè sì" e mi ha annoiato, a me, che mi piacciono i vecchi titoli Ubisoft...non so se mi spiego :asd:

Dopo 20 ore di gioco finito le praterie facendo completamente tutto ….e ieri notte, alle 5 ,ho affrontato
il mega serpentone gigante che viene impalato da sephirot
APPLAUSI ,solo APPLAUSI!
Galvanizzato dalla musica mi sono alzato in piedi e volevo applaudire !!!
E graficamente è stato SPETTACOLARE
Non avrei mai pensato di vedere una roba così, in un open world ,in 4K a 30 rock solid!
Il comparto di questo gioco è davvero sottovalutato ..
Non solo il mega boss gigante,ma tutti i particellari ,l’ambientazione,tutti i personaggi su schermo(e non solo quelli in uso,ma anche i panchinari …Che è una roba fighissima)
Tutto bellissimo…e poi c’è lei ,la colonna sonora che incalza impetuosa ,mamma mia !!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro