PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Fino alla fine del prologo per me era a dir poco perfetto, poi si è aperto l'OW e apriti o cielo...in titoli che non siano RPG occidentali (quindi con un occhio di riguardo sul fronte narrativo e sulla costruzione delle quest secondarie) è una struttura che non riesco più a tollerare e che mi ha quindi spinto a dropparlo visto che l'idea di fare ore ed ore in una mappa così con contenuti tipici dei JRPG mi dava il voltastomaco
[automerge]1709481112[/automerge]

Ho risposto ora a Sanji
Non capisco la critica. Io pure sono come te, odio gli OW tradizionali a morte, ma questo è comunque ben ragionato con una grandissima mole di varietà e approfondimenti vari. Ma Rebirth è sempre stato markettato come OW sandbox e in più non sei costretto a fare la roba secondaria. Puoi andare tranquillamente dritto per dritto e seguire la main...
Quindi non riesco proprio a capire i motivi del drop

gente, due cose:

- come CAVOLO si fanno le azioni sinergiche ? :hmm:

- ho problemi continui di shimmering quando si muove il pg . capita anche a voi ? gioco con Grafica.
Tieni premuto r1 e poi usa quelle che hai sbloccato in base ai pg e ai tasti se intendi quelle veloci
Per le abilità sinergiche invece devi caricare le tacchette usando azioni atb di ogni pg interessato

Ragazzi è tanto lunga l'intro del gioco? Diciamo la parte iniziale.

Ma qualcuno ha battuto i giocatori di Queen's Blood a Junon?
Mi sembra abbiano carte "leggermente" più forti delle mie e sono abbastanza sicuro di non averne missate finora :azz:
Io ci sono riuscito ma dopo parecchie volte. In effetti anche io ho notato che avevano carte quasi ingiocabili

Il Remake, per quanto fosse limitato(che per me non è assolutamente un problema), a me piacque veramente tanto.
Cioè ripercorrere Midgar è stato veramente emozionante, e già so che lo sarà di nuovo nella terza parte.

A me comunques sta piacendo anche Rebirth, proprio perché la differenza percepibile è il mondo vasto e aperto che si apre.
Il Remake è una bomba ma chiaramente è più limitato e lineare, Rebirth è totale!

Non capisco la critica. Io pure sono come te, odio gli OW tradizionali a morte, ma questo è comunque ben ragionato con una grandissima mole di varietà e approfondimenti vari. Ma Rebirth è sempre stato markettato come OW sandbox e in più non sei costretto a fare la roba secondaria. Puoi andare tranquillamente dritto per dritto e seguire la main...
Quindi non riesco proprio a capire i motivi del drop
Il problema è che trattandosi di un titolo studiato per l'esplorazione e per avere una struttura open world rischio di avere comunque delle limitazioni proseguendo dritto per dritto con la main (abilità, esperienza, sinergia con i compagni in combattimento, ecc...), inoltre attraversare la mappa di corsa per andare dal punto A al punto B non è il massimo. La voglia di proseguire mi è passata proprio per questi due motivi.

Sono a 13 ore e devo ancora lasciare la prateria. Ad oggi semplicemente il miglior gioco presente su PS5 ( e non solo). Il resto lo avete più o meno detto in tanti, qua dentro. Lascio qualche foto della parte iniziale su Oled tarato e modalità HGIG per l'HDR e scala dei colori FULL RGB. Avrà qualche texture qua e là sottotono, ma come modelli poligonali dei PG e colpo d'occhio generale incula senza vasella il 90% dei titoli usciti fin'ora.
Inoltre vergognoso il tentativo su Metacritic di fare scendere lo user score. Ieri era a 9,4. Oggi a 8. A tanti da proprio fastidio che Final Fantasy, quello vero, è tornato. E non ce n'è per nessuno.

Allegati

• IMG_20240303_184513.jpg
    IMG_20240303_184513.jpg
    122.3 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_20240303_184608.jpg
    IMG_20240303_184608.jpg
    170.2 KB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_20240303_184503.jpg
    IMG_20240303_184503.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • IMG_20240303_184712.jpg
    IMG_20240303_184712.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20240303_184453.jpg
    IMG_20240303_184453.jpg
    188.1 KB · Visualizzazioni: 48
Finita costa del sol, pauso e tutto mi concentro sulle missioni di chad lee per un po', al momento la miglior esperienza videoludica dai tempi di persona 5.

È una droga, come diavolo ci si ferma :bruniii:

Ora sto completando un po' il Simulatore di Combattimento, dopo che ho avanzato un po' nell'esplorare la Prateria :gogogo:
Stasera poi con la compagna si avanzerà per la main :hall:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro