PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io rebirth lato trama lo prendo così: è una grossa vacanza in cui portiamo Aerith a spasso per un un parco giochi. Era anche da mettere in conto ben prima del lancio visto che copre il terzo di trama con meno eventi e progressione.
La mia impressione a circa metà gioco è che abbiano detto "uhm, il capitolo 9 di Remake è quello che è piaciuto più di tutti... facciamone un altro da 100 ore".

Se devo essere sincero, sono anche abbastanza soddisfatto della cosa visto che gli ultimi 4 anni di FF sono stati:
7 Remake: Il pianeta sta morendo, questa città puzza, corporativi bastardi.
Endwalker: Catastrofe, disperazione cosmica, crisi esistenziale, morte fredda dell'universo???
16: 'mazza che schifo vivere in questo mondo, va tutto male e andrà pure peggio.

Quest'anno avere un paio di FF colorati, allegri e vacanzieri mi rilassa :sard:

Il tizio di first soldier era evitabile, quello è vero.
Ma a me piace invece che il mondo sia più tetro oppure in decadimento.. :sadfrog:

finito il gioco in 25 ore, che dire è bello a parte qualche dialogo un pò di troppo che ho skippato
Complimenti per la rapidità amico mio, io in 25 ore finirò il primo QTE.

Verissimo...mancano un sacco queste cose! Senza andare lontano Yuffie e Vincent nel gioco del '97!!! Ma credo che ormai al giorno d'oggi si viva di immagine media e gratificazione! Se il team spende mesi per fare 5 superbossfight segrete e poi le gente non se le caca perché non le ha scoperte? Loro devo pubblicizzare ogni singolo giorno di lavoro sul titolo e quindi ti portano mano nella mano la schiantarti verso il megabossone che ti farà il culo.
Per i personaggi idem, finché erano solo 8 pixel/poligonini in croce ci stavano, ma metti caso una Yuffie missabile è utopia.
Capisco, ricordo e concordo nel acclamare comunque la bellezza di quei vecchi FF pieni di segreti nella world map ❤️ nostalgia canaglia. Probabile che in giochi come Eiyuden Chronicle forse si ritroverà un pò di questa magia?

Ahimè, questo è vero purtroppo (anche il director del 16 Takai lo disse, che lui voleva far vedere tutto quello che avevano creato, quindi senza nulla di missabile).
Però spero sempre che qualcuno un giorno osi di più, senza per forza dare la pappa scodellata per ogni cosa.

Il personaggio segreto magari è un po troppo si, però il dungeon o l'area nascosta a tutti non è cosi impossibile da poter mettere in atto imo.
concorderete che però era un po' anche l'essenza dei FF. se si perde il piacere di scoprire il segreto, parte dell'esperienza è inevitabilmente limitata
Post automatically merged:

finito il gioco in 25 ore, che dire è bello a parte qualche dialogo un pò di troppo che ho skippato
ottima speedrun

Hai fatto bene a stopparlo, perchè ovviamente se gli è piaciuto stava mentendo. E' impossibile piaccia, se piace allora in square hanno fallito :sisi:
Magari stavolta Nomura non ha scritto nulla e quindi il finale é bello:sisi:
Post automatically merged:

Mannò sarà sicuramente una nomurata.
Schifo.
Odio.
Rovinafamiglie.
Nomura infame

Mannò sarà sicuramente una nomurata.
Schifo.
Odio.
Rovinafamiglie.
Oggi mio padre ha perso due ore alla posta per poi sentirsi dire che c'era un problema al sistema e che doveva tornare domani. E' tornato a casa gridando "mannaggia a quel caxxo di Nomura, in sto paese facciamo ridere i polli, Nomura deve cambiare mestiere".

A chi non è piaciuto il finale e ha dato mezzo voto in meno nella recensione, altrimenti sarebbe stato 9,7

Mentre a chi è piaciuto valuterà il gioco con mezzo voto in più, 10,2 :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro