PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Magari mi sfugge ma qual'è un JRPG che vende più di Final Fantasy nel mondo? FFXVI penso che sui 5 milioni ci possa essere arrivato (avevamo l'ufficialità dei 3 milioni dopo poco), quali sono i JRPG che vendono meglio ad oggi ?
L'unico che si sta avvicinando è Persona, ma io ci scommetto quello che volete che il 6 non ripeterà l'exploit del 5, per motivi vari.

Ma figurati se scommetto con Zaza, se lo facessi sarebbe solo per krauronizzare il topic per portare fortuna :ahsisi:
E io che già pregustavo questo epico scontro :sadfrog:

Sta facendo meglio del 16 e peggio del remake in europa, che è un po' come dire che sta facendo uguale visto che i numeri quelli sono.

A livello di aspettative per me Square è abbastanza cosciente nel budget da usare un numero di risorse che permette a questi giochi di essere in attivo al D1 (questo vale per tutti i FF, 15 compreso che ha una decade di spese del cazzo). Fun Fact, la board SE credeva che il cap di vendite lifetime del 15 sarebbe stato di 5 milioni, 10 era il sogno di Tabata.
Questo non vuol dire che siano contenti, Saito ad esempio disse di essere rimasto sbigottito dal successo di Elden Ring. Anche loro vorrebbero una breakout hit del tipo di Zelda, Elden Ring o Monster Hunter.

Esattamente.
Yoshida con FFXVI a parer mio ci sperava di fare questo famoso exploit tramite il sistema action e le boss fight tra eikon e l'ambientazione in stile GOT però non è andata.

La saga di FF è un po bloccata dalla sua stessa fanbase e a tutto quello che gli gira attorno, è molto difficile farla diventare una saga da +10 mln ... paradossalmente potrebbero avere più change con una nuova IP, però è ovvio che con FF vanno sul sicuro appunto :ahsisi:

Qualunque comunicazione sotto i 3ml di FFXVI sarebbe visto come un passo indietro prima della fine dell'anno fiscale, per me aspetteranno direttamente il 31.

Square Enix considera FF7 una macrosaga composta da più giochi (Ever Crisis, Reunion) e soprattutto merchandise, le performance di un singolo gioco per quanto importante, non impattano più di tanto sulla sopravvivenza dell'ntero franchise.

Si, tutto l'indotto che ha Square dalla saga sicuramente sarà molto importante.
Post automatically merged:

Final Fantasy.

(ammesso di non considerare JRPG tutti i giochi di ruolo fatti in giappone, perché in quel caso toccherebbe tirare in mezzo FROM, e no non la tirerei in mezzo ovviamente).

No, ovviamente non intendevo tutti i giochi di ruolo fatti in giappone :asd:

A parer mio FF è bloccata nella sua fanbase e a tutto quello che gli gira attorno, è molto difficile farla diventare una saga da +10 mln ... paradossalmente potrebbero avere piàù change con una nuova IP :ahsisi:
Un paradosso ridicolosamente vero :facepalm:

Se ci basiamo sui freddi numeri mi spiace per voi c'è un solo vincitore
ffxv-tabata-turn-10-microsoft-forza.jpg

Se ci basiamo sui freddi numeri mi spiace per voi c'è un solo vincitore
ffxv-tabata-turn-10-microsoft-forza.jpg
Torno a guardarmi le mie adorate maghette per bilanciare questa orrenda visione

Esattamente.
Yoshida con FFXVI a parer mio ci sperava di fare questo famoso exploit tramite il sistema action e le boss fight tra eikon e l'ambientazione in stile GOT però non è andata.

A parer mio FF è bloccata nella sua fanbase e a tutto quello che gli gira attorno, è molto difficile farla diventare una saga da +10 mln ... paradossalmente potrebbero avere piàù change con una nuova IP :ahsisi:

Quando Yoshida disse che potrebbe essere un'idea togliere la numerazione, che allontana nuovi giocatori, forse non ha detto una cazzata.

Esattamente.

Corretto. Peccato che lo Stylish sia un genere che non vende, la breakout hit era un obiettivo irraggiungibile alla base.

FF15 ci è andato più vicino di qualsiasi altro FF (7 originale e online esclusi) visto che era un OW moderno nel pieno del boom degli OW, col graficone della madonna e un marketing quasi mai visto. Infatti 5 milioni al D1 e gambe lunghissime. Con la qualità di Rebirth spaccavano il mondo.

Quando Yoshida disse che potrebbe essere un'idea togliere la numerazione, che allontana nuovi giocatori, forse non ha detto una cazzata.
Devi togliere proprio il nome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro