PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Continuo con l'esplorazione, bello, riprende molto da Ghost of Tsushima e comunque produzioni occidentali in generale (come le Torri che attivano i punti di interesse nelle vicinanze).

Seguendo per esempio un Hoho in volo ho trovato una sorgente di energia.

Cap 11 e nuova regione. Dopo aver completato tutto nelle precedenti tranne on una perché ancora non è possibile farlo... 90 ore ed ancora non si vede la fine

Io ho finito oggi il Remake
Diciamo che con Rebirth ci vediamo tra mesi :sard:
Più che altro se no al 100% mi satura giocare gioco e seguito (per altro OW) così vicini

C’è un punto in cui la trama principale prende un po’ il volo?

Sono a costa del sol, per ora è abbastanza fiacca.

Comunque la parte di
Barret che piange Dyne fa abbastanza effetto! Ma mai come Clive con Joshua una delle scene più potenti che abbia mia visto in un videogioco…

Mi sento meno solo :morty:
Ma sei riuscito a prendere A col brano a 4 stelle? Io sono distante 400 punti ma non c'è verso :asd:
Io sto fisso su C, altro che 400 punti. E ne manca uno poi mi sa, pensa com'è...
Davvero quello è uno dei trofei (il 100% coi minigiochi dico) più tosti di sempre secondo me (non legati a difficoltà di battaglia ecc).
Io ormai passo tutto, non è roba per me.

Intanto disattiva il controller, fatto quello semplicemente punta ai punteggi più alti come li vede, tieni sempre in alto gli analogici per sicurezza, a meno che un punteggio alto non lo hai sotto.
Una volta che memorizzi le posizioni dei punteggi con qualche try ce la farai.
L'ultima prova per la partenza aspetta fino a che i cerchi non sono a destra e a sinistra al massimo, così quando parti si sovrappongono e sono subito 1000 punti facili

Io l'ho detto :ahsisi:, mi è già rimasta nel cuore.

Io sono a 92 finito or ora dossier della quinta area ed annesso capitolo 10, penso influisca molto usare le torri solo alla fine, ma va bene così, si gode anche se ho paura per il conteggio finale (che mi farà godere ulteriormente :asd: ).
In che senso disattivare il controller?
Comunque ho poi capito che devo andare in picchiata e poi salire per avere un turbo che mi fa andare più sopra e volare in alto sulle eliche. Son riuscito a fare il punteggio minimo almeno. Ho sbloccato la terza corsa e non riuscivo mai ad andare oltre la parte finale con le eliche che stanno dopo un certo punto. Mi son concentrato sul prendere tutto o quasi prima e ho raggiunto il punteggio minimo.
Basta che ho finito la quest.
Onestamente, come ho già detto, sta cosa dei minigiochi messi in missioni secondarie che raccontano qualcosa (non è il Gold che se vuoi li fai o rimangono lì, qui devi rinunciare nel caso a LORE ed è una brutta cosa). Sta roba davvero mi fa incaxxare. Fossero due o tre ancora ancora...
Non ci sto più perdendo la testa, anche perchè fra canzoni impossibili, addominale del caxxo, cactus e roba varia non sarà solo una cosa la cosa difficile, lo fosse stato mi concentravo per una e amen ma sapere di dover perdere ore per tutto anche no.

No vabè, niente, l'area di Gongaga è incredibile. Chi ha fatto la morfologia del territorio merita un encomio.
Una delle aree piu belle che ho visto in un videogioco.

Cercate di non attivare le torri, perchè l'esplorazione è eccezionale... in alcuni scorci m'è venuta davvero la pelle d'oca.

Io sto fisso su C, altro che 400 punti. E ne manca uno poi mi sa, pensa com'è...
Davvero quello è uno dei trofei (il 100% coi minigiochi dico) più tosti di sempre secondo me (non legati a difficoltà di battaglia ecc).
Io ormai passo tutto, non è roba per me.

In che senso disattivare il controller?
Comunque ho poi capito che devo andare in picchiata e poi salire per avere un turbo che mi fa andare più sopra e volare in alto sulle eliche. Son riuscito a fare il punteggio minimo almeno. Ho sbloccato la terza corsa e non riuscivo mai ad andare oltre la parte finale con le eliche che stanno dopo un certo punto. Mi son concentrato sul prendere tutto o quasi prima e ho raggiunto il punteggio minimo.
Basta che ho finito la quest.
Onestamente, come ho già detto, sta cosa dei minigiochi messi in missioni secondarie che raccontano qualcosa (non è il Gold che se vuoi li fai o rimangono lì, qui devi rinunciare nel caso a LORE ed è una brutta cosa). Sta roba davvero mi fa incaxxare. Fossero due o tre ancora ancora...
Non ci sto più perdendo la testa, anche perchè fra canzoni impossibili, addominale del caxxo, cactus e roba varia non sarà solo una cosa la cosa difficile, lo fosse stato mi concentravo per una e amen ma sapere di dover perdere ore per tutto anche no.
Intendevo premere L3 per disabilitare il Dualsense che altrimenti ti muoveresti sia con gli analogici che muovendo il controller e poteva creare casini.
Comunque se hai fatto i risultati minimi e finito le Quest va bene, non c'erano premi imperdibili a parte l'arma di Yuffie nella prima prova.

Intendevo premere L3 per disabilitare il Dualsense che altrimenti ti muoveresti sia con gli analogici che muovendo il controller e poteva creare casini.
Comunque se hai fatto i risultati minimi e finito le Quest va bene, non c'erano premi imperdibili a parte l'arma di Yuffie nella prima prova.
Ah ok, il sensore di movimento quindi. Lo disattivo da quando su PS3 lo implementarono :sard:

Scusate le due Materie: Individualista e Automatizzante come funzionano?

Individualista fa si che gli altri compagni di squadra utilizzino le Abilità individuali giusto? Altrimenti non lo fanno di default?
Automatizzante?

Io per il brano di Barret ho dovuto disattivare l’audio! Era troppo forviante e non sincronizzato con le note!
Suonare quella traccia mi ha fatto veramente cagare. Devo essere sincero :asd: Per il resto non sto avendo problemi, prendo A a prima botta. Spero di continuare così :ohyess:

Io col piano non riuscirò mai, le note con la parte destra volendo le prenderei anche tutte, ma la mia parte sinistra si rifiuta di coordinarsi.

Io col piano non riuscirò mai, le note con la parte destra volendo le prenderei anche tutte, ma la mia parte sinistra si rifiuta di coordinarsi.
Stesso mio problema, infatti per lo spartito a gongaga e’ gia impossibile per me fare A :asd:

C’è un punto in cui la trama principale prende un po’ il volo?

Sono a costa del sol, per ora è abbastanza fiacca.
Leggevo che tu non hai giocato l'originale. Di fatto, buona parte della trama di Rebirth, nell'originale, è un insieme di momenti di transizione e build-up della vicenda principale. Semplicemente nell'originale se andavi dritto di main, in 30-40 ore finivi il gioco, qui in 40 ore se fai tutto sei a meno di metà :asd: .

Se seguono l'originale (io sono ancora a Junon), la seconda metà di Rebirth dovrebbe essere più focalizzata su eventi che cominciano a essere più cicciosi. Magari chi è più avanti sa darti riferimenti più precisi :sisi:

Madooo cosa cacchio ho appena visto....

Lo spartito da 4 stelle è fatto per chi ha 6 mani... Non ci sono altre spiegazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro