PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tra il rank 3 degli anelli e lo spartito di Cosmo Canyon non so cosa mi ha fatto tirare più madonne.
Ho pure abbassato la velocità a 1 ed è stato un parto uguale
Sei pronto per le versioni difficili di alcuni minigiochi, dai :saske:
 
Fatto al primo tentativo il minigioco
dei moguri a cosmo canyon, l'ultimo sarà un incubo mi sa
 
Sono al capitolo 9 e nella nuova zona...si ma ci rendiamo conto che è un titolo enorme in termini di location così bene caratterizzate e differenti tra loro? E sono pure piacevoli da esplorare perché a misura perfetta senza considerare le sound track che le accompagnano. Sono impressionato dal lavoro che hanno fatto...secondo me hanno lavorato all'open world con ancora il Remake in produzione...non mi capacito dei tempi.

Tutti i prossimi FF dovranno reggere questo confronto poveretti :hall:
 
Il capitolo 12 è un capolavoro, credo di non aver mai pianto ed urlato così tanto per Final Fantasy.
Ma ci stan di tutti le versioni hard?
No perché ce ne stanno un paio che al solo pensiero mi viene voglia di farmi un cicchetto di cianuro
Gran parte, le rane ad esempio, e tutti quelli di Gold Saucer.
 
A me quello che spiace è che questo team non potrà darci un nuovo FF numerato fino a quando non uscirà la terza parte di questo remake.
 
Tutti i prossimi FF dovranno reggere questo confronto poveretti
Non necessariamente, cioè non si dovrebbero fare confronti o gare tra i vari capitoli... almeno per chi ama davvero la saga (si, è una frecciatina per qualcuno -non per te-).
Per come la vedo io, ogni FF deve fare storia a se. Alcune cose che hanno funzionato bene è sicuramente giusto prenderle dal passato, ma non dovrebbe diventare una copia del FF precendente, proprio perchè lo scopo di ogni FF è evolvere e non essere mai identico al passato.

E sono d'accordo con te che tra le cose da tenere conto per il futuro, ci sono sicuramente le aree ed il loro level design.
 
Il capitolo 12 è un capolavoro, credo di non aver mai pianto ed urlato così tanto per Final Fantasy.

Gran parte, le rane ad esempio, e tutti quelli di Gold Saucer.
Dicono che il 13 sia ancora meglio
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Non necessariamente, cioè non si dovrebbero fare confronti o gare tra i vari capitoli... almeno per chi ama davvero la saga (si, è una frecciatina per qualcuno -non per te-).
Per come la vedo io, ogni FF deve fare storia a se. Alcune cose che hanno funzionato bene è sicuramente giusto prenderle dal passato, ma non dovrebbe diventare una copia del FF precendente, proprio perchè lo scopo di ogni FF è evolvere e non essere mai identico al passato.

E sono d'accordo con te che tra le cose da tenere conto per il futuro, ci sono sicuramente le aree ed il loro level design.
Basta che mantengono certi punti saldi imprescindibili, come ho sempre sostenuto ben prima dell'arrivo di Rebirth e con l'arrivo del XVI
 
Basta che mantengono certi punti saldi imprescindibili, come ho sempre sostenuto ben prima dell'arrivo di Rebirth e con l'arrivo del XVI
I punti saldi sono quasi sempre personali, per me non c'è uno statuto con il quale fare un FF.
Basta che quei punti che introduci li gestisci bene.

Per esempio, io vorrei sempre la nave volante in un FF ma un FF10 o un FF16 mi son piaciuti molto ugualmente.
Cioè ho i miei personali 'punti saldi' ma se il resto è fatto bene e quei punti non sono presenti, non mi strappo i capelli o grido allo scandalo.

:well:
 
A me quello che spiace è che questo team non potrà darci un nuovo FF numerato fino a quando non uscirà la terza parte di questo remake.
Però non diamo nemmeno per scontato che su un FF nuovo facciano il capolavoro. Quando crei una storia da zero devi rifare tutto, personaggi, trama, rapporti fra i pg, mondo di gioco, location ecc e si cerca di fare qualcosa di nuovo e "mai visto". Poi spesso fai casini :asd:
Qui "era facile". Puoi lodarli su gameplay e struttura delle mappe, e potranno replicarsi in un FF nuovo, sempre che non gli viene "l'obbligo" di cambiare di brutto tutto perchè "è un nuovo FF" (sta cosa è priorità dei FF che che se ne dica, sembra un obbligo reale più che virgolettato).

Quindi sì, sicuramente sarebbe bello se si mettessero a fare il 18 (il 17 non è possibile a meno che non vogliano farlo uscire fra 12 anni) ma parliamo di un futuro inimmaginabile sia tecnologico che ludico fra idee nuove di team ed altri giochi, quindi può succedere di tutto :asd:
 
I punti saldi sono quasi sempre personali, per me non c'è uno statuto con il quale fare un FF.
Basta che quei punti che introduci li gestisci bene.

Per esempio, io vorrei sempre la nave volante in un FF ma un FF10 o un FF16 mi son piaciuti molto ugualmente.
Cioè ho i miei personali 'punti saldi' ma se il resto è fatto bene e quei punti non sono presenti, non mi strappo i capelli o grido allo scandalo.

:well:
Non sono d'accordo, molti aspetti sono identificativi di una serie. 7-8-9 sono agli antipodi ma hanno una ossatura di base uguale.

Basta non fare titoli superficiali spacciandoli per "scelte di design originali"
 
Però non diamo nemmeno per scontato che su un FF nuovo facciano il capolavoro. Quando crei una storia da zero devi rifare tutto, personaggi, trama, rapporti fra i pg, mondo di gioco, location ecc e si cerca di fare qualcosa di nuovo e "mai visto". Poi spesso fai casini :asd:
Qui "era facile". Puoi lodarli su gameplay e struttura delle mappe, e potranno replicarsi in un FF nuovo, sempre che non gli viene "l'obbligo" di cambiare di brutto tutto perchè "è un nuovo FF" (sta cosa è priorità dei FF che che se ne dica, sembra un obbligo reale più che virgolettato).

Quindi sì, sicuramente sarebbe bello se si mettessero a fare il 18 (il 17 non è possibile a meno che non vogliano farlo uscire fra 12 anni) ma parliamo di un futuro inimmaginabile sia tecnologico che ludico fra idee nuove di team ed altri giochi, quindi può succedere di tutto :asd:
Si ma quello che ha latitato nel 16 è stato tutto lato gameplay. Se reggi da quel lato anche una storia che non è il massimo ti scorre molto più liscia e lo dico da amante degli story driven.
 
Finito il capitolo 8, se dal punto di vista del gameplay è il miglior action rpg dai tempi di Kingdom Hearts 2 Final Mix, la storia è una porcata e ha peggiorato quasi tutte le scene più clou. Mamma mia che cani, c’è bisogno di un taglia e cuci pazzesco per renderlo meno patetico
Spegni sto Ever Crisis e vai su Rebirth
 
Sono al capitolo 9 e nella nuova zona...si ma ci rendiamo conto che è un titolo enorme in termini di location così bene caratterizzate e differenti tra loro? E sono pure piacevoli da esplorare perché a misura perfetta senza considerare le sound track che le accompagnano. Sono impressionato dal lavoro che hanno fatto...secondo me hanno lavorato all'open world con ancora il Remake in produzione...non mi capacito dei tempi.

Tutti i prossimi FF dovranno reggere questo confronto poveretti :hall:
E la terza parte, con l'highwind, farà un altro grande balzo in avanti. In genere, qualsiasi jrpg dovrà reggere il confronto, d'ora in avanti :ahsisi:
 
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