PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito...non mi ricorderò mai tutto per 4 anni :sard:

SOLO per chi lo ha finito:
Morale: Cloud è pazzo :asd: Zack se lo scorda pur di non soffrire, Aerith fa finta sia viva...spero si svegli subito nell'ultimo gioco che mi sta dando sui nervi sta cosa :tè:

Il finale è molto incasinato...ma bene o male si capisce, però la scena post DLC del remake che fine ha fatto? Zack doveva andare in Chiesa, aprire la porta, cercare Aerith e vedere la gente rifugiata lì. Possibile sia del terzo gioco? O.o
Bho...io mi ero convinto che come tornava dal viaggetto in moto vedeva che era sparita di casa perchè si era svegliata e correva in chiesa per trovarla...morta :asd: Ma non è successo nulla. Bho.
Post automatically merged:

Comunque vedo che il cap 12 sta facendo il devasto come è successo a me. Vi avevo avvisato :sard:
Purtroppo
ho l'impressione che quella sia una scena dei tanti multiversi che ci sono. Ma poi hanno tolto una parte fondamentale. Quella del funerale e dell'addio
per chiudere il cerchio bisogna aspettare.

Costa aveva rotto anche a me, comunque.
Lì imho hanno tirato un po’ troppo la corda, e ho trovato certe situazioni molto, molto poco brillanti.
Fortuna che dopo si è ritornati in carreggiata.

Gusti, regà.
Gusti.

Sì Costa del Sol in alcune parti è un po' così, ma... a me è piaciuta pure quella alla fine. (parliamo di una parte che nell'originale dura boh, 10 minuti se va bene :rickds:)
A parte questo, sì,, Gold Saucer di un altro livello. L'atmosfera è incredibile.

Comunque...

P4Zm3fm.jpeg

Ma dove càzzo vai Joe, finiscila, dai.

Ma che hanno creato pure qui? È Mario Kart con i chocobini :hall:

Pazzesca pure sta parte, divertentissimo. :asd:

Un giocone. Tra ricordi, pelle d'oca a rivedere certe scene (e, nel mentre, sentire certe tracce), un totale di robe da fare, e... in più mi ci sto divertendo come un dannato, dato che ha un combat system meraviglioso.

Sì Costa del Sol in alcune parti è un po' così, ma... a me è piaciuta pure quella alla fine. (parliamo di una parte che nell'originale dura boh, 10 minuti se va bene :rickds:)
A parte questo, sì,, Gold Saucer di un altro livello. L'atmosfera è incredibile.

Comunque...

P4Zm3fm.jpeg

Ma dove càzzo vai Joe, finiscila, dai.

Ma che hanno creato pure qui? È Mario Kart con i chocobini :hall:

Pazzesca pure sta parte, divertentissimo. :asd:

Un giocone. Tra ricordi, pelle d'oca a rivedere certe scene (e, nel mentre, sentire certe tracce), un totale di robe da fare, e... in più mi ci sto divertendo come un dannato, dato che ha un combat system meraviglioso.
Il Saucer mi farà partire una ventina d’ore.
Io lo so.

Morale: Cloud è pazzo :asd: Zack se lo scorda pur di non soffrire, Aerith fa finta sia viva...spero si svegli subito nell'ultimo gioco che mi sta dando sui nervi sta cosa :tè:

Il finale è molto incasinato...ma bene o male si capisce, però la scena post DLC del remake che fine ha fatto? Zack doveva andare in Chiesa, aprire la porta, cercare Aerith e vedere la gente rifugiata lì. Possibile sia del terzo gioco? O.o
Bho...io mi ero convinto che come tornava dal viaggetto in moto vedeva che era sparita di casa perchè si era svegliata e correva in chiesa per trovarla...morta :asd: Ma non è successo nulla. Bho.

Comunque vedo che il cap 12 sta facendo il devasto come è successo a me. Vi avevo avvisato :sard:
SPOILER non apra chi non ha finito il gioco.
Eh come scrivevo bisogna un attimino prendersi del tempo prima di dire qualcosa a caldo sul finale, cosa che ho fatto.
Per dire è quasi folle ma ad esempio dalle varie versioni di "Stamp", il cane mascotte capiamo che lo Zack che abbiamo visto alla fine era sempre diverso.
Il succo in soldoni è come ha detto Sephiroth, che ha l'obiettivo di conquistare intanto questo mondo (la timeline del FF (più o meno) come lo conosciamo, e poi tutti gli altri, mondi che si uniscono, per poi dividersi per poi unirsi di nuovo.
La situazione di Cloud come dicevo è stata resa ancora infinitamente migliore, è proprio uno dei punti cardine del 7 originale, qua la differenza è che ci hanno aggiunto il fatto che lui ormai sia talmente andato tra controllo mentale e decadimento che pensa ancora che Aerith sia viva, e fa un male cane.
Vedrai che build up assurdo hanno in serbo per Cloud in parte 3 se se la giocano bene.
Comunque ci sono sicuramente dubbi su quello che abbiamo visto in quella scena, non sulle conseguenze, ad esempio alcuni teorizzano che qua possa essere stato addirittura Cloud stesso ad ucciderla.
Altri occhi di falco hanno notato che nel pezzo dove lui dice cose che non sentiamo dal labiale si capisca che siano le frasi del gioco originale, sarebbe una chicca assurda.Mi ripeto, finale un po' pomposo per via della battaglia, ma per me se la sono giocata in maniera egregia davvero.

Purtroppo
ho l'impressione che quella sia una scena dei tanti multiversi che ci sono.

Eh come scrivevo bisogna un attimino prendersi del tempo prima di dire qualcosa a caldo sul finale, cosa che ho fatto.
Per dire è quasi folle ma ad esempio dalle varie versioni di "Stamp", il cane mascotte capiamo che lo Zack che abbiamo visto alla fine era sempre diverso.
Il succo in soldoni è come ha detto Sephiroth, che ha l'obiettivo di conquistare intanto questo mondo (la timeline del FF (più o meno) come lo conosciamo, e poi tutti gli altri, mondi che si uniscono, per poi dividersi per poi unirsi di nuovo.
La situazione di Cloud come dicevo è stata resa ancora infinitamente migliore, è proprio uno dei punti cardine del 7 originale, qua la differenza è che ci hanno aggiunto il fatto che lui ormai sia talmente andato tra controllo mentale e decadimento che pensa ancora che Aerith sia viva, e fa un male cane.
Vedrai che build up assurdo hanno in serbo per Cloud in parte 3 se se la giocano bene.
Comunque ci sono sicuramente dubbi su quello che abbiamo visto in quella scena, non sulle conseguenze, ad esempio alcuni teorizzano che qua possa essere stato addirittura Cloud stesso ad ucciderla.
Altri occhi di falco hanno notato che nel pezzo dove lui dice cose che non sentiamo dal labiale si capisca che siano le frasi del gioco originale, sarebbe una chicca assurda.Mi ripeto, finale un po' pomposo per via della battaglia, ma per me se la sono giocata in maniera egregia davvero.

Spoiler Finale
La scena di Zack che va alla chiesa a cercare Aerith vista alla fine di Intermission è di un altra realtà.
Non è lo Zack che Vediamo/usiamo per la maggior parte del tempo in Rebirth.

La chiave sta ancora nella mascotte cane Stamp.
Durante il Remake se ne vedono 2.
Durante Rebirth se ne aggiungono altri 3 portando il numero totale di realtà viste a 5.

1) Lo Stamp Beagle è quello della realtà principale dove si svolge per la maggior parte del tempo Remake e Rebirth e lo vediamo continuamente in tutte le zone del mondo.

Stamp-1-Beagle.png

2) Lo Stamp Terrier è quello della realtà dello Zack che si salva alla fine di Remake e quello che vediamo e comandiamo principalmente in Rebirth fino alla sua decisione finale in moto di andare a salvare Biggs al reattore 6 o andare da Hojo per curare Cloud.
Quello che decide di andare da Hojo è quello dello Stamp Terrier che abbiamo sempre comandato e finisce per andare contro un esercito della shinra, simile alla scena alla fine di Remake. Oltretutto questo Zack ha un ulteriore segno di distinzione rispetto agli altri, quando prende la sua decisione finale si lega alla mano la fascia per capelli rosa di Aerith.
Destino Ignoto.
Gli stamp Terrier si vedono sulle patatine all'apparizione di Zack alla fine di remake, in vari spezzoni di Rebirth quando mangia a casa di Aerith, quando camminiamo nei bassifondi e infine quando è andato da Hojo e sta per affrontare i soldati.

Stamp-2-Terrier.png

Zack-Terrier-Fascia.png

3) Lo Stamp Carlino è quello della realtà dove Zack decide di andare a salvare Biggs al reattore 6.
Biggs Muore e Zack scappa dai soldati. Destino ignoto.
Lo stamp Carlino è sulle patatine di Biggs al reattore 6.

Stamp-3-Carlino.png

4) Lo Stamp Shiba è quello della realtà dove Zack non ha saputo prendere una decisione e se ne torna alla chiesa. Li trova sephirot che ritenendolo un fastidio lo spedisce a forza fuori dal mondo.
Da li viaggiando tra i mondi presumibilmente Aerith nel flusso vitale lo guida fino a farlo arrivare a combattere Sephirot insieme a cloud e poi successivamente da solo.
Alla fine ritorna a vagare tra i mondi e prima di morire nel nulla viene salvato all'ultimo, presumibilmente di nuovo dalla presenza di Aerith nel flusso vitale che lo rispedisce nel suo mondo o comunque in uno dei mondi. Destino Ignoto.
Lo stamp Shiba lo vediamo portato da Johnny vicino alla chiesa.

Stamp-4-Shiba.png

5) Lo stamp Spitz è della realtà dove Cloud viaggia con la coscienza dopo il bordello alla fine del tempio degli antichi ed ha un appuntamento con un altra Aerith che gli porge la materia bianca prima di rimandarlo nella sua realtà dello stamp Beagle dove consegnerà la materia Bianca alla propria Aerith.
Lo stamp Spitz lo vediamo sulle bustine di dolci o su un pupazzetto che scegliamo durante l'appuntamento con Aerith.

Stamp-5-Spitz.png

Lo Zack visto alla fine di intermission può essere di una delle nuove tre o di un altra realtà ulteriore.

Qua una tabella generale delle realtà

Tabella-Universi.png

Ma poi hanno tolto una parte fondamentale. Quella del funerale e dell'addio
per chiudere il cerchio bisogna aspettare.
Spoiler Finale
La scena del funerale purtroppo è stata tolta perchè Cloud è in pieno stato di negazione e quindi non potevano mostrarla con lui che immerge il corpo e gli dice addio, così serve sia a rendere tutto più ambiguo che e a evidenziare il suo stato di mente che ha totalmente skippato quel momento..

Ultima modifica:
Spoiler Finale
La scena di Zack vista in Intermission è di un altra realtà.

La chiave sta ancora nella mascotte cane Stamp.
Durante il Remake se ne vedono 2.
Durante Rebirth se ne aggiungono altri 3 portando il numero totale di realtà viste a 5.

1) Lo Stamp Beagle è quello della realtà principale dove si svolge per la maggior parte del tempo la trilogia.

Stamp-1-Beagle.png

2) Lo Stamp Terrier è quello della realtà dello Zack che si salva alla fine di Remake e quello che comandiamo principalmente in Rebirth fino alla sua decisione finale in moto di andare a salvare Biggs al reattore 6 o andare da Hojo per curare Cloud.
Quello che decide di andare da Hojo è quello dello Stamp Terrier che abbiamo sempre comandato e finisce per andare contro un esercito della shinra, simile alla scena alla fine di Remake.
Destino Ignoto

Stamp-2-Terrier.png

3) Lo Stamp Carlino è quello della realtà dove Zack decide di andare a salvare Biggs al reattore 6.
Biggs Muore e Zack scappa dai soldati. Destino ignoto.

Stamp-3-Carlino.png

4) Lo Stamp Shiba è quello della realtà dove Zack non ha saputo prendere una decisione e se ne torna alla chiesa. Li trova sephirtoh che lo spedisce a forza fuori dal mondo.
Da li viaggiando tra i mondi arriva a combattere Sephirtoh insieme a cloud e poi da solo.
Alla fine fine ritorna a vagare tra i mondi e prima di morire nel nulla viene salvato all'ultimo, presumibilmente dalla presenza di Aerith Lifestream che lo rispedisce nel suo mondo o comunque in uno dei mondi. Destino Ignoto.

Stamp-4-Shiba.png

5) Lo stamp Spitz è della realtà dove Cloud viaggia con la coscienza durante il bordello alla fine del cap 13 ed ha un appuntamento con un altra Aerith che gli porge la materia bianca prima di rimandarlo nella sua realtà dello stamp Beagle dove porgerà la materia Bianca alla propria Aerith.

Stamp-5-Spitz.png

Qua una tabella generale delle realtà

Tabella-Universi.png

Spoiler Finale
La scena del funerale purtroppo è stata tolta perchè Cloud è in pieno stato di negazione e quindi non potevano mostrarla con lui che immerge il corpo e gli dice addio, così serve sia a rendere tutto più ambiguo che e a evidenziare il suo stato di mente che ha totalmente skippato quel momento..
Spoiler finale non aprire chi non ha finito il gioco.
In più c'è anche questa teoria che riprende anche Remake che mi piace molto e da abbastanza contesto alla scena della materia secondo me.

Sempre bella la parte con Barret e Dyne...

Mi sono piaciute anche le modifiche, ci stanno.

dXQHcPp.jpeg

S1Oonxr.jpeg

:sadfrog:

E ora via
con il Buggy, let's go :gogogo:

uI0a8Wd.jpeg

Continuo a capire il giusto le parti con
Glenn, praticamente mi sento come uno di quelli che sta giocando FFVII per la prima volta :rickds: Staremo a vedere dove andrà a parare.

Io con 10 ore di gioco ho finito solamente il capitolo 2 :asd:
se farò quello che ho fatto con la prateria per tutto il resto del gioco mi dura fino alla ps5pro :sard:

Costa aveva rotto anche a me, comunque.
Lì imho hanno tirato un po’ troppo la corda, e ho trovato certe situazioni molto, molto poco brillanti.
Fortuna che dopo si è ritornati in carreggiata.

Gusti, regà.
Gusti.
Concordo, soprattutto a livello di trama principale.
(Spoiler cap 6)
La roba di Hojo sulla spiaggia...]

Comunque maledetto Jinan...

ifADXlI.jpg

Per me, ripeto, esagerati. Costa dura a 40 minuti a dir tanto, tirando dritti. Si possono anche scegliere i minigame da affrontare :sowhat:
Poi per carità, il pezzo può non piacere, gusti eh (che non condivido, io l'avrei voluto lungo il triplo).

Tutta la parte del Gold Saucer e successiva con
Dyne e l'inseguimento sulla buggy
sono da oscar. Questo gioco merita il massimo del successo possibile. Ogni capitolo è sempre più bello del precedente.

Tutta la parte del Gold Saucer e successiva con
Dyne e l'inseguimento sulla buggy
sono da oscar. Questo gioco merita il massimo del successo possibile. Ogni capitolo è sempre più bello del precedente.
Invece a quanto pare non sta brillando lato vendite.
Non riesco a farmene una ragione, soprattutto in Giappone :sadfrog:

Invece a quanto pare non sta brillando lato vendite.
Non riesco a farmene una ragione, soprattutto in Giappone :sadfrog:
Eh purtroppo è proprio la softeca ps5 a non brillare in jap, da quel che leggo in giro. La console vende discretamente, ma probabilmente più come "free-to-play machine" che altro. Mi chiedo se, su una switch 2 tecnicamente prestante (ancora tutto da vedere), una riedizione di remake (e eventualmente rebirth) possa fare bene e ridare slancio in patria, magari supportata dal marketing nintendo.

Io comunque temo anche per le vendite in occidente: imho sulla serie si sono accumulate:
1) sfiducia pregressa (polemiche su 15 e 16 in primis)
2) una generale apatia della critica (si i voti son stati alti, ci sono però sempre enormi "ma", i "se" che valgono solo per ff)
3) il fatto che sia un sequel diretto.
4) una parte di fanbase boomer incontentabile, smemorata, con gusti ormai compromessi da un decennio di AAA occidentali e che non è più in grado di leggere l'ip (manco con gli occhialetti nostalgici).

...Che non mi fanno star tranquillo.

Non amo la sony di oggi, nemmeno ps5 come console, ma se c'è un gioco che meriterebbe un successo clamoroso sulla macchina è questo.

Solo per chi lo ha finito
No vabbè, per quanto possa aver senso che Cloud vedesse altro e la uccida andrebbe troppo a cambiare gli eventi originali. Mi pare non ci sia niente da "intendere" nella morte di Aerith, è stato Sephirot e basta e così dev'essere :sisi:
Comunque quella scena me l'aspettavo migliore, di fatto Aerith trafitta non si vede...nell'originale era così? :asd:

Chiedo aiuto per la terza zona
Come mai sulla mappa del deserto non c'è più alcuna icona dei dossier di kid G ? Mi mancano ancora due vestigi cosa dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro