PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non può cannare qualcosa che non ha fatto
Cannato nel senso che non ha portato a termine il gioco :asd:
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Mmh, purtroppo anche con KH :asd: (ed è un male, perché come ha ben detto Ventus, ci sono tante belle robe anche lì)

Però qua il problema è un altro: in primis non c'è solo lui dietro a questo enorme progetto, e soprattutto chi scrive la sceneggiatura, i dialoghi, è... un'altra persona, ma va bene lo stesso.
Si il finale di KH 3, ma in generale il gioco , è un completo disastro. Ma non lo vado ad infangare ogni 2X3. :asd:
Senza contare che il problema di KH sono tutti quei capitoli usciti su varie piattaforme differenti dalla play.
 
Cannato nel senso che non ha portato a termine il gioco :asd:
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Si il finale di KH 3, ma in generale il gioco , è un completo disastro. Ma non lo vado ad infangare ogni 2X3. :asd:
Senza contare che il problema di KH sono tutti quei capitoli usciti su varie piattaforme differenti dalla play.

FFVII ha avuto un solo titolo su una piattaforma diversa, Ever Crisis, e comunque l’hanno reso obbligatorio, ergo non è il numero di titoli che fa la differenza sullo sviluppo della trama, basta che ci sia lo stesso cane codardo al comando
 
Cannato nel senso che non ha portato a termine il gioco :asd:
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Si il finale di KH 3, ma in generale il gioco , è un completo disastro. Ma non lo vado ad infangare ogni 2X3. :asd:
Senza contare che il problema di KH sono tutti quei capitoli usciti su varie piattaforme differenti dalla play.
Esatto.
Giusto poi per non andare troppo OT: anche lì, ci sono stati vari problemi con il lasso di tempo tra le uscite dei vari capitoli e quello principale (KH3)
Però sì, non è che ora sto poveretto non può fare nient'altro che viene maledetto ogni secondo (addirittura quando poi c'entra anche il giusto), mi sembra un po' troppo.

Sono scelte di design, sceneggiatura, narrativa, belle o brutte che siano, possono piacere o meno.
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FFVII ha avuto un solo titolo su una piattaforma diversa, Ever Crisis, e comunque l’hanno reso obbligatorio, ergo non è il numero di titoli che fa la differenza sullo sviluppo della trama, basta che ci sia lo stesso cane codardo al comando
Mmh...



Dovresti dargli un'occhiata.
 
Sono al capitolo 11, e in una side quest Tifa guadagna ulteriori punti waifu

Potete leggerlo tranquillamente, non è uno spoiler pesante
TIFA È GATTARA :dajee::superhype::ivan:
 
Finalmente dopo tanto parlare di Rana Salterina, Tettone digitali e Chadley, è iniziato quello che aspettavo da 4 anni.

Gli psicodrammi per il finale ♥.

Sono già sicuro mi piacerà. Nel dubbio, se non mi dovesse piacere, sarà colpa di Nomura.
 
Si ma ricordatevi che se qualcosa non si capisce o non è spiegata non si può parlare di chissà che dato che manca un gioco. La trama, in cose inerenti a logica, motivazioni di un pg, spiegazioni ecc va giudicata a fine trama, appunto, e quella l'avremo dopo. Pure io ho varie domande su alcune cose (che col "finale" non centrano, per la cronaca) ma che me le pongo a fare se mi manca 1/3 di trama? :asd:
 
FFVII ha avuto un solo titolo su una piattaforma diversa, Ever Crisis, e comunque l’hanno reso obbligatorio, ergo non è il numero di titoli che fa la differenza sullo sviluppo della trama, basta che ci sia lo stesso cane codardo al comando
manca ancora tutta la terza parte del remake :segnormechico:
Solo allora certi commenti possono avere valenza.
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Non ricordo fosse colpa sua
Il reveal del 2006 è stato fatto con niente in mano, se non qualche pagina di script. Così fino alla cancellazione e conversione in FFXV. :segnormechico: Purtroppo si è incartato su se stesso :asd:
 
Ultima modifica:
Esatto.
Giusto poi per non andare troppo OT: anche lì, ci sono stati vari problemi con il lasso di tempo tra le uscite dei vari capitoli e quello principale (KH3)
Però sì, non è che ora sto poveretto non può fare nient'altro che viene maledetto ogni secondo (addirittura quando poi c'entra anche il giusto), mi sembra un po' troppo.

Sono scelte di design, sceneggiatura, narrativa, belle o brutte che siano, possono piacere o meno.
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Mmh...



Dovresti dargli un'occhiata.

A livello di trama dico che è fondamentale solo quello, perchè il personaggio di Gongaga è abbastanza inutile. L’altro personaggio apparso per la prima volta in Dirge of Cerberus invece è giusto flashback per adesso. Il resto della Compilation è abbastanza superfluo in questo Rebirth, zero citazioni, paradossalmente mi aspettavo molti più collegamenti, e infatti il mio timore era come collegassero certi giochi, al momento non lo stanno facendo.
 
Non ricordo fosse colpa sua
È colpa di tutti.
Fecero il passo più lungo della gamba nel periodo sbagliato, un periodo dove tutte le software house giapponesi arrancavano ad andare avanti: capcom che non me azzeccava una, konami stava cominciando a fare cagate con i pachinko, persino Nintendo stava floppando con Wii U, e nello stesso periodo Square-Enix annunciò la Fabula Nova Crystallis in lavorazione con l'engine più in culo della storia videoludica, ovvero il Crystal Tools (all'epoca si chiamava White Engine); Nomura voleva solo fare qualcosa di grosso, ma aveva la sfiga di avere tra le mani un engine di merda incapace di gestire troppe cose (fu una delle cause della linearità del XIII) e all'epoca Square-Enix non poteva gestire 2 FF AAA e il Versus non potette avanzare nello sviluppo, per non dire impossibilitato a causa di A) Crystal Tools B) mano d'opera.

Vi siete mai chiesti perché Nomura cambiò l'engine di Kingdom Hearts 3 e FFVIIR? Si, per non riavere quel precedente.
 
È colpa di tutti.
Fecero il passo più lungo della gamba nel periodo sbagliato, un periodo dove tutte le software house giapponesi arrancavano ad andare avanti: capcom che non me azzeccava una, konami stava cominciando a fare cagate con i pachinko, persino Nintendo stava floppando con Wii U, e nello stesso periodo Square-Enix annunciò la Fabula Nova Crystallis in lavorazione con l'engine più in culo della storia videoludica, ovvero il Crystal Tools (all'epoca si chiamava White Engine); Nomura voleva solo fare qualcosa di grosso, ma aveva la sfiga di avere tra le mani un engine di merda incapace di gestire troppe cose (fu una delle cause della linearità del XIII) e all'epoca Square-Enix non poteva gestire 2 FF AAA e il Versus non potette avanzare nello sviluppo, per non dire impossibilitato a causa di A) Crystal Tools B) mano d'opera.

Vi siete mai chiesti perché Nomura cambiò l'engine di Kingdom Hearts 3 e FFVIIR? Si, per non riavere quel precedente.
Plot twist, quindi è grazie a Nomura che le cose sono andate bene :ryan:

Ps: comunque quell'engine era bellissimo. Io ancora sto aspettando mi diano quella donna del trailer...sai a cosa mi riferisco :sisi:
 
È colpa di tutti.
Fecero il passo più lungo della gamba nel periodo sbagliato, un periodo dove tutte le software house giapponesi arrancavano ad andare avanti: capcom che non me azzeccava una, konami stava cominciando a fare cagate con i pachinko, persino Nintendo stava floppando con Wii U, e nello stesso periodo Square-Enix annunciò la Fabula Nova Crystallis in lavorazione con l'engine più in culo della storia videoludica, ovvero il Crystal Tools (all'epoca si chiamava White Engine); Nomura voleva solo fare qualcosa di grosso, ma aveva la sfiga di avere tra le mani un engine di merda incapace di gestire troppe cose (fu una delle cause della linearità del XIII) e all'epoca Square-Enix non poteva gestire 2 FF AAA e il Versus non potette avanzare nello sviluppo, per non dire impossibilitato a causa di A) Crystal Tools B) mano d'opera.

Vi siete mai chiesti perché Nomura cambiò l'engine di Kingdom Hearts 3 e FFVIIR? Si, per non riavere quel prprecedente.
Che peccato per il progetto Fabula Nova Crystallis.
Potenzialmente poteva essere una serie memorabile, ma purtroppo non ci riuscirono e dovettero dividere i tre titoli(FFXIII, Versus XIII, Agito XIII)..
 
Che peccato per il progetto Fabula Nova Crystallis.
Potenzialmente poteva essere una serie memorabile, ma purtroppo non ci riuscirono e dovettero dividere i tre titoli(FFXIII, Versus XIII, Agito XIII)..
I titoli inizialmente erano addirittura 4: FFXIII Haresis o qualcosa di simile.
 
Beh dai, 3 giochi li abbiamo avuti lo stesso


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XD
BTW, la Lightning Saga all'epoca non doveva esistere ma doveva essere solo FFXIII, anche perchè, come detto prima, la FNC era composto da 4 giochi, ma i problemi con il Crystail Tools che rallentavano lo sviluppo del secondo gioco più grosso (Versus appunto) creò un enorme ammanco economico in Square-Enix, che per riempirlo dovettero "allargare" FFXIII, cancellare Haresis, trasformare Agito XIII - che inizialmente era un titolo pensato per mobile - in un gioco dove poteva sfondare almeno in Giappone e uscì Type-0 per psp che in Giappone andava fortissimo, e rendere il Versus in un numerato, infatti quando Versus XIII divenne FFXV faceva ancora parte del FNC, fu Tabata a staccarlo del tutto, perchè per come voleva il gioco non poteva farne più parte e la FNC chiuse definitivamente i battenti.

Mai come in questi casi la frase "meglio ferito che morto" è più corretto.

Altri tempi, altre storie....
 
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