PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensavo la stessa cosa proprio ieri. I primi 4 capitoli hanno il difetto di metterti due aree open belle grandi praticamente di fila, con pochissima trama di mezzo. Viceversa, da dopo Costa Del Sol c'è un'integrazione più armonica dei contenuti. Come scrivevo i primi giorni, per quanto possa piacere, trovo mal concepito il fatto che fondamentalmente, se fai tutto, ti passi le prime 20 ore a fare solo roba secondaria, con eventi di trama che occuperanno si e no 2-3 ore.
Concordo pienamente. Non che mi abbia stancato, anzi, però quello che mi dava da pensare all'inizio era "tutto bellissimo, ma se continua a buttarti in regioni piene di roba secondaria che per completarle ci vanno 5-10 ore, poi quando la finisco faccio 20-30 minuti di trama e poi mi ributta in un'altra regione enorme per forza mi stancherà alla lunga". Fortunatamente non è stato così proseguendo.

Concordo pienamente. Non che mi abbia stancato, anzi, però quello che mi dava da pensare all'inizio era "tutto bellissimo, ma se continua a buttarti in regioni piene di roba secondaria che per completarle ci vanno 5-10 ore, poi quando la finisco faccio 20-30 minuti di trama e poi mi ributta in un'altra regione enorme per forza mi stancherà alla lunga". Fortunatamente non è stato così proseguendo.
Per ora sto a inizio cap 9 e la situazione mi sembra molto "degenerata" cioè che ne avrò per almeno 10-15 ore prima di rivedere la main, dici che più avanti migliorerà questa situazione?

Chissà se ci sono due a "pari merito" come livello di affetto che succede
Io avevo Red (che è stato il primo ad avere la faccina maxata) e Tifa al capitolo 12, credo che una volta ottenuta l'ultima icona la barra avanzi comunque ulteriormente, quindi a parità di simpatia, quantomeno a schermo senza sapere la cifra esatta giocano un ruolo fondamentale dare precedenza alle quest secondarie da fare solo col personaggio che si vuole per l'appuntamento.
In soldoni visto che Red è praticamente sicuro che si maxi se si fanno le quest che lo coinvolgono prima del capitolo 12 appunto nel capitolo 12 salvare prima di ogni quest e vedere quali sono quelle con Tifa/Aerith. Se si è accorti nelle risposte, si sono fatte tutte le side, si è scelto il costume compatibile a quello scelto con Cloud, si è scelto di combattere con lei a Costa e si sono usate tutte le abilità/azioni sinergiche una volta posso garantire che Tifa al capitolo 11 si maxa.

Essendo roba secondaria niente obbliga il giocatore a fare tutto subito.
Vi volevo vedere agli Xenoblade XD
Post automatically merged:

Io avevo Red (che è stato il primo ad avere la faccina maxata) e Tifa al capitolo 12,
Tu e King Vendrick fate schifo

Il problema delle secondarie non è un problema di Rebirth, semplicemente perchè il gioco ti da comunque la scelta di non farle e tirare dritto.
Non tutte le quest sono fondamentali per lo sviluppo dei pg e la continuazione della trama. Si può comunque tornare indietro e farle

Io sono al capitolo 11 e ho fatto tutto tutto, manca qualcosina e posso dire che anche andando avanti si può finire tutto in poco tempo (che poi è un piacere eh).

Ma io ti giuro che sto perennemente attaccato al culo di Tifa.
Perennemente.
Non so più come fare per dichiararle il mio amore, ma quel cane di merda è uno stalker.

Ma io ti giuro che sto perennemente attaccato al culo di Tifa.
Perennemente.
Non so più come fare per dichiararle il mio amore, ma quel cane di merda è uno stalker.
Al cane piace guardare :eucube:

Da quando la preferisci ad Aerith?
Da sempre, è l’unica donna dal seno grande che preferisco.
Aerith nemmeno esiste, è soltanto un ostacolo che rompe abbastanza le palle.
E se per puro caso le ho fatto dei complimenti in passato sappiate che:

1. stavo scherzando
2. ero stato tentato dal seno piccolo

EDIT:

3. per andare contro Alby cit.munba.

Pensavo la stessa cosa proprio ieri. I primi 4 capitoli hanno il difetto di metterti due aree open belle grandi praticamente di fila, con pochissima trama di mezzo. Viceversa, da dopo Costa Del Sol c'è un'integrazione più armonica dei contenuti. Come scrivevo i primi giorni, per quanto possa piacere, trovo mal concepito il fatto che fondamentalmente, se fai tutto, ti passi le prime 20 ore a fare solo roba secondaria, con eventi di trama che occuperanno si e no 2-3 ore.
Si diciamo che all'inizio si avverte quella sensazione di mancanza di trama e di legame tra i compagni. Forse sarebbero bastati più dialoghi tra i companions in esplorazione. I Tales of compensano questo con i vari teatrini.

Niente le ultime sfide del simulatore me le lascio per dopo la hard mode una volta completati i folio vari, sono mezze improponibili allo stato attuale

Ma quindi non tutti i dossier si possono finire prima della First run? Ci sono cose che si possono fare (o nemici che si possono battere) solo dopo aver finito il gioco?

Nel week end sono riuscito a passarci circa 15 ore sopra, sono alla fine del capitolo 10 con 53 ore di gioco mi mancano gli incarichi secondari di Cosmo Canyon (quando son arrivato ed è partita la track mi è sceso il lacrimone) e qualche battaglia nel simulatore poi son pronto a proseguire (ho indietro però praticamente tutto il golden saucer :asd:)

Sono veramente estasiato, l’open world (che poi sono tutte open map fortunatamente) è assolutamente perfetto, son riusciti a riportare con questa grafica incredibile quello che è stato FFVII su PSX, cosa che sinceramente non vedevo possibile, giocando per il contenuto secondario è magnifico vedere che ogni strada che si percorre ed ogni posto dove si arrivi ha sempre un’importanza in termini di completamente del dossier (o un punto chocobo o dei forzieri da scovare) e grazie a ciò è un vero piacere esplorare la mappa.

Tutto quello che sto vedendo a livello di trama, con aggiunte, modifiche e leggeri cambiamenti alla sceneggiature (assolutamente necessari) sono di assoluta qualità e anche gli intermezzi con Zack per ora sono centellinati al punto giusto.

Sto giocando un capolavoro del suo genere, speriamo si mantenga fino alla fine, che le sfide dell’endgame siano soddisfacenti e che la hard mode sia ben fatta come nel primo e non avrei nessuna difficolta a valutarlo con un 10/10; giocandolo non faccio altro che pensare: “ma con la terza parte, ok Cid, ok Vincenzone, ok l’aereonave ma poi cosa si inventano?” :asd:

Solo per andare contro ad Alby-91 .
So regazzi.
Ahahahahahahahahah, te l'ho detto che va bannato nel nostro gruppo ma voi "no no no no". E questi sono i risultati.
Da sempre, è l’unica donna dal seno grande che preferisco.
Aerith nemmeno esiste, è soltanto un ostacolo che rompe abbastanza le palle.
E se per puro caso le ho fatto dei complimenti in passato sappiate che:

1. stavo scherzando
2. ero stato tentato dal seno piccolo

EDIT:

3. per andare contro Alby cit.munba.
Per fortuna che Nomura, Kitase e Kojima sanno perfettamente chi è la vera Donna dell'intera compilation.

Ma quindi non tutti i dossier si possono finire prima della First run? Ci sono cose che si possono fare (o nemici che si possono battere) solo dopo aver finito il gioco?
Intendi i dossier delle regioni? Quelli li puoi fare tutti alla prima run.
L'unica cosa che si sblocca dopo aver finito il gioco sono le sfide più avanzate del simulatore

Comunque a parte gli scherzi, il gioco ha palesemente una preferenza verso una delle due.

Non sto qui a dirvi chi, ma voi continuate ad andare dietro alla fioraia dimmè, mi raccomando.

Comunque a parte gli scherzi, il gioco ha palesemente una preferenza verso una delle due.

Non sto qui a dirvi chi, ma voi continuate ad andare dietro alla fioraia dimmè, mi raccomando.
Nope, adesso sono serio e ti assicuro che non è assolutamente così. Sono stati molto bravi a farti capire che Cloud semplicemente ama entrambe... e chiamalo scemo XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro