PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
A volte ho come l’impressione che Tifa venga ridotta a mera ragazza sempliciotta dal seno prosperoso.
Parliamoci chiaro: in quel gruppo TUTTI soffrono di PTSD. Tutti.
Ma possibilmente Tifa è quella più…rotta, assieme a Cloud.
Aerith incarna l’idea di amore, ma idea rimane.
Quell’amore non tangibile e temporaneo.
Tifa per quanto mi riguarda rappresenta l’altra faccia: la concretezza.

Più e più volte nei momenti di estrema fragilità dei due il focus viene posto sia su l’uno, che sull’altra.
È un rapporto molto gestuale, ma c’è. E i segnali só tanti.
Aerith è una semplice variabile che paradossalmente fa maturare ancor di più quel rapporto tra Tifa e Cloud.
Concordo, io sto trovando Tifa molto ma mooolto profondo come carattere.
E' la classica persona che oltre al fisico nasconde molto ma mooolto di più.

Spoiler sul finale:
nella parte finale durante l'appuntamento Aerith dice chiaramente che non sa che tipo di affetto prova nei confronti di Aerith. Inoltre anche l'espressione di Zack, enfatizzata da un primo piano, è molto importante quando decide di andare a salvare Cloud in uno dei tanti mondo. E come se non bastasse tutto ciò la canzone del capitolo 12 è scritta ufficialmente per Cloud.
Semplicemente il gioco tende perennemente di tenere il piede in due scarpe in modo furbo, ma non sempre ci riesce benissimo.
Post automatically merged:

Inoltre aggiungo che nel capitolo 12
la parte del teatro vede sempre presente Aerith quando si fanno gli appuntamenti con gli altri. D'altronde Tifa non ha mai utilizzato un bastone magico XD
L’appuntamento con lei non l’ho ancora visto ma io non prenderei quello come punto di riferimento. Mi sembra più un “accontentare” chi fa una scelta piuttosto che un’altra. Chi vuole Aerith non vuole allo stesso tempo rimanere scontento e vedere una scena dove i due si prendono un caffè :asd: mi baso più sul resto, che è quello che io reputo canon.
Da una parte abbiamo il racconto di una coppia di bambini dove lui cerca costantemente lei e lei è completamente persa per lui. Dall’altra abbiamo lei che alle volte si lascia un po’ trasportare da quel ragazzo che gli ricorda il soldier che non sa se rivedrà mai più ma di cui è veramente innamorata. Poi gli sviluppatori ci giocano un po’, come dici te, sul gioco di stare con un piede in due scarpe ma io vedo Cloud semplicemente premuroso nei riguardi di Aerith e innamorato di Tifa.

Guarda Alby, io ancora devo finirlo, ma ormai è palese la romance canonica tra Cloud e Tifa.
Aerith poi essendo una ragazza a modo, e dal momento che è amica stretta per Tifa, è obbligata a farsi da parte per lasciare Cloud alla sua amica.
Si capisce proprio che ogni volta che c'è una discussione intensa tra Cloud e Tifa, quest'ultima poi corre dalla sua amica per parlare e spettegolare.

Ovviamente non nego che Aerith provi sentimenti forti per Cloud, ma purtroppo si chiamano circostanze: Tifa è più legata con Cloud, questo sin dall'infanzia.
Ma che Cloud e Tifa siano innamorati mica ci sono dubbi... ma il biondo è innamorato anche di Aerith e ce lo dicono in mille modi diversi.

Io mi sono fatto questo piano, in ordine (circa), passando al successivo solo dopo aver finito il precedente (a parte Baldur che lo porto avanti qualche oretta ogni tanto):

Infinite Wealth (finito)
Stray (finito)
Rebirth
Resident Evil 3
Granblue Fantasy Relink
Resident Evil Village in VR
Persona 3 Reload
RE4 in VR
Odin Sphere
Jedi Fallen Order
Dragon's Crown PRO
Jedi Survivor

Questo è il piano circa, alternare per non fare lo stesso identico genere in successione
Un ottimo piano, ti consiglio solo di non fare passare solo un gioco tra i due Jedi.

A questo punto credo di andare di Re 4

L’appuntamento con lei non l’ho ancora visto ma io non prenderei quello come punto di riferimento. Mi sembra più un “accontentare” chi fa una scelta piuttosto che un’altra. Chi vuole Aerith non vuole allo stesso tempo rimanere scontento e vedere una scena dove i due si prendono un caffè :asd: mi baso più sul resto, che è quello che io reputo canon.
Da una parte abbiamo il racconto di una coppia di bambini dove lui cerca costantemente lei e lei è completamente persa per lui. Dall’altra abbiamo lei che alle volte si lascia un po’ trasportare da quel ragazzo che gli ricorda il soldier che non sa se rivedrà mai più ma di cui è veramente innamorata. Poi gli sviluppatori ci giocano un po’, come dici te, sul gioco di stare con un piede in due scarpe ma io vedo Cloud semplicemente premuroso nei riguardi di Aerith e innamorato di Tifa.
Nope, ma non parlo dell'appuntamento, parlo di tutto il capitolo 12 che è in un modo ben preciso se fai l'appuntamento con tutti personaggi e cambia solo con Tifa. Poi che Cloud sia innamorato di Tifa non ci sono dubbi, così come non ce ne sono anche lato Aerith
(basti vedere l'attacco di gelosia in un dialogo facoltativo del Gold Saucer)
XD

Stasera, mio amato Dragoon. :ryan:
Ed io sarò lì ad aspettarti, su Telegram. Promesso, amico mio!!!

Lo penso anch’io.
Lo penso tutt’ora e continuerò a pensarlo, andando contro il presunto favoritismo di Alby-91 nei confronti di quella mezza calzetta.

C’è sicuramente
una situazione complessa, dal punto di vista sentimentale, e non ho dubbi che in verità tutti e 3 provino qualcosa in forme diverse, ma continuo a pensare che quella canon sia con Tifa.

Ventus tu che ne pensi? Perché se non erro eri in linea
con noi, ma volevo capire se anche arrivando alla fine ti sei mantenuto sulla stessa linea d’onda.
IMHO per me è proprio come impostata la trama e le varie scene che
il fulcro della relazione amorosa sia Tifa/Cloud anche se penso che Aerith sia molto legata a Cloud e che possa avere un qualcosa per lui. Ma il suo focus è su Zack e lo sarà sempre

Va detto che hanno fatto un lavoro talmente SPLENDIDO (rispetto all'originale) che chiunque ne esce semplicemente come una persona migliore, che poi questa abbia una quarta di seno, una prima, non sia legalmente perseguibile, sia un padre, un doggo, un gatto, uno scaricatore di porto o Vincenzo è solo un plus perché chi aveva il personaggio preferito per il motivo X o il motivo Y qui se lo ritrova ulteriormente migliorato.

Sì ma il discorso Cloud che “ama” Tifa e al contempo Aerith … è molto più semplice di quanto non sembri. Cloud non è che ami entrambe …
Ho sempre pensato che Cloud si fosse infatuato di Aerith semplicemente perchè condivide i ricordi di Zack, che spesso li fonde e confonde con il suo presente/passato. Zack ha amato Aerith e Cloud rivive l’eco dei sentimenti dell’amico. Lo stesso vale per Aerith stessa, la sua infatuazione per Cloud è condizionata dal fatto che lui è la persona che più gli ricorda Zack e il suo sentimento si amplifica perché si è sempre sentita sola e dopo la morte di Zack si è aggrappata a Cloud che ne teneva vivo il ricordo.

Sì ma il discorso Cloud che “ama” Tifa e al contempo Aerith … è molto più semplice di quanto non sembri. Cloud non è che ami entrambe …
Ho sempre pensato che Cloud si fosse infatuato di Aerith semplicemente perchè condivide i ricordi di Zack, che spesso li fonde e confonde con il suo presente/passato. Zack ha amato Aerith e Cloud rivive l’eco dei sentimenti dell’amico. Lo stesso vale per Aerith stessa, la sua infatuazione per Cloud è condizionata dal fatto che lui è la persona che più gli ricorda Zack e il suo sentimento si amplifica perché si è sempre sentita sola e dopo la morte di Zack si è aggrappata a Cloud che ne teneva vivo il ricordo.
Esattamente così

Nope
durante l'appuntamento Aerith dice chiaramente che finalmente vede Cloud per chi è realmente.
. All'inizio è come dici tu, ma poi le cose cambiano

Dopo 50 ore di gioco sono appena arrivato al Gold Saucer. Per adesso mi sembra un capolavoro in piena regola, che non fa rimpiangere quasi in nulla l'originale e che amplia con grande rispetto il materiale originario, approfondendo tutti i personaggi e proponendo attività perlopiù varie (eccezion fatta per le classiche attività sulla mappa tipo le cacce ecc.). Le uniche cose che non ho apprezzato finora sono state
la sezione dell'incendio a Nibelheim, con Cloud che si trascina leeeentamente sulle gambe e i cittadini che non sparano a Sephiroth) e la seconda parte con Zack (ha senso renderlo giocabile per dieci secondi esatti?)

Incomincio seriamente a pensare che Spaziogames sia popolato soltanto da napoletani e palermitani… :shrek:
Tanti siciliani, interessante. :unsisi:

Diciamo che l'unico titolo che lasciava la questione romance aperto era l'originale, ma neanche troppo. Con la compilation, di cui il progetto remake fa parte, hanno spinto sempre di più verso Cloud X Tifa e Aerith X Zack. :sisi:

fatti finalmente i 2 combattimenti 3D con Shiva e Ifrit in attesa che i geni giapponesi patchino la Bike per far uscire fuori pure il Caporeparto e Sephirotto 3D

in effetti mettere in pausa fisso e spoilerarti i loro attacchi è l'unico metodo fattibile..

ora tocca a

Gilgamesh e tutte le evocazioni..

poi posso cominciare la rushata con la Hard Story..

:iwanzw:

Nope
durante l'appuntamento Aerith dice chiaramente che finalmente vede Cloud per chi è realmente.
. All'inizio è come dici tu, ma poi le cose cambiano
Sì certo, ma il sentimento reciproco che provano Aerith e Cloud è artefatto e condizionato da n° fattori … quello tra Tifa e Cloud sembrerebbe più autentico.
E poi non ricordo perfettamente ma vedere Cloud per com’è realmente potrebbe voler dire non sei come Zack… non so come è questa parte in Rebirth non ci sono ancora arrivato…spero venga a bussarmi alla porta proprio Aerith per scoprirlo ❤️

Scusate avete provato il brano a cosmo canyon? Sono arrivato a 16500 tipo ma sembra davvero impossibile fare a
Nel pezzo centrale diventa un incubo
Quello nella lounge dell’Hotel? Si, ostico ho preso A ma è stato difficilotto!

Aerith non è Canon? Ha praticamente scritto una canzone interamente dedicata a Cloud, che descrive come si sono conosciuti e quello che prova (cosa confermata anche da chi canta la canzone). Inoltre nella romance sono palesi le loro intenzioni (parlo di quella con affinità massima). La romance di Tifa è il contentino per la fanbase.

Ma le romance non sono da considerare come roba canon nel senso stretto del termine, regà.
È quello il fan service. :asd:

Io tenderei a mettere il focus su tutto ciò che accade nella…main intesa come parte svincolata da ipotetiche scelte date al giocatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro