PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
FFXVI è shonenizzato nelle scene action delle bossfight, è diventato una grande tamarrata, ma allo stesso tempo riesce a rendere tutto credibile anche perché sa prendere le cose sul serio quando serve, e quindi la gente perde braccia, muore male, e via dicendo. Si puó fare roba shonen o tamarra fatta bene (altro esempio che porto sempre è NEO TWEWY) il punto è sempre come farlo.
Qua abbiamo
uno Zack che vaga a caso nel nulla e trova Cloud dal nulla, gli dà un tocchetto sulla spalla e improvvisamente abbiamo il pretesto per fare la battaglia finale tra persone di universi paralleli che possono collaborare e apparire nella battaglia tipo gli Avenger in Endgame
, e basta questo a far capire che l’esecuzione della storia è una porcheria colossale, che non guardare questi cambiamenti è come voler dire “non mi importa niente di quanto quello che fanno accadere abbia senso o no”, e hanno riempito il finale di cose del genere pensando che davvero la storia di FFVII andava bisogno di essere modificata con questi elementi per essere goduta da tutti, ma di cosa stiamo parlando.
Inoltre, come qualcuno critico ha fatto notare, Rebirth è talmente una pagliacciata che ha cambiato il senso di Remake rendendo alla fine tutto il discorso del destino e dei Numen una super cazzuola ininfluente, ma rigiocatevi l’originale per favore e vedete come le cose per lo meno lì tornavano, qua abbiamo veramente un disastro che nella migliore delle ipotesi sono idee interessanti rese malissimo e nella peggiore una sequenza di baracconate veramente esterne al mondo di FFVII
e non parlo della tribù dei Gui che è uno dei rari esempi di cambiamenti molto sensati, ma dei Numen neri controllati da Sephiroth e i Numen bianchi che vanno contro i Numen neri, una roba davvero così brutta e inutile che non si capisce il senso di averla voluta introdurre, facendo quindi morire Biggs perchè bisognava inventare scene nuove, facendo salvare Biggs per dargli delle scene che non hanno nessuna utilità nella trama
Ma veramente non ce la fate a mettere alcune robe sotto spoiler? Non capite che considerazioni come quelle sui Numen possono fare intuire a chi ancora sta giocando alcune cose, giuste o sbagliate che possano essere?

Ma veramente non ce la fate a mettere alcune robe sotto spoiler? Non capite che considerazioni come quelle sui Numen possono fare intuire a chi ancora sta giocando alcune cose, giuste o sbagliate che possano essere?
Le ultime 20+ pagine sono imbarazzanti, con lo scrivere mezze opinioni fuori spoiler e mezze dentro praticamente c'è l'intero finale a vista se qualcuno si legge i post. Un conto è il banale "mi è piaciuto" "mi ha fatto cagare" ma intere analisi sarebbe meglio evitarle.

non ne ho giocati tantissimo ma ad esmpio ti direi FFX.
poi va anche a gusti, avrei detto i xenoblade 2 e 3 ma se escludiamo nientendo non valgono. anche DQ11 mi era piaciuto molto anche se sicuramente meno di questo.

comunque qui il fattore gameplay la fa da padrone dal mio punto di vista, non l'ho ancora finito ma non penso bastino 2 capitoli per vedere tutto quello che non ho visto in 12. ma di questo voglio aspettare prima di parlarne. anche perché dettaglio non da poco va considerato che è la parte 2 di 3, sarebbe ingiusto anche paragonarlo a opere complete.
FF X (che é il mio preferito) era un corridoio però e DQ11 non é paragonabile. Secondo me é e sarà un unicum, quella cosa che capita una volta nella vita

Soyre Io di mio sono una persona che non soffre particolarmente gli spoiler, perché mi interessa il come ci si arriva, però davvero, ci sono post che secondo me sono fatti di proposito per rovinare l'esperienza agli altri, non trovo altra spiegazione.

Per chi ha invitato con la solita espressione "giocatevi l'originale", lo rifeci dopo remake, confermando che:
A) la parte di Midgar è fatta molto meglio in remake, ma più grazie alle tecnologie attuali
B) la parte che copre Rebirth è 100 volte meglio dell'originale

Consiglio io a voi di rigiocarlo l'originale, che la malinconia vi gioca brutti scherzi.
E se le cose non vi tornano, vi devo ricordare che deve uscire ancora una cazzo di terza parte

Ultima modifica:
Per chi ha invitato con la solita espressione "giocatevi l'originale", lo rifeci dopo remake, confermando che:
A) la parte di Midgar fatta molto meglio in remake, ma più grazie alle tecnologie attuali
B) la parte che copre Rebirth è 100 volte meglio

Consiglio io a voi di rigiocarlo l'originale, che la malinconia vi gioca brutti scherzi.
E se le cose non vi tornano, vi devo ricordare che deve uscire ancora una cazzo di terza parte
Occhio che tra poco finirà che a fare notare che FFVII non era perfetto, si verrà definiti hater e/o incompetenti.

Soyre Io di mio sono una persona che non soffre particolarmente gli spoiler, perché mi interessa il come ci si arriva, però davvero, ci sono post che secondo me sono fatti di proposito per rovinare l'esperienza agli altri, non trovo altra spiegazione.
Su quello non metto bocca, non faccio processi alle intenzioni. Però avendo finito il gioco da settimane mi sembra davvero che basti fare 1+1 per mettere insieme il finale con tutti i post degli ultimi giorni :asd:

Occhio che tra poco finirà che a fare notare che FFVII non era perfetto, si verrà definiti hater e/o incompetenti.
Che lo facciano.
Ho solo detto la verità senza intaccare il valore storico e ludico dell'originale che è comunque storia.
È un problema loro che hanno i paraocchi e sono fermi al 1997

Su quello non metto bocca, non faccio processi alle intenzioni. Però avendo finito il gioco da settimane mi sembra davvero che basti fare 1+1 per mettere insieme il finale con tutti i post degli ultimi giorni :asd:
E allora siamo ai limiti dell'analfabetismo funzionale se non si comprende che certi post fatti così sono praticamente spoiler.
Post automatically merged:

Che lo facciano.
Ho solo detto la verità senza intaccare il valore storico e ludico dell'originale che è comunque storia.
È un problema loro che hanno i paraocchi e sono fermi al 1997
Con me sfondi una porta aperta. FFVII é figlio dei tempi e al netto dei suoi innegabili meriti, ha anche lacune che Remake e Rebirth stanno ampiamente colmando (uno su tutti la definizione dei personaggi). Questo per me vale gli eventuali cambiamenti di trama, ma io di mio non ho alcuna riverenza verso l'OG. Hanno il sacrosanto diritto di intervenire e riraccontare le cose. Ma vabbè io non ho ancora finito il gioco quindi caccapupú non devo parlare.

Si ma quella scena la
è una cutscenes + boss fight finale che è palesemente un fan service fine a se stesso. È utilizzato per farti capire che ci sono altri universi e che quando Sephiroth li ha riuniti (quindi c'è il motivo per cui Zack è potuto intervenire) si son potuti aiutare.

Qui non si sta parlando di scrittura top e quant'altro, ma di elementi che
sono propedeutici per farti vedere dove il director e narratore vogliano andare a parare con i multiversi, ovvero riunione di tutta la sofferenza a cui questi personaggi sono costretti a sottostare

È una scelta, ma non toglie niente o distrugge la trama dell'originale.
Esattamente.
Nessuno poi sta dicendo che è la scrittura migliore del pianeta, anzi, in tanti (me compreso) hanno sottolineato come avrebbero potuto rendere alcune parti più semplici ma è appunto fanservice che non intacca per nulla il core del gioco.

Vabbè cambiamo discorso? Grazie
:rickds::rickds::rickds:

Ormai chi non ha finito Rebirth ma viene qui dentro conosce il finale meglio di quello di FFXVI (dove serve la spiegazione di King Vendrick per capirlo).

E guarda caso sono quelli negativi :asd:

Ultima modifica:
:rickds::rickds::rickds:

Ormai chi non ha finito Rebirth ma viene qui dentro conosce il finale meglio di quello di FFXVI (dove serve la spiegazione di King Vendrick per capirlo).

E guarda caso sono quelli negativi :asd:

King Vendrick in realtà non c'ha capito niente, lo fa solo per fare colpo.

Scherzi a parte, io penso che ognuno abbia il sacrosanto diritto di avere i suoi gusti, di sentirsi deluso, ferito, vilipeso, di accusare Nomura (sempre lui, maledetto) di alto tradimento, di mandare una PEC direttamente a SQEX piena di rimostranze e piagnistei vari... Però che cavolo, mettere tutto sotto spoiler dovrebbe essere il minimo per rispettare utenti che hanno in merito un sensibilità diversa. Specie quando in FFVII c'è una scena così iconica di mezzo. Però sì, come dici tu questa mancanza di tatto, guarda caso, ce l'hanno le persone che sono rimaste scottate. E vabbuò.

A me della media importa zero guarda, io la cito perché over trentenni influenzano il loro rapporto e la loro discussione su un videogioco in base ad un elemento così ridicolo e la dice lunga su come si viva il videogioco in maniera prestazionale.
Poi mi dispiace ma non commento lo spoiler, se per te quello spiegone non è una porcata a livello di scrittura e non cambia nulla sull’esecuzione di una storia, apposto :asd: è diventato solo una shonenata (classico prodotto quindi destinato a bambini o adolescenti) e il resto in fondo non è male, quando si è assuefatti a questa roba è la si trova normale è logico che le Nomurate non esistono, che i multiversi non sono un modo inutilmente complicato di narrare concetti che erano nell’originale di natura filosofica (dal rapporto dell’uomo con la natura e di come il rinnovo della vita debba passare attraverso la consapevolezza dell’ambiente che ci circonda alla nuova Reunion cambiata perchè si), contenti voi e stupidi gli altri che spiegano anche perchè una storia diventa ridicola e bambinesca al punto tale che non è più credibile, tanto gli insulti a chi in sei ore di video si mette a spiegare perchè le scene sono ridicole si definiscono da sole :asd:
Non la calcoli e non ti importa, ma guarda caso hai evidenziato le asticelle e il valore dei voti, ok.
Se non vuoi commentare quello che ho scritto nello spoiler (eh, usalo sto tasto, visto che rischi di spoilerare beatamente a chi il gioco non l'ha ancora finito), liberissimo, abbi almeno la decenza di capire che sei tu che arrivi a gamba tesa sparando giudizi sugli altri ("porcherie" non l'ho mica scritto io) senza elaborare nulla, anzi. Se il tuo elaborare è "Nomurate" e/o "shonenante", apposto lo dico io. Ma, come hai detto tu, i videogiocatori sono i meno adatti a parlare di narrativa, è anche il tuo post ne è la prova.
Mi sembra che i contenuti siano ancora di natura filosofica e spirituale, sennò a sto punto ti dico che non hai nemmeno letto un dialogo nelle 60-70h o quante ore sono. Fra l'altro,
preciso che mal sopporto i multiversi e simili, perché è molto facile incastrarsi in qualche problema durante l'esecuzione. Ma comunque, al momento sto apprezzando (e non posso sbilanciarmi completamente, dato che manca ancora un intero gioco) il lavoro che stanno facendo, dato che il filo conduttore resta la trama originale, seppur con aggiunte e cambiamenti. (e vorrei ben vedere, dato che è dal Remake che si capisce che non è un preciso 1:1)

Detto questo, mi dovresti spiegare dove ho scritto e ho dato degli stupidi a chi non la pensa come me. Stesso discorso per gli insulti a chi si mette a spiegare in sei ore di video il perché sono ridicole delle scene. Per quanto mi riguarda possono fare pure un video di 15h, sono sempre commenti e opinioni di altri, ergo le valuterò e le accetterò per quello che sono.

Ah, giusto per comprendere bene il tutto
se "lenzuolini che girano", "schizzi di sb**** nel cielo"
è un modo di spiegare egregiamente un qualcosa, ne possiamo parlare.

Poi mi fa ridere, perché non accetti e non vuoi leggere (o sono porcherie) le robe che leggi qui, ma di altri i video di 6h che spiegano - e rantano - perché le scene sono ridicole, te li guardi e ti sembrano corrette.
Insomma, noi siamo delle bestie, ok, non abbiamo il diritto di avere la nostra opinione o di vederla in un altro modo, interessante :rickds:

Per me è conclusa qui comunque, la vediamo in modo diversa e fine della storia.

Una cosa che vorrei far evidenziare è il termine "shonenate", che pare stia pian piano sostituendo "nomurate".
Vi rivelo un segreto: Final Fantasy VII E' UNO SHONEN! Come lo erano tutti dal primo all'ultimo compreso il XVI, seppur meno marcato rispetto agli altri, ma ha comunque, come è ovvio e giusto che sia, i suoi momenti esagerati e fuori dagli schemi.

E per carità, ci sta che possa non piacere questo tipo di narrazione, ma non mi trasformate FFVII in un seinen o un gioco dalla scrittura adulta e totalmente matura, perchè non lo era manco per il fischio (per non dire l'altra parola)

Una cosa che vorrei far evidenziare è il termine "shonenate", che pare stia pian piano sostituendo "nomurate".
Vi rivelo un segreto: Final Fantasy VII E' UNO SHONEN! Come lo erano tutti dal primo all'ultimo compreso il XVI, seppur meno marcato rispetto agli altri, ma ha comunque, come è ovvio e giusto che sia, i suoi momenti esagerati e fuori dagli schemi.

E per carità, ci sta che possa non piacere questo tipo di narrazione, ma non mi trasformate FFVII in un seinen o un gioco dalla scrittura adulta e totalmente matura, perchè non lo era manco per il fischio (per non dire l'altra parola)
Nope dai, il XVI è tendente allo shonen esclusivamente nelle parti finali del racconto, e per fortuna direi XD. Sul resto concordo con te

Nope dai, il XVI è tendente allo shonen esclusivamente nelle parti finali del racconto, e per fortuna direi XD. Sul resto concordo con te
Si per il XVI intendevo appunto la parte finale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro