PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Grande te che:

• Non l'hai manco finito e già sei prevenuto
  • Non hai mai portato argomenti di discussione decenti per confrontarsi in una maniera serena
  • Fai flame per aizzare le folle
La cosa divertente é che se invece avesse criticato quanto scritto dal sito concorrente gli avresti messo il mi piace a prescindere da tutto.
Meno critiche a chi la pensa diversamente e più apertura a comprendere che certe scelte azzardate non sempre premiano.

La cosa divertente é che se invece avesse criticato quanto scritto dal sito concorrente gli avresti messo il mi piace a prescindere da tutto.
Meno critiche a chi la pensa diversamente e più apertura a comprendere che certe scelte azzardate non sempre premiano.
Queste sono svisionamenti vostri che non hanno riscontro da nessuna parte. Avessi letto i miei spoiler sul finale del gioco (non spoiler solo le mie critiche sul finale)
critica sulla messa in scena, confusione, mancanza di scene che desideravo avere, ritmo un po' strano (ma son scelte loro)
e cosa ne penso, questo post non lo avresti scritto :asd:

L’ho finito, però ora che voglio completare quello rimasto, mi ritrovo da rifare da capo la missione del perdigiorno…. Ma che palle oh, tra l’altro chi mi dice che non si bugga di nuovo.

mi sà che mi do alle sfide simulatore e poi vediamo se patchano in tempo

ottima cosa.

se però mi mettono la scritta con portate pazienza e poi l'immagine di Chadley..

Expression Reaction GIF by Rahul Basak

È vero, ragazzi, secondo me si sta un po’ esagerando con le frasi fuori dagli spoiler tag.
Io capisco parlarne, però qui dentro ormai è una schifezza.
Come detto ieri, semplicemente ad alcuni utenti non interessa rispettare gli altri perché sono così scottati da essere entrati in berserk.

Comunque nel momento in cui si definisce un gioco "Una religione" si capisce la scarsa obiettività che sta dietro le critiche. Mi chiedo, dal momento che certe cose erano chiare sono dalla fine di remake, perché giocare anche Rebirth se l'atteggiamento é questo. A sto punto penso possano già preparare il rant per il finale di pt.3😂

In realtà, la cosa divertente è che tu stai discutendo del finale senza averlo realmente visto, quotando utenti che al contrario hanno argomentato e espresso i loro punti di vista su di esso dato che hanno effettivamente completato il gioco. :asd:

E' un hint.

Vuol dire
Poi vi faremo accoppare lui, come reward

:phraengo:

Potrebbe essere la quest definitiva.

tu però ne esci presuntuoso facendo passare il concetto che tu hai vissuto la vera esperienza ff7 e rientri nella categoria top . Come anche far passare l'idea che il finale ha fatto schifo a tutti quando rispetto al finale del remake praticamente se ne è parlato pochissimo ,anche nelle recensioni non si è fatto il dramma del precedente.

Farne una religione non è un vanto anzi cosi fai intendere che non può avere lucidità visto che quanto lo veneri ,almeno detto cosi sembrerebbe.
Io giocai l'originale nell'anno di uscita e sono contento del fatto che stiano proponendo un gioco diverso. Sono tipo un apostata del culto di FFVII.

Io giocai l'originale nell'anno di uscita e sono contento del fatto che stiano proponendo un gioco diverso. Sono tipo un apostata del culto di FFVII.
Siamo in due.
Io poi sono quasi nella strada per diventare un eretico, alla fine di questo Rebirth diverse cose mi sono pure piaciute :ahsn:

Come presuntuosi o pretestuosi sono post del genere. Fondamentalmente ci sono 3 categorie di videogiocatori che hanno visto questo finale. Chi ha vissuto direttamente, in prima persona, FFVII, nel 97 e ne ha fatto una Religione, tipo il sottoscritto. Chi ha recuperato il titolo molto più avanti, magari in età adulta con cultura videoludica e tempi differenti, riducendo quindi l'impatto del gioco sul lvideogiocatore che magari si è anche volontariamente o involontariamente spoilerato fatti e personaggi e chi, infine, non l'ha mai visto, giocato ecc. Con tutte le conseguenze del caso. Indovina a quale categoria fai parte tu. Quindi se io ad esempio passo per sceneggiatore mancato, con questo post ti direi di non fare l'attore melodrammatico, visto che dovresti solo evitare di prendere per pazzo qualcuno senza nessun background alle spalle per confutare le tue tesi. State facendo passare per mosche bianche chi non ha apprezzato questo finale ( IL FINALE non il gioco) quando al di fuori di queste 4 mure virtuali ha fatto letteralmente schifo al cazzo a tutti. Puristi e non puristi.
E la cosa grave è che dietro ci stanno alcune delle stesse menti dell'originale che purtroppo oramai (non mi so dare altre spiegazioni) sono soggiogate da una persona che da circa un ventennio ha inquinato (nel bene ma soprattutto nel male) con gli stessi concept, le stesse scelte registiche e stilistiche, le stesse stronzate sui multiversi, dimensioni e quant'altro qualsiasi opera che esce da questa software house.
Qui di questo inquinamento non c'è n'era assolutamente bisogno. Punto.
Eh, ma non si vivono così le cose secondo me. Se questo progetto a te colpisce il vecchio in sto modo, gioco che NON viene cancellato ma è sempre lì e lo sarà per sempre, c'è un problema di fondo.
Se mi vieni a dire che hai ragione perchè hai vissuto diversamente da me (su qualunque argomento) non c'è discussione.
Io la vedo semplicemente come ti ho detto.
Se tu mi vieni a dire "non ce n'è bisogno" ti stai mettendo sopra chi ha creato il gioco. O comunque, più che altro, stai dicendo che volevi una cosa diversa, è legittimo, ma son loro a decidere e noi poi compriamo o non compriamo. L'avevo detto nel 2020. L'errore è che lo hai voluto giocare, se per te erano problemi quelli, lo sapevi dal finale precedente. Nei videogiochi, come in altro, non ci costringono a giocare.

Il tuo punto di vista è quel punto di vista che sembra di una persona che voleva le cose 1:1 per suo gusto personale, e questo è un gusto che è legittimo avere. Però non puoi pretendere niente e non puoi pensare che il tuo punto di vista sia migliore di quello di qualcun'altro (e non la metto sotto l'aspetto degli sviluppatori ora, di quello ho già parlato). Quindi a logica questo ripeto non dovevi giocarlo. Sembra che tu ed altri vogliate proprio vedere tutto ciò che non vi piace e dire al mondo "hanno sbagliato". Sotto quale punto? Qual'è la regola scritta che dice che certe cose sono inutili? Che sono scritte male? Che non hanno senso? Premesso che per MOLTE cose dobbiamo capire che succede nell'ultimo gioco, quelle non andrebbero calcolate ora. Ma se la metti sul "doveva essere così e basta" o sul "è fatto male" mi sembra si voglia dire che esiste solo una via e basta. E mi sembra sbagliato. Ma ripeto...a rigor di logica loro fanno della loro storia quello che vogliono, e noi se non ci piace non la compriamo supportandoli.

tu però ne esci presuntuoso facendo passare il concetto che tu hai vissuto la vera esperienza ff7 e rientri nella categoria top . Come anche far passare l'idea che il finale ha fatto schifo a tutti quando rispetto al finale del remake praticamente se ne è parlato pochissimo ,anche nelle recensioni non si è fatto il dramma del precedente.

Farne una religione non è un vanto anzi cosi fai intendere che non può avere lucidità visto che quanto lo veneri ,almeno detto cosi sembrerebbe.
Non è così, mi spiace. Non faccio il figo, né mi sento l'eletto che ha capito l'originale più di tutti gli altri. Ci sono fan più estremi di me. Semplicemente non accetto critiche o lezioncine su come devono essere fatti gioco e personaggi da gente che non ha mai giocato l'originale. Vi è piaciuto sta cagata, bene. Ma non fate paragoni se non sapete le cose come stanno o prendete gli altri per pazzi. Qual'è il problema di avere fatto di FFVII una religione? È successo anche con altri titoli, tipo Ocarina of Time o Silent Hill 2 ( che a differenza di questo, come remake paradossalmente può prendersi più libertà, ma già nel topic è una merda ha prescindere dai cosiddetti guru). Se non hai mai avuto queste sensazioni verso un titolo mi spiace solo per te e per chi come te.
Comunque la chiudo qua perché mi sono anche rotto di dare spiegazioni ed essere preso per pazzo, fanatico ecc.
tanto siete veramente con i paraocchi come Cloud. Ne ho l'interesse a convincere qualcuno. Ma tanti utenti che consideravo più maturi si sono rivelati davvero una delusione. Buono a sapersi.

Scusate ma io che giocai l’originale a 13 anni, quindi praticamente 23 anni fa, apprezzando particolarmente Rebirth seppur con qualche critica che ho già esposto pagine addietro, in che categoria sto? :hmm:
Post automatically merged:

Non è così, mi spiace. Non faccio il figo, né mi sento l'eletto che ha capito l'originale più di tutti gli altri. Ci sono fan più estremi di me. Semplicemente non accetto critiche o lezioncine su come devono essere fatti gioco e personaggi da gente che non ha mai giocato l'originale. Vi è piaciuto sta cagata, bene. Ma non fate paragoni se non sapete le cose come stanno o prendete gli altri per pazzi. Qual'è il problema di avere fatto di FFVII una religione? È successo anche con altri titoli, tipo Ocarina of Time o Silent Hill 2 ( che a differenza di questo, come remake paradossalmente può prendersi più libertà, ma già nel topic è una merda ha prescindere dai cosiddetti guru). Se non hai mai avuto queste sensazioni verso un titolo mi spiace solo per te e per chi come te.
Comunque la chiudo qua perché mi sono anche rotto di dare spiegazioni ed essere preso per pazzo, fanatico ecc.
tanto siete veramente con i paraocchi come Cloud. Ne ho l'interesse a convincere qualcuno. Ma tanti utenti che consideravo più maturi si sono rivelati davvero una delusione. Buono a sapersi.
Ma non è che te sei la tizia esaltata di YouTube dell’altra volta? :hmm:

E chi ha detto che per altri vada bene ? Visto che citi sh2 hai mai sentito di quella storia del tizio di twitter che voleva spiegare a ito la lore ?

Non ti sembra un livello di culto estremo? Pensare di saperne di piu del creatore originale? Perché il livello è piu o meno quello .
Questo non vuol dire che non si possa criticare ma porsi come su un livello superiore come continui a fare citando cloud ed i paraocchi fa intendere proprio quello .

Scusate ma io che giocai l’originale a 13 anni, quindi praticamente 23 anni fa, apprezzando particolarmente Rebirth seppur con qualche critica che ho già esposto pagine addietro, in che categoria sto? :hmm:
Te almeno avevi 13 anni... Io la prima volta con mio fratello a 9 anni, poi su psp a 20 e l'ultima volta 3 anni fa.
Ma pare che il mio commento non valga dato che non faccio parte della religione di FFVII ma di Madoka Magica

Tutto questo per un gioco, si iconico, ma un gioco rimane. Il problema è che io accetto la tua opinione ma definire il remake di un gioco una cagata (che poi fatta dai creatori) fa ridere. Io direi che la discussione ha fatto il suo corso se questo è il livello di profondità che si riesce a raggiungere. Questo Remake project non è fatto per gli "estremisti" (fatemelo passare) come te che volevano le cose come dite voi.

Avete comprato il Remake e non vi è piaciuto? Bene ci sta, non è per voi a quanto pare, ma ha dell'assurdo che adesso siete con il Rebirth e lo sarete anche con Parte 3 a criticare pur sapendo che ve la siete comunque cercata perché questo prodotto non è quello che volete.

Te almeno avevi 13 anni... Io la prima volta con mio fratello a 9 anni, poi su psp a 20 e l'ultima volta 3 anni fa.
Ma pare che il mio commento non valga dato che non faccio parte della religione di FFVII ma di Madoka Magica
Io apprezzo moltissimo Rebirth e il finale. Il mio primo innamoramento con i videogiochi fu quando a 8 anni (ora ne ho 33) che vedevo dal mio amico Cloud che invocava Chocobo e Moogle sulla PS1 e me ne innamorai. Eppure guarda un po', solo gli altri sono fan di FF7..

Tutto ciò per dire che molti qua dentro so giocatori che hanno messo mano sull originale e lo amano follemente (anche se prediligo il 9)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro