PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
E dopo 82 ore si arriva al capitolo 11 con tutta l'area completata :ivan:

nel capitolo 10 ho visto, moltiplicato per 100, tutti gli aspetti più fighi di questo "reimagining" di ff7:
-ampliamento delle ambientazioni originali: la "città" di cosmo, con tutti i suoi particolari, è strepitosa. Sull'area open ci sarebbe da fare tutto un discorso approfondito (riguardo ad un certo gusto compositivo, raffinatissimo e che riporta ai grandi primi lavori full 3d di scuola giapponese) ma mi limito a dire che l'ho apprezzata parecchio.
-digressioni più approfondite sul cast: Nanaki (ADORO quello che hanno fatto con lui).
-espansione di plot lines: Gui.
-grandi battaglie che sfruttano pienamente il battle system, sia nella story line principale che nei contenuti secondari.
-set pieces narrativi di grande impatto.

E anche l'ultima sfida è fatta (dopo la penultima questa risulta una passeggiata di salute).
Tempo di andare da Johnny per portargli l'ultimo decoro per il suo resort e questa magnifica esperienza si può archiviare dopo 200 ore tonde (precisissime manco a farlo apposta)

Ho 2 quesiti:
  1. Non c'è effettivamente la possibilità di utilizzare gli altri personaggi in esplorazione come avevano dichiarato...puoi solo togliere Cloud dal Party in combat...:nono: che cattivi!
  2. Nella mappa
    Ho visto solo ora che ho ancora 4 vestigi da completare...sono le sfide di Gilgamesh nella sua isola giusto?

Carina la ricompensa di Johnny :asd:

One Winged Angel da suonare al piano, ci vogliono 6 occhi per prendere A :sard:

Comunque
In FFVIIR3 voglio la Forgotten Capital esplorabile con il team o preferendo tramite flashback di Aerith prima di iniziare la sua preghiera...anche nell'originale c'erano un sacco di cose che Cloud non riusciva a decifrare perché erano nella lingua dei Cetra.

ma poi adesso di trama principale cosa resterebbe da fare ?

perché:

Rocket Town pare l'abbiano tolta se abbiamo già reclutato Cid (a meno che non dica "oh, andiamo un attimo a casa mia" così che hanno la scusa di inserire nuovamente quegli eventi, ma non credo abbiano più senso..)

Ci sarebbe il ritorno a Midgar in difesa della Weapon, ma poi cos'altro ?
Final-Fantasy-VII-Re-Finale-P1.png

Final-Fantasy-VII-Re-Finale-P2.png

ho lasciato indietro mezzo gioco in pratica...non ho completato molte sfide secondarie ecc,le robe del simulatore manco meta'..ma ormai ci siamo...capitolo 14,non si torna indietro...dritti al finale...108 ore..

le robe che lasciato ce modo di farle dopo il finale oppure ormai tutto al new game +?

ho lasciato indietro mezzo gioco in pratica...non ho completato molte sfide secondarie ecc,le robe del simulatore manco meta'..ma ormai ci siamo...capitolo 14,non si torna indietro...dritti al finale...108 ore..

le robe che lasciato ce modo di farle dopo il finale oppure ormai tutto al new game +?
Puoi fare tutto dopo tranquillo. Ora goditi lo spettacolo.

A meno che tu non sia un'integralista purista col monocolo e il brandy in una mano.
:rivet:

Puoi fare tutto dopo tranquillo. Ora goditi lo spettacolo.

A meno che tu non sia un'integralista purista col monocolo e il brandy in una mano.
:rivet:
no no che integralista..ff7 originale e' il mio gioco preferito di sempre,restera' li' scolpito nel mio cuore e nessuno lo potra' sostituire.

qui sto godendo tantissimo perche' e'un altro point of view della storia...basta semplicemente vederla cosi,non capisco chi si fa il sangue amaro per i cambiamenti...il codice del gioco originale non lo hanno toccato eh..sta sempre li'..questo e' semplicemente una variante(goduriosa)

E dopo 82 ore si arriva al capitolo 11 con tutta l'area completata :ivan:

nel capitolo 10 ho visto, moltiplicato per 100, tutti gli aspetti più fighi di questo "reimagining" di ff7:
-ampliamento delle ambientazioni originali: la "città" di cosmo, con tutti i suoi particolari, è strepitosa. Sull'area open ci sarebbe da fare tutto un discorso approfondito (riguardo ad un certo gusto compositivo, raffinatissimo e che riporta ai grandi primi lavori full 3d di scuola giapponese) ma mi limito a dire che l'ho apprezzata parecchio.
-digressioni più approfondite sul cast: Nanaki (ADORO quello che hanno fatto con lui).
-espansione di plot lines: Gui.
-grandi battaglie che sfruttano pienamente il battle system, sia nella story line principale che nei contenuti secondari.
-set pieces narrativi di grande impatto.
Tassone io sto al cap 10, e ho appena fatto la parte della storia principale.
Ora sto per completare le ultime missioni, tra cui anche il Vestigio, e poi si va avanti.

(spoiler cap 10)

Perché ho come la sensazione che quel Biggs con Zack sia in realtà quello della timeline del Remake?
Cioè, è stato catapultato in un'altra timeline?

Magnifica la parte dei Gui.

Ma poi anche la questione di Wedge che nel DLC di Yuffie ci lasciava sulle spine, quindi dovrebbe
essere morto..

Assumo qualcuno di voi per venire a casa mia a farmi le fottute sfide moguri, mai trovata una cosa così odiosa in un videogame… pago vitto e alloggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro