PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

L'hype vero :ivan:

Ma non l’hanno cambiata,
l’hanno confusa, resa leggibile da lati opposti verità vs negazione, hanno detto più volte che il gioco è dal punto di vista di Cloud. Si vede la scena e viene sovrascritta più volte…ma adesso vi lancio la bomba
Eh ma
rendendola confusa l'hanno cambiata la scena. Ripeto, secondo me non era necessario farlo. Ci sono altri modi che potevano utilizzare per fare capire che Cloud stesse percependo altro.
Potevano fargli fare un sorriso da pazzo e successivamente mostrare cosa ha realmente visto. Perché dai, un po' di criticità ci vuole:

• la presenza massiccia dei numen (che la capisco), ma hanno inondato visivamente hna scena iconica.
  • Si vede Sephiroth che viene effettivamente bloccato e la scena glitcha con Aerith già trafitta e con tutto fatto. Il sangue a terra e confusione a gogò
Ripeto capisco l'obiettivo, ma ci potevano essere altri modi per permettere entrambe le cose. Poi che loro la facciano rivedere nel terzo sono felicissimo, ma per quello che hanno mostrato qua. Mi è piaciuta? Si, potevano fare molto meglio? Assolutamente, c'era spazio per accontentare i fan dell'originale e rendere il tutto meno caotico e mindfuck (capisco che volevano un finale, ma poteva essere semplicemente Cloud mindfucked peggio da Sephiroth e la black materia)

Poi la mancanza del discorso di Cloud e il funerale bastavano a farti capire che qualcosa non era andato nel verso giusto nella sua mente

Eh ma
rendendola confusa l'hanno cambiata la scena. Ripeto, secondo me non era necessario farlo. Ci sono altri modi che potevano utilizzare per fare capire che Cloud stesse percependo altro.
Potevano fargli fare un sorriso da pazzo e successivamente mostrare cosa ha realmente visto. Perché dai, un po' di criticità ci vuole:

• la presenza massiccia dei numen (che la capisco), ma hanno inondato visivamente hna scena iconica.
  • Si vede Sephiroth che viene effettivamente bloccato e la scena glitcha con Aerith già trafitta e con tutto fatto. Il sangue a terra e confusione a gogò
Ripeto capisco l'obiettivo, ma ci potevano essere altri modi per permettere entrambe le cose. Poi che loro la facciano rivedere nel terzo sono felicissimo, ma per quello che hanno mostrato qua. Mi è piaciuta? Si, potevano fare molto meglio? Assolutamente, c'era spazio per accontentare i fan dell'originale e rendere il tutto meno caotico e mindfuck (capisco che volevano un finale, ma poteva essere semplicemente Cloud mindfucked peggio da Sephiroth e la black materia)
Ma Ventus, TU SEI CLOUD …
volevano che il videogiocatore fosse confuso come il protagonista per generare mistero per la parte finale e riacquisire coscienza assieme a Cloud stesso.

Poi i Numen sono un po’ invadenti sempre 🤣

Pronti ad annullare e revisionare tutte le teorie?

L'ultima patch uscita oggi non solo ha corretto gli stamp anomali (che vabbè erano ovvi errori di asset), ma ben più importante pare abbia cambiato certi dettagli nel capitolo finale riguardo vari effetti visivi e robe essenziali sui cui si so basate tutte le teorie uscite fino ad ora.

Non solo, l'ultimania in uscita oggi basandosi sulla versione pre patch potrebbe contenere alcune osservazioni basate su errori/bug visivi scoperti oggi (come quella degli stamp anomali che in realtà so un errore di asset) e che quindi ormai non valgono più.

Ma porco giuda Square, fai un trilogia dove vuoi che la gente crafti le peggio teorie su ogni singola cazzata e poi combini pure ste robe:asd: :facepalm2:

Presto i dettagli comunque.

Ultima modifica:
Io concordo con te, ma (e si c'è un ma)
Secondo me si poteva sia dare più giustizia alla scena e sia mettere in risalto i problemi di Cloud. Ho capito che non hanno voluto mostrare l'infilzamento di Aerith perché già la conosciamo e volevano fare vedere come la testa di Cloud fosse partita, ma io avrei preferito aver visto tutta la scena e poi far capire che nella testa di cloud la cosa è andata diversamente. Perché non si capisce se effettivamente, lo è nella sua testa o è un altro universo parallelo (perché hanno messo in gioco anche quelli)

Quindi per quanto capisco cosa volessero fare e li apprezzo tantissimo per questo. Quella scena doveva avere una messa in scena
migliore e più chiara nelle intenzioni. Tipo la parte del monologo di Cloud potevano tenerla in sospeso, ma l'Intera scena di Sephiroth che scende la dovevo vedere per intera.

Poi son sicuro che risolveranno, ma l'avrei preferita fatta meglio quella parte del finale. Anche perché, fino a lì, hanno fatto tutto divinamente. Quindi ci sono un po' rimasto.
In altri lidi mi è piaciuto il commento di un utente che ha espresso il suo disappunto facendo notare che questa scena doveva essere un po' il "The Last of Us Moment" come impatto emotivo e messa in scena. Ovviamente senza quel livello di violenza a schermo ma che doveva prenderti a pugni nello stomaco e farti odiare Sephiroth un po' nello stesso modo in cui la scena di Joel ti fa odiare Abby. Non c'è niente di più vero. E non servivano certo i Naughty Dog per fare una scena d'effetto.
Post automatically merged:

L'ultima patch uscita oggi non solo ha corretto gli stamp anomali (che vabbè erano cagate ed ovvi errori di asset), ma ben più importante pare abbia cambiato un bel pò di dettagli importanti nel capitolo finale riguardo vari effetti e dettagli essenziali sui cui si so basate tutte le teorie uscite fino ad ora.

Non solo, l'ultimania in uscita oggi basandosi sulla versione pre patch contiene vari errori negli screen e alcune teorie/osservazioni (inclusa quella degli stamp anomali che in realtà so un errore di asset) che ormai non valgono più.

Ma porco giuda Square, fai un trilogia dove vuoi che la gente crafti le peggio teorie su ogni singola cazzata e poi combini pure ste robe:asd: :facepalm2:

No ma tranquilli che è già tutto organizzato nei minimi dettagli.:tunak:
Parte 3 sarà una bomba :segnormechico:

L'ultima patch uscita oggi non solo ha corretto gli stamp anomali (che vabbè erano cagate ed ovvi errori di asset), ma ben più importante pare abbia cambiato un bel pò di dettagli importanti nel capitolo finale riguardo vari effetti e dettagli essenziali sui cui si so basate tutte le teorie uscite fino ad ora.

Non solo, l'ultimania in uscita oggi basandosi sulla versione pre patch contiene vari errori negli screen e alcune teorie/osservazioni (inclusa quella degli stamp anomali che in realtà so un errore di asset) che ormai non valgono più.

Se è per lo Zack sporco era una cosa di già prima della patch :sisi:

Se è per lo Zack sporco era una cosa di già prima della patch :sisi:
No no quello è vecchio infatti, accadeva prima e riaccade anche ora.
Sulla roba nuova i dettagli non li hanno ancora rilasciati.

Anche li per quello che dicevi te ulteriore bordello comunque visto che il suo modello continua a cambiare da scena scena, da riavvio a riavvio ecc.. e la cosa non è stata risolta in sta patch anzi pare l'abbia incasinata ulteriormente.
Che poi anche li quale è il modello giusto e quale sbagliato?
Sporco/ferito o pulito/curato?
Perchè pò fa intende diverse cose.

In un gioco del genere dove vuoi che ci si attacchi a ogni cavolata non puoi permetterti certi errori in sti dettagli.

Ultima modifica:
No no quello è vecchio infatti. I dettagli non li hanno ancora rilasciati.
Anche li ulteriore bordello comunque visto che il suo modello continua a cambiare e la cosa non è stata risolta in sta patch.
In un gioco del genere dove vuoi che ci si attacchi a ogni cavolata non puoi permetterti certi errori in sti dettagli.
Vero :sisi:
Io quella cosa l'avevo bellamente ignorata proprio perché immaginavo fosse un errore

Aspetto di vedere cosa hanno effettivamente cambiato del finale, ma se l'hanno modificato pesantemente c'è da mettersi le mani nei capelli.

Vero :sisi:
Io quella cosa l'avevo bellamente ignorata proprio perché immaginavo fosse un errore
Per dirti un altra cazzata, gli orologi.
Nella casa
di Aerith degli altri mondi non avevano le lancette mentre in quello principale?/beagle sempre nella casa di aerith c'erano.

Poi immagina le peggio teorie create sull'essenza degli altri mondi ("ah è fatto per segnare che li il tempo li non esiste" ecc...), poi giorni dopo anche nel mondo principale?/beagle in altri luoghi tipo junon ecc.. so stati scoperti orologi anch'essi senza lancette :asd:

Risposta più semplice, bordello negli asset esattamente come la roba degli stamp anomali/sbagliati a Junon.

Aspetto di vedere cosa hanno effettivamente cambiato del finale, ma se l'hanno modificato pesantemente c'è da mettersi le mani nei capelli.
No vabbè non credo siano robe addirittura pesanti, so curioso infatti di vede se hanno esagerato o meno annunciando sta cosa.

Ultima modifica:
Per dirti un altra cazzata, gli orologi.
Nella casa di Aerith degli
altri mondi non avevano le lancette mentre in quello principale?/beagle sempre nella casa di aerith c'erano.

Poi immagina le peggio teorie create sul'essenza degli altri mondi ("ah è fatto per segnare che li il tempo non esiste" ecc...) poi giorni dopo nel mondo principale?/beagle in altri luoghi tipo junon ecc.. so stati scoperti degli orologi anch'essi senza lanciette.

Risposta più semplice, bordello negli asset, esattamente come la roba degli stamp animali a Junon.

Non credo siano robe addirittura pesanti, so curioso di vede se hanno esagerato o meno annunciando sta cosa.
Io sto leggendo su resetera, ma non mi sembra nulla di così esagerato
parlano di arcobaleni, ma non capisco di quali arcobaleni parlino XD

Io sto leggendo su resetera, ma non mi sembra nulla di così esagerato
parlano di arcobaleni, ma non capisco di quali arcobaleni parlino XD
Eh ti sei perso dei dettagli importanti (ma tranquillo è normale in sto bordello eh :rickds: ).
Tra
emanazioni arcobaleno, emanazioni verdi da flusso vitale, glitch di pazzia, glitch di jenova ecc
... ci vo poco a cambia certi significati, però voglio vede:asd:

Ultima modifica:
Eh ti sei perso dei dettagli importanti (ma tranquillo è normale in sto bordello eh :rickds: ).
Tra emanazioni arcobaleno, emanazioni verdi da flusso vitale, glitch di pazzia, glitch di jenova ecc... ci vo poco a cambia roba essenziale, però voglio vede:asd:
Ci sono anche gli unicorni volanti che vomitano arcobaleni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro