Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,181
Reazioni
56,820
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,313
Reazioni
864
Medaglie
9
ssshhhh lo so, ma non glielo dire
Che cudele che sei :bruniii: Mi vendicherò...
Post unito automaticamente:

Che fai ricarichi un vecchio save?
Post unito automaticamente:


Da quanto ho capito in realtà gli attacchi sinergici influenzano solo le prime volte poi smettono
Sì alterno sempre 3 save a rotazione. Mi basta ricaricare il penultimo :gab:
Esatto, le abilità/azioni sinergiche le ho fatte un po' con tutti.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,568
Reazioni
9,061
Medaglie
30
Finito il gioco, se poi rigioco tipo il Cap 12 per completare quanto lasciato indietro, ritrovo liv e armi che avevo ottenuto alla fine?

No perché proprio nel Cap 13 sto trovando e maxando armi forti per tutti :asd: .
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Finito il gioco, se poi rigioco tipo il Cap 12 per completare quanto lasciato indietro, ritrovo liv e armi che avevo ottenuto alla fine?

No perché proprio nel Cap 13 sto trovando e maxando armi forti per tutti :asd: .
Quante ore ci hai messo a fare i capitoli 13 e 14?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,126
Reazioni
742
Medaglie
8
Finito il gioco, se poi rigioco tipo il Cap 12 per completare quanto lasciato indietro, ritrovo liv e armi che avevo ottenuto alla fine?

No perché proprio nel Cap 13 sto trovando e maxando armi forti per tutti :asd: .
sì, hai tutto
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,568
Reazioni
9,061
Medaglie
30

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,950
Reazioni
396
Medaglie
7
Finite tutte le sfide VR,è stato un parto.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,482
Reazioni
212
Medaglie
8
Dopo aver terminato il gioco circa tre settimane fa avevo pensato di dedicarmi alle sfide finali nel mentre che cercavo un'altro titolo che mi potesse interessare, ma dopo le ultime giornate passate a bestemmiare sinceramente passo oltre... Un conto è mettere la difficoltà aumentata per il fine gioco e un'altro mettere la difficoltà "rotta" per il fine gioco
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,568
Reazioni
9,061
Medaglie
30
Dopo aver terminato il gioco circa tre settimane fa avevo pensato di dedicarmi alle sfide finali nel mentre che cercavo un'altro titolo che mi potesse interessare, ma dopo le ultime giornate passate a bestemmiare sinceramente passo oltre... Un conto è mettere la difficoltà aumentata per il fine gioco e un'altro mettere la difficoltà "rotta" per il fine gioco
Sono così stronze?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
iniziato il capitolo 10, ma quanto è bella l'ost della città? :bruniii:
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,097
Reazioni
989
Medaglie
3
Sono a inizio capitolo 12 e ho un milione di attività secondarie da fare, se vado avanti adesso con la principale avrò poi di nuovo un momento dopo per poter girare liberamente per il mondo di gioco per poter esplorare e fare tutto?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Sono a inizio capitolo 12 e ho un milione di attività secondarie da fare, se vado avanti adesso con la principale avrò poi di nuovo un momento dopo per poter girare liberamente per il mondo di gioco per poter esplorare e fare tutto?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Si vai tranquillo
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
Dopo aver terminato il gioco circa tre settimane fa avevo pensato di dedicarmi alle sfide finali nel mentre che cercavo un'altro titolo che mi potesse interessare, ma dopo le ultime giornate passate a bestemmiare sinceramente passo oltre... Un conto è mettere la difficoltà aumentata per il fine gioco e un'altro mettere la difficoltà "rotta" per il fine gioco
A me sto gioco a creato parecchi danni interiori. Ogni cosa nuova che provo non mi piace, penso sempre a questo FF7 e alle sfide bastarde che alla fine mi hanno dato soddisfazione. Ho un backlog interessante ma che mentalmente non mi attira più, andrà a finire che giocherò qualche altro FF :asd:

Comunque cerca su YouTube se proprio non riesci, c’è un ragazzo che con i suoi video mi ha aiutato tantissimo.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,482
Reazioni
212
Medaglie
8
Sono così stronze?
Stronze? Dire poco...

Sono ad una missione "ardua" doppio trio in cui devo affrontare Noetikos e Zou... Il problema è che lo Zou ti spamma attacchi ad area che fanno danni da 1000 (e la sua ultimate che ti fa 9999 a tutti e che se non bloccata entro un minuto è finita) e che ti bloccano attacchi e magie, senza contare che il Noetikos ti spamma do tutto e di più
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,000
Reazioni
4,451
Medaglie
9
Si le missioni sono la botta maggiore ma non sottovalutarei i dialoghi.

Ad esempio molti mi sono aumentati addirittura con risposte sbagliate (infatti l'ideale é non parlare proprio con chi non si intende maxare)

Tifa si ottiene giusto se si segue il tuo consiglio cioè di fare le sue due missioni del cap 12 (+ quella di fine cap 11) senza toccare quelle degli altri e fare bene i dialoghi
Nah, io ho avuto Tifa all'appuntamento avendo fatto comunque tutti i dialoghi e tutte le quest di tutti i PG, comprese quelle del cap 12. Dipende semplicemente dalle risposte che si danno nei dialoghi. Risposte che aumentano sempre l'affinità ma solo una delle 3 ti da l'aumento massimo. Bisogna scegliere sempre questa con chi si vuole all'appuntamento e non farlo con gli altri. Nel caso di Tifa è anche importante avere il suo apprezzamento nelle parti dove possibile tipo
con la scelta del costume da spiaggia
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Nah, io ho avuto Tifa all'appuntamento avendo fatto comunque tutti i dialoghi e tutte le quest di tutti i PG, comprese quelle del cap 12. Dipende semplicemente dalle risposte che si danno nei dialoghi. Risposte che aumentano sempre l'affinità ma solo una delle 3 ti da l'aumento massimo. Bisogna scegliere sempre questa con chi si vuole all'appuntamento e non farlo con gli altri. Nel caso di Tifa è anche importante avere il suo apprezzamento nelle parti dove possibile tipo
con la scelta del costume da spiaggia
Non é stato proprio così, Red mi si é maxato prima di tutti nonostante gli abbia sempre risposto male e spesso ignorato (mentre sono sicuro di aver dato sempre la risposta esatta con Tifa)
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,638
Reazioni
2,752
Medaglie
11
Non é stato proprio così, Red mi si é maxato prima di tutti nonostante gli abbia sempre risposto male e spesso ignorato (mentre sono sicuro di aver dato sempre la risposta esatta con Tifa)
Semplicemente perché le sue quest specifiche terminano nell'area di Cosmo Canyon.
Ma l'affinità "registra" variazioni anche una volta formalmente maxato l'indicatore individuale. Come appunto i dialoghi che avvengono poi nei capitoli successivi.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,000
Reazioni
4,451
Medaglie
9
Non é stato proprio così, Red mi si é maxato prima di tutti nonostante gli abbia sempre risposto male e spesso ignorato (mentre sono sicuro di aver dato sempre la risposta esatta con Tifa)
Se per maxato intendi l'ultimo cambio di faccina (non mi ricordo il colore) non è veramente maxato. Il valore esatto si vede da qualche parte nei menu (non mi ricordo se si può vedere subito o a gioco finito). Anche a me Red è stato il primo ad arrivare al cambio di smile finale ma ho avuto comunque Tifa facendo tutte le quest e tutti i dialoghi.
 
Top