PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Se è vero che non è arrivato nemmeno a 3 milioni, si può parlare di flop sanguinoso di vendite?
Chissà se vincendo il goty possa risollevarsi.
Ni. Rimene sempre da capire quale fosse l'aspettativa perchè comunque è il seguito di un gioco (e l'aspettativa cala per logica), comunque va vista la base installata, e comunque vanno calcolati i ricavi dovuti all'esclusiva.
E' lo stesso discorso di FF 16. Calcolando base installata, esclusiva, budget (stiamo dando per scontato che questo sia costato di più del 16? Non so...) il fatto che faccia meno può essere normale perchè è un seguito diretto ed era nell'aspettativa.

Finchè non parla square dicendo chiaro e tondo le cose, non si sa nulla.

Io alla fine sono contento abbia deluso lato vendite.

I cambiamenti fatti sono da galera, davvero se nel 97 avessi visto come sarebbe diventato Sephiroth avrei bruciato la copia del gioco e tutte le action figures prese
Post automatically merged:

Ni. Rimene sempre da capire quale fosse l'aspettativa perchè comunque è il seguito di un gioco (e l'aspettativa cala per logica), comunque va vista la base installata, e comunque vanno calcolati i ricavi dovuti all'esclusiva.
E' lo stesso discorso di FF 16. Calcolando base installata, esclusiva, budget (stiamo dando per scontato che questo sia costato di più del 16? Non so...) il fatto che faccia meno può essere normale perchè è un seguito diretto ed era nell'aspettativa.

Finchè non parla square dicendo chiaro e tondo le cose, non si sa nulla.
Ha parlato oggi ed ha detto che ha deluso. Di cosa hai bisogno?

Io alla fine sono contento abbia deluso lato vendite.

I cambiamenti fatti sono da galera, davvero se nel 97 avessi visto come sarebbe diventato Sephiroth avrei bruciato la copia del gioco e tutte le action figures prese
A parte che augurarsi una cosa simile non ha senso. La versione originale di Final Fantasy VII è lì e puoi giocarla quanto vuoi. Ci sta che uno rimanga deluso dal remake ma alla fine è libertà di square enix e le software house sotto di essa a fare quello che vogliono del brand, non è dovuto niente ai fan che vogliono la storia paro paro. Mi ci metto io che odio i cambiamenti eh ma l'opera originale è lì e nessuno te la tocca.
Inoltre è sotto le aspettative ma se domani (come accadrà) lo rilasci su Xbox e PC sicuramente qualche altra vendita sicura la fai. Non contiamo poi il fatto che a fine trilogia uscirà una scontatissima complete edition che permetterà ai 3 giochi di vendere sicuramente qualche altra copia extra. Il vero valore di FF VII Remake si vedrà nel corso degli anni senza contare che non è un prodotto che ha fatto perdere soldi a Square Enix, ne ha fatti fare meno di quanto aspettato.

Non lo vincerà il goty
Le vendite non sono influenzate.
Ad oggi è il favorito a prescindere dalle vendite, anche se, paradossalmente, il titolo più venduto dell'anno.

Punto su Metaphor o AC
Se lo vince AC sarebbe la certificazione che viviamo in un periodo di merda in cui l'arte videoludica viene messa in quarto piano.
Metaphor ancora ancora mi darebbe speranza.

Se lo vince AC sarebbe la certificazione che viviamo in un periodo di merda in cui l'arte videoludica viene messa in quarto piano.
Metaphor ancora ancora mi darebbe speranza.
Vabbè AC per vincerlo dev'essere un capolavoro, una roba che non ti aspetti mai da loro, ergo se lo sarà è pure giusto lo vinca :rickds: Ma starei tranquillo. AC non vince nessun Goty :asd:

A parte che augurarsi una cosa simile non ha senso. La versione originale di Final Fantasy VII è lì e puoi giocarla quanto vuoi. Ci sta che uno rimanga deluso dal remake ma alla fine è libertà di square enix e le software house sotto di essa a fare quello che vogliono del brand, non è dovuto niente ai fan che vogliono la storia paro paro. Mi ci metto io che odio i cambiamenti eh ma l'opera originale è lì e nessuno te la tocca.
Inoltre è sotto le aspettative ma se domani (come accadrà) lo rilasci su Xbox e PC sicuramente qualche altra vendita sicura la fai. Non contiamo poi il fatto che a fine trilogia uscirà una scontatissima complete edition che permetterà ai 3 giochi di vendere sicuramente qualche altra copia extra. Il vero valore di FF VII Remake si vedrà nel corso degli anni senza contare che non è un prodotto che ha fatto perdere soldi a Square Enix, ne ha fatti fare meno di quanto aspettato.
Tralasciando il fatto che a me sta piacendo molto, persino più del previsto, non mi trovo d'accordo su due punti. È vero che l'originale si trova lì, ma lo stesso non può dirsi di un rifacimento della qualità di Remake e Rebirth senza stravolgimenti nella trama. Ecco perché non credo che Beppetoki e altri utenti che sono rimasti delusi possano stare tranquilli solo perché c'è l'originale coi combattimenti a turni e la grafica datata. L'altro punto su cui non mi trovo d'accordo è quello secondo cui, siccome SE è la proprietaria del gioco e a lavorarci sono gli autori originali, questo implichi l'impossibilità di giudicare negativamente il loro lavoro. Nessuno ha mai parlato di costringere SE a creare un gioco diverso da questo: avevano il diritto di farlo; allo stesso modo gli utenti, secondo lo stesso principio, hanno il diritto di criticare le loro scelte

Nessuno ha mai parlato di costringere SE a creare un gioco diverso da questo: avevano il diritto di farlo; allo stesso modo gli utenti, secondo lo stesso principio, hanno il diritto di criticare le loro scelte
Diritto si, ma farlo per partito preso no

In che senso? Non lo ha giocato?
Lo ha giocato (credo), ma il finale non è assolutamente brutto (anzi); non è riuscitissimo, ma nemmeno la merda in cui viene descritto ogni 3x2 dall'utente

Lo ha giocato (credo), ma il finale non è assolutamente brutto (anzi); non è riuscitissimo, ma nemmeno la merda in cui viene descritto ogni 3x2 dall'utente
Io non l'ho finito, quindi non posso pronunciarmi sul finale. Credo, però, che sia un diritto dell'utente dire che secondo lui il finale è brutto. C'è anche chi, come te, la pensa diversamente. Sono entrambe valutazioni rispettabili

Ti dirò di più: vedo come candidato Helldrivers, giusto per corroborare quanto tu abbia detto
naa vincerà come miglior gaas.
Goty proprio no. E te lo dico io che ho 200 ore sopra.

Per quanto riguarda il progetto remake e il 16 c'è da dire che l'esclusività playstation non ha aiutato. Oltre al fatto che per giocare il secondo capitolo devi comprarti una PS5. Forse sia sony che square pensavano che la forza dei due brand e l'effetto nostalgia avrebbero generato vendite proficue per entrambi.
Certamente questo progetto come ha già detto qualcuno andrà valutato sul lungo periodo quando tutti potranno accedere alla trilogia su tutte le piattaforme, con varie forme ed edizioni (remasterizzate e/o collezionabili).
Il traino dei giocatori appassionati potevano averlo solo se il progetto fosse uscito nel 2016-17 freschi ancora di Hype post tech demo e annuncio E3 del 2015. Nel 2024 e con la crisi generazionale in atto, sono risultati comprensibili nonostante la qualità del titolo.

Sinceramente, un finale non riuscitissimo al 100% (anche qui opinabile) non puo e non deve pregiudicare quello che successo per circa 90 ore di gioco :asd:
Quindi, non è concesso a un utente esprimere il suo disappunto per il finale o per il gioco intero?

Quindi, non è concesso a un utente esprimere il suo disappunto per il finale o per il gioco intero?
Avere disappunto per sto gioco vuol dire non amare né i JRPG, né il VII e né tantomeno FF in generale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro