Quindi non ho capito, se tu stesso e gli altri che hai citato avete criticato determinati elementi del gioco perché lui non può fare lo stesso? La sua critica va meno della vostra perché voi siete speciali? E io probabilmente la penso più come voi che come lui sul gioco in questione, ma ritengo che tutti abbiano ugual diritto di critica senza dover rischiare di andare incontro a cosa? Alla gogna virtuale?
Ho fatto prima l'esempio di un utente che magari ha comprato rebirth a occhi chiusi dopo remake (perché appunto non si tratta di una saga in cui ogni capitolo è un ow come l'esempio di AC), ma anche prendendo un utente che sa fin da subito che il gioco è più aperto e ow rispetto a remake, magari si aspettava comunque qualcosa di diverso, un po' per mancanza di metri di paragoni diretti essendo il precedente capitolo diversissimo un po' per il fatto che siano diverse macroaree. Magari uno sapeva che fosse ow ma si aspettava attività meno ripetute e critica quello, o magari per altri motivi.
Ma anche ponendo che un utente, coglione lui, si compra un gioco che sa già ha tutto quello che non li piace, avrà comunque il diritto di esprimere le sue opinioni finché non offende nessuno o non deve avere questo diritto? Perché allora qui non è meglio del tanto criticato resetera dove veniva bannata la gente che nominava HL.
Mi sembra un po' arrogante dire cosa la gente dovrebbe comprare o no, idem dire a qualcuno che non può criticare un gioco perché sapeva a cosa andava incontro. L'importante è motivare le proprie critiche, al di là che queste siano condivisibili oppure no.
Vi piace tanto ergervi moralmente al di sopra degli altri in questo forum, ma contribuite con questo atteggiamento a rendere l'atmosfera tossica, a continuare a creare questi "gruppetti" pronti a spalleggiarsi a vicenda e a scagliarsi in massa contro utenti isolati.
E condanno allo stesso modo anche la mancanza di tolleranza da parte di chi critica mica solo di chi difende. Ricordo che non molto tempo fa un utente che chiaramente ce ll'avevacol gioco aveva tirato una frecciatina personale
izumi1988 , anche in quel caso criticai aspramente la cosa.
Questo per dirvi che non mi pongo da nessuna parte, quello che vorrei vedere è una maggior apertura mentale e capacità di avere un minimo di rispetto per le opinioni "personali" (perché appunto questo sono) altrui anche quando non condivise, e se devo essere sincero non la vedo molto questa elasticità mentale qui dentro o in altre discussioni se non da parte di veramente poche persone.
Pensi che questo atteggiamento sia costruttivo? Buon per te, potrai continuare a ergerti come il paladino morale che ti senti essere (perché non è la prima volta che cerco di ragionare con te pacatamente su questo tipo di problemi, ma mi sembra che tu non sia dotato di un minimo di autocritica).
Fatto sta che il perdurare di questa chiusura mentale sia da un lato che dall'altro non farà altro che creare topic sempre più intolleranti e chiusi verso opinioni non combacianti con le proprie. E questa è la morte del dibattito e della discussione sana.
Se è questo che volete buon per voi, ormai si sta andando OT quindi direi di chiudere.