PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei chiedervi una cosa ho sentito parlare davvero bene di questo gioco (ho letto che alcuni lo considerano il miglior jrpg degli ultimi 15 anni ) e vorrei farlo insieme alla prima parte.
Il mio dubbio è il finale di Rebirth lascia molto in sospeso?
Non vorrei che dopo averlo finito diventasse difficile l'attesa per la parte 3 che dovrebbe uscire fra 3 anni.
Oppure posso giocarlo tranquillamente?
Grazie.

Devi tenerti le barre per quando fa

Il vortice

Devi fargli più danni possibile in quel lasso per ammazzarlo prima che faccia l'attacco
Ma l'unico danno che posso fare con Aerith è la magina di fuoco giusto?
Il suo attacco base è nullo praticamente..
Poi come difese devo concentrarmi più su quella fisica o su quella magica? 🤔

Vorrei chiedervi una cosa ho sentito parlare davvero bene di questo gioco (ho letto che alcuni lo considerano il miglior jrpg degli ultimi 15 anni ) e vorrei farlo insieme alla prima parte.
Il mio dubbio è il finale di Rebirth lascia molto in sospeso?
Non vorrei che dopo averlo finito diventasse difficile l'attesa per la parte 3 che dovrebbe uscire fra 3 anni.
Oppure posso giocarlo tranquillamente?
Grazie.
Beh sì, essendo il capitolo di mezzo di una trilogia lascia per forza diversi punti in sospeso e giocoforza dovrai soffrire insieme a noi nell' attesa di parte 3 :asd:
Però sì,sia questo che la prima parte sono dei gioconi anche se molto diversi nel procedere (molto dritto e lineare il primo, semi open world Rebirth).
Tieni conto comunque che sono titoli che porteranno via un discreto quantitativo di ore anche di sola main story,magari iniziare ora con remake per giocare Rebirth tra un po' di tempo potrebbe ingannarti meglio l'attesa per la parte finale

Beh sì, essendo il capitolo di mezzo di una trilogia lascia per forza diversi punti in sospeso e giocoforza dovrai soffrire insieme a noi nell' attesa di parte 3 :asd:
Però sì,sia questo che la prima parte sono dei gioconi anche se molto diversi nel procedere (molto dritto e lineare il primo, semi open world Rebirth).
Tieni conto comunque che sono titoli che porteranno via un discreto quantitativo di ore anche di sola main story,magari iniziare ora con remake per giocare Rebirth tra un po' di tempo potrebbe ingannarti meglio l'attesa per la parte finale
Grazie Sora per la risposta forse farò come dici tu.

Devi usare Cloud e tenerti anche gli attacchi sinergici per quel momento. Lei usala solo per curarlo.

Pensa che Aerith nell'originale era ancora più scarsa, da un certo punto in poi diventa completamente inutile

Ma solo io l ho fatto al secondo tentativo?

Eppure non é che sia sto campione :asd:
Purtroppo non ho l'equipaggiamento perfetto..e non mi va di ricominciare da prima della lunghissima battaglia... 😅
Per lo meno ho Aerith che cura entrambi in un solo colpo...

Considerando le giravolte di scrittura che han fatto, secondo me questo progetto sarà apprezzato al meglio una volta completato in tutti i capitoli.
Devo credere che gli autori abbiano un filo conduttore sensato che possa far apprezzare la trama ai fan storici e ai nuovi arrivati.
Devo credere che l'evento cardine del gioco sia stato bistrattato (non mi viene in mente un termine diverso), frettoloso e irrispettoso perchè accadrà qualcosa di epocale e impressionante nell'ultimo capitolo e che ci riappacifichi con il senso di stupore e tragedia.

Dopo diverse ore ho battuto il boss finale e finito il gioco..
Ora..non ci ho capito na mazza..datemi una mano 😅
ma quindi..Aerith muore? Ma come? Sephiroth ha buttato la spada a terra ed è morta lei? 🤔

Poi..dopo torna, combatte, ed è anche alla fine quando gli altri partono..ma la vede solo Cloud e in realtà non c'è?

Alla fine della fiera, si è partiti per trovare e battere seporoth, lo si trova, lo si batte, e se ne và senza un graffio...
E di nuovo come nel finale di remake, si riparte per cercare seporoth?

Poi..Zack, la sua storia non l'ho proprio capita.. è a casa con Cloud e Aerith stesi a letto..come mai? Nel suo mondo sono stato colpito dall'attacco al settore?
Poi torna perché sepirot unisce i mondi?

ma quindi..Aerith muore? Ma come? Sephiroth ha buttato la spada a terra ed è morta lei? 🤔

Poi..dopo torna, combatte, ed è anche alla fine quando gli altri partono..ma la vede solo Cloud e in realtà non c'è?

Alla fine della fiera, si è partiti per trovare e battere seporoth, lo si trova, lo si batte, e se ne và senza un graffio...

Poi..Zack, la sua storia non l'ho proprio capita.. è a casa con Cloud e Aerith stesi a letto..come mai? Nel suo mondo sono stato colpito dall'attacco al settore?
La parte finale è molto confusionaria, infatti la sua messa in scena è molto discutibile. Fondamentalmente tu vedi diverse realtà (ogni volta che vedevi quell'effetto luminoso arcobaleno significava un cambio di realtà), quello che ti serve di importante da sapere è che nell'unica realtà vera (quella del gioco) si, Aerith è morta, Sephiroth non ha buttato la spada (quello lo vede Cloud in una realtà non vera in cui lui riesce a impedirle di colpirla) ma l'ha trafitta in pieno (infatti vedevi alternati mi pare di ricordare flash con la spada pulita e insanguinata), lei non torna mai, quella che combatte con Cloud probabilmente è una sua manifestazione attraverso il lifestream, e alla fine solo Cloud la vede perché è solo nella sua testa, tutti gli altri sono consapevoli che lei è morta (infatti se noti il dettaglio quando partiva la boss fight tutti tranne Cloud avevano la limit break piena per la rabbia, ma Cloud no perché non ha realizzato la sua morte).
Di base il vero Sepiroth (cioè il suo vero corpo) ancora non lo si è incontrato nemmeno una volta
Poi per capire al 100% il ruolo di ste realtà alternative e il relativo ruolo di Zack bisognerà aspettare la parte 3 perché ora come ora è tutto molto confusionario e lasciato in sospeso.

La parte finale è molto confusionaria, infatti la sua messa in scena è molto discutibile. Fondamentalmente tu vedi diverse realtà (ogni volta che vedevi quell'effetto luminoso arcobaleno significava un cambio di realtà), quello che ti serve di importante da sapere è che nell'unica realtà vera (quella del gioco) si, Aerith è morta, Sephiroth non ha buttato la spada (quello lo vede Cloud in una realtà non vera in cui lui riesce a impedirle di colpirla) ma l'ha trafitta in pieno (infatti vedevi alternati mi pare di ricordare flash con la spada pulita e insanguinata), lei non torna mai, quella che combatte con Cloud probabilmente è una sua manifestazione attraverso il lifestream, e alla fine solo Cloud la vede perché è solo nella sua testa, tutti gli altri sono consapevoli che lei è morta (infatti se noti il dettaglio quando partiva la boss fight tutti tranne Cloud avevano la limit break piena per la rabbia, ma Cloud no perché non ha realizzato la sua morte).
Di base il vero Sepiroth (cioè il suo vero corpo) ancora non lo si è incontrato nemmeno una volta
Poi per capire al 100% il ruolo di ste realtà alternative e il relativo ruolo di Zack bisognerà aspettare la parte 3 perché ora come ora è tutto molto confusionario e lasciato in sospeso.
Aggiungo che sto fatto che Cloud
riesca ancora a vedere Aerith è perché si rifiuta di accettare la realtà.
E' stata una scelta ben precisa, che immagino verrà approfondita, affrontata e accettata nella terza parte.

Comunque veramente bella la scelta di
far partire tutti tranne Cloud con la limit break al massimo dopo la morte di Aerith.
Lì per me è stata una mossa geniale.
Poi, si, la maggior parte di cosa succede durante quel frangente doveva essere gestito meglio.

Se vuoi tutti i dettagli possibili qui un mio documento dove ho cercato di raccogliere e rielaborare tutto più vari extra.

https://docs.google.com/document/d/1Q781sREIQ3lsXKPW0Ee4FE31nrdXR1llnv_2mAlZ0Tc/edit?tab=t.0

Ultima modifica:

Guarda stai tranquillo del finale non ci ho capito una mazza neanche io
Il gioco sembra un bel fillerone con un pacing pessimo per tutto il gioco e poi ti piazza una parte finale piena di roba dove si segue il filo veramente a fatica...e per fortuna che mi sono recuperato su YouTube la storia di crisis core altrimenti ci capivo ancora meno

Onestamente considerando tutto il pacchetto ho trovato remake molto meglio confezionato di rebirth che paga tanto,troppo l'essere la parte di mezzo di un gioco diviso in 3 giochi differenti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro