se lo trovi facile alza la difficoltà, magari sei un fenomeno col sistema di combattimento. purtroppo per minigiochi e attività secondarie non ci sono cazzi, è tutto a gusto. si so inventati minigiochi adorabili, hanno gestito i chocobo in maniera egregia, inserendoli perfettamente nel game e map design, ma se uno si scoccia si scoccia, non c'è niente da fare. puoi pure tirare dritto di trama, ma se non ti piace non completare tutto, parlando di un gioco da 120 ore, è difficile far combaciare bisogno di completismo e gusti personali
sto già giocando il massimo e mi rode il culo sapere che il livello di sfida più difficile lo sblocchi solo finita la prima run, è un brutto vizio che quelli di square devano togliersi, come è possibile selezionare una difficoltà minore per chi vuole godersi la storia sarebbe giusto, visto che esiste, mettere l'opportunità di giocare già a livello massimo per chi è un po' piu esperto
i mini giochi adorabili, alla quarta volta che devo catturare i mogurini, che è solo una meccanica di insegui e spingi, mi taglierei i coglioni piuttosto che continuare, i giochi simil shooting sono banali e noiosi da affrontare, ci sono giochi anche ben fatti, il gioco del forte mi piace, il gioco della palla con red idem, sto amando regina rossa, di cui spero tirino fuori una versione anche su cellulare o simile (se non lo hanno già fatto).
non è che se metti più roba il gioco è necessariamente migliore, ci vuole equilibrio anche nell'offrire attività secondarie, bello che ce ne siano meno bello che molte di queste siano cose molto trascurabili, ragazzi attirare una gallina con un barattolo non è divertente, o almeno non lo trovo divertente forse per qualcuno lo sarà ma boh
una parentesi, regina rosa è una figata atomica, mi piacela gestione e tutto, mi piace anche il fatto che oltre al mero gioco abbiano integrato una sua storia a parte, ed è cosi che si integra una attività secondaria in un gioco, si rende estremamente concreto il minigioco e lo si contestualizza bene, che si voglia giocare o meno la tua storia va' avanti, ma se hai voglia di giocare a carte puoi farlo e sbloccare qualcosa in più, li nulla da dire
[automerge]1733766267[/automerge]
Io continuo a non capire questa ossessiva voglia di fare tutto subito e ignorare la main.
Sarò strano io boh
per quello che mi riguarda quando finisco un gioco poi perdo interesse e non passo altre settimane a fare secondarie in un gioco che tecnicamente ho finito, quindici tengo a vivere l'esperienza al pieno sin da subito, finire un gioco lasciando pezzi di cose in giro non è da me.
per quanto riguarda il modo di fruizione di un videogioco è così, non amo nemmeno le meccaniche del ng+, quando ho finito ho finito, stacco, se ho voglia di rigiocare il gioco lo faccio da zero per costruire una nuova esperienza e nuove difficltà non con build già coonsciute e similari.
lo facico coni gdr ma lo faccio anche con i semplici action, ad esmepio un resident evil 4 non lo ricomincio avendo in valigia giò armi avanzate di gioco, mi parebbe assurdo