PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
In alcune materie c'è scritto "alla materia associata" che vuol dire ? Percaso intende che va in combo con le materie degli slot vicini ?
Sì, ovviamente devi avere il collegamento tra materie disponibile in quell'accessorio/arma, si riconosce da quella normale dal trattino di collegamento tra i due slot

Ok grazie per le risposte. Altra domanda, la materia automatizzazione permette ai membri del gruppo di utilizzare magie e abilità autonomamente giusto ? Se si consigliate di equipaggiarla su tutti ?

Ok grazie per le risposte. Altra domanda, la materia automatizzazione permette ai membri del gruppo di utilizzare magie e abilità autonomamente giusto ? Se si consigliate di equipaggiarla su tutti ?
Io non le userei proprio su nessuno. Mai usate se non su Aerith con la cura automatica, ma in tutto il resto poi giochi in due. Alcune battaglie richiedono una certa strategia, se non hai la barra ATB piena per attuarla perchè magari prendi un colpo forte e qualcuno cura in automatico o altro, che fai? E' un macello. Prova magari ma vedrai che ci saranno momenti dove non andrà bene la cosa.

Io non le userei proprio su nessuno. Mai usate se non su Aerith con la cura automatica, ma in tutto il resto poi giochi in due. Alcune battaglie richiedono una certa strategia, se non hai la barra ATB piena per attuarla perchè magari prendi un colpo forte e qualcuno cura in automatico o altro, che fai? E' un macello. Prova magari ma vedrai che ci saranno momenti dove non andrà bene la cosa.
Vero hai ragione non ci avevo pensato effettivamente, grazie.

Patch 1.060 and 1.070 Update
  • Implemented a "scene fast forward" function during event scenes. You can now enjoy event scenes at 1.5x or 2.0x speed without skipping.
  • Fixed an issue that occurred with the display of some characters when playing with "Enhanced Mode" selected on PlayStation5 Pro.

• Implemented a "scene fast forward" function during event scenes. You can now enjoy event scenes at 1.5x or 2.0x speed without skipping.
Ma a che serve se c'è lo skip? O parlano di quegli eventi tipo nelle battaglie che non lo hanno?

Nel caso comunque è una cosa che tecnicamente è assurda, perchè al doppio della velocità la console deve processare le cose...o dico caxxate? :asd:

Gioco maestoso sono arrivato a
a Costa del Sol
mi sta piacendo da morire, non c'è molto da dire perchè al momento è tutto dannatamente perfetto. Forse l'unica nota negativa per me è la scarsa varietà di armi, speravo che in questa seconda parte avessero ampliato la scelta e invece niente, peccato. Nulla di grave comunque.
Finalmente ho preso anche
Yuffie, cavolo la mostrano a Junon e poi me la fanno usare a Costa del Sol, non ricordavo che nel gioco originale si sbloccasse così tardi. Comunque il suo stile di combattimento mi piace un sacco, al momento sto alterando Cloud, Tifa, Aerith e ora anche Yuffie. Barret lo uso ogni tanto e Red invece non mi piace, proprio non mi trovo.
Domanda perché alcuni pg non usano le magie che gli ho assegnato ? Ad esempio se do Aero ad Aerith non me lo fa usare.

Domanda perché alcuni pg non usano le magie che gli ho assegnato ? Ad esempio se do Aero ad Aerith non me lo fa usare.
In che senso?
Se hai equipaggiato la materia puoi usarla quando vuoi a patto ovviamente che quel pg abbia una barra atb disponibile.
Se intendi che non castano magie quando sono controllati dall'IA é normale, non lo fanno proprio di default di usare barre atb

In che senso?
Se hai equipaggiato la materia puoi usarla quando vuoi a patto ovviamente che quel pg abbia una barra atb disponibile.
Se intendi che non castano magie quando sono controllati dall'IA é normale, non lo fanno proprio di default di usare barre atb
Risolto sbagliavo io ad equipaggiare. Comunque droga assoluta, cioè hanno costruito anche una storia dietro al gioco di carte, allucinante davvero. :morristenda:

Risolto sbagliavo io ad equipaggiare. Comunque droga assoluta, cioè hanno costruito anche una storia dietro al gioco di carte, allucinante davvero. :morristenda:
l'unica tristezza è che non puoi giocarci liberamente come i vecchi giochi di ff8/9, perché anche se puoi rigiocare contro gli avversari, alla fine il mazzo è quello, ed è uguale anche come lo usano.
nel complesso non cambia molto, ma hanno barattato la totale libertà di FF9 con un gioco molto più profondo di meccaniche. Però ecco, una volta trovato (già all'inizio) un buon mazzo, vai avanti fino alla fine e te ne freghi delle nuove carte, invece in FF8 e 9 ogni nuova carta era un'emozione.

Tipo in rebirth non so neanche quali sono le uniche e chi le ha, ho finito tutte le partite possibili e bona li
Post automatically merged:

Ma a che serve se c'è lo skip? O parlano di quegli eventi tipo nelle battaglie che non lo hanno?

Nel caso comunque è una cosa che tecnicamente è assurda, perchè al doppio della velocità la console deve processare le cose...o dico caxxate? :asd:

a quanto pare puoi vedere le cutscene con il x2 come youtube. ottimo per rigiocarlo senza né saltarle né guardarle tutte (durano ore ed ore).
dal lato tecnico, credo che sia una cacatina, alla fine è un video

l'unica tristezza è che non puoi giocarci liberamente come i vecchi giochi di ff8/9, perché anche se puoi rigiocare contro gli avversari, alla fine il mazzo è quello, ed è uguale anche come lo usano.
nel complesso non cambia molto, ma hanno barattato la totale libertà di FF9 con un gioco molto più profondo di meccaniche. Però ecco, una volta trovato (già all'inizio) un buon mazzo, vai avanti fino alla fine e te ne freghi delle nuove carte, invece in FF8 e 9 ogni nuova carta era un'emozione.

Tipo in rebirth non so neanche quali sono le uniche e chi le ha, ho finito tutte le partite possibili e bona li
Purtroppo hai ragione risfidare gli stessi avversari è una palla. Su FF9 mi sono divertito un botto, una volta finito il gioco ricordo che mi infognai sul gioco di carte per chissà quante altre ore. Magari arriverà il gioco stand alone in qualche modo, se non per console anche per cellulare chi lo sà.

Purtroppo hai ragione risfidare gli stessi avversari è una palla. Su FF9 mi sono divertito un botto, una volta finito il gioco ricordo che mi infognai sul gioco di carte per chissà quante altre ore. Magari arriverà il gioco stand alone in qualche modo, se non per console anche per cellulare chi lo sà.
Basta che non fanno una cafonata tipo lo stand alone del gwent.

FF9 aver completato il tetramaster è l'unica cosa che ancora mi manca. Ho un salvataggio su ps1 dove ho tipo 97 carte, ma mai completato perché mi sono sempre rifiutato di usare guide.

Quasi quasi lo ricomincNOO devo lavorare

C'è un modo per ritornare a Junon alta ?

Ultima modifica:
C'è un modo per ritornare a Junon alta ?
Finendo il gioco e ripetendo il capitolo
Post automatically merged:

Dato che nel topic dei goty c'è gente che si comporta manco fossimo all'asilo lì posto qui

Ultima modifica:
Io continuo a non capire questa ossessiva voglia di fare tutto subito e ignorare la main.
Sarò strano io boh :asd:
Secondo me dipende anche dalla main. Se non ti cattura abbastanza quello che succede ci sta che uno possa voler fare attività secondarie per spezzare un po'. Io personalmente non sono mai uno che fa tutto ma qua ho fatto la maggior parte delle cose secondarie. E la trama fino alla fine l'ho trovata tanto diluita quindi non è che avevo fretta di andare avanti :asd: poi vabbè se uno è completista diventa un incubo magari farsi tutte insieme delle N attività fotocopia.

Secondo me dipende anche dalla main. Se non ti cattura abbastanza quello che succede ci sta che uno possa voler fare attività secondarie per spezzare un po'. Io personalmente non sono mai uno che fa tutto ma qua ho fatto la maggior parte delle cose secondarie. E la trama fino alla fine l'ho trovata tanto diluita quindi non è che avevo fretta di andare avanti :asd: poi vabbè se uno è completista diventa un incubo magari farsi tutte insieme delle N attività fotocopia.
A maggior ragione trovo poco sensato lamentarsi delle troppe cose.
Ho sempre avuto la sensazione che in Rebirth si deve trovare il difetto per forza per poi ingigantirlo pur di dire per la miliardesima volta che stanno rovinando l'originale (cazzata abnorme)

E poi ci sono io che, malgrado mi interessava sapere come fosse proseguita la trama principale, completava ogni singola cosa secondaria prima di lasciare il posto.
Come sempre, dipende da persona a persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro