PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente portato a termine dopo 140 ore(mi piace ripulire la mappa) e che dire?
premesso che sono fan della saga(partendo dagli originali 2D) e che FF7Remake non mi aveva convinto,devo dire che questa seconda parte mi ha sorpreso molto.Enorme.Una marea di minigiochi(alcuni odiosi,ma comunque fatti bene)!
Ambientazioni,caratterizzazione,combat system(eccezionale),ecc...sono da applausi.
Ha superato le mie aspettative,di molto.
Ci sono anche cose migliorabili,ma difronte a tutto il gran lavoro fatto,è impensabile criticare.
Se proprio devo citare qualcosa che mi lascia perplesso,ho da ridire sul "finale" e la scelta intrapresa con il
multiverso
.
Detto ciò è un gioco di altissimo livello che dando un voto,non può non partire da un minimo di 9.
Sorprendente. Colossal.

È un colossal hai detto bene.
Il jrpg migliore ad oggi, con tutto il rispetto per expedition 33 che va appena sotto

Se proprio devo citare qualcosa che mi lascia perplesso,ho da ridire sul "finale" e la scelta intrapresa con il
multiverso
Perché nel gioco originale non accade ? Chiedo perché io l'originale non l'ho mai finito quindi non so le differenze tra i due.

Perché nel gioco originale non accade ? Chiedo perché io l'originale non l'ho mai finito quindi non so le differenze tra i due.
No

Nel gioco originale viene lasciato intendere che Aerith in qualche modo dal lifestream continui a influenzare gli eventi, ma tutta la roba dei multiversi non esiste
È un colossal hai detto bene.
Il jrpg migliore ad oggi, con tutto il rispetto per expedition 33 che va appena sotto

Non sono sicurissimo riguardo quest'affermazione, o meglio, penso che dipenda da cosa un giocatore ricerca. È chiaro che Rebirth sia un gioco più "Grosso", ma penso che Expedition 33 (che non ho ancora finito, ma il gioco quello è), restituisca un'esperienza più vicina a un JRPG classicamente inteso, rispetto a quanto non faccia Rebirth, che ha ibridato al suo interno elementi tipici degli OW occidentali.

Ma per fortuna stiamo parlando di due capolavori che ad avercene di giochi così.

No

Nel gioco originale viene lasciato intendere che Aerith in qualche modo dal lifestream continui a influenzare gli eventi, ma tutta la roba dei multiversi non esiste

Non sono sicurissimo riguardo quest'affermazione, o meglio, penso che dipenda da cosa un giocatore ricerca. È chiaro che Rebirth sia un gioco più "Grosso", ma penso che Expedition 33 (che non ho ancora finito, ma il gioco quello è), restituisca un'esperienza più vicina a un JRPG classicamente inteso, rispetto a quanto non faccia Rebirth, che ha ibridato al suo interno elementi tipici degli OW occidentali.

Ma per fortuna stiamo parlando di due capolavori che ad avercene di giochi così.
Il cs di Rebirth è superiore e più tecnico in combo e strategia, è molto più accurato e bilanciato.
Parliamo cmq di alti livelli entrambi

Il cs di Rebirth è superiore e più tecnico in combo e strategia, è molto più accurato e bilanciato.
Parliamo cmq di alti livelli entrambi
Sono due CS molto differenti ma anche qui, per quanto io ritenga superiore quello di Rebirth, nonché il miglior modo di conciliare turni e action, penso che quello di EXP 33 sia più vicino a un'esperienza di tipo classico.

Diciamo che io vedo Rebirth come il miglior tentativo di cambiare la formula del JRPG, mentre EXP 33 come un ottimo tentativo (forse il più riuscito?) di migliorare una formula che però rimane entro i confini del "JRPG classico".

Per dire, bello bellissimo Rebirth, ma io spero vivamente che il modo di impostare le mappe, checché se ne dica molto "Ubisoftiano", venga abbandonato nei prossimi episodi della saga (3° parte del remake esclusa, che ovviamente seguirà questa scia).

Ultima modifica:
Nulla da dire sul combat system di rebirth, ma la trama è una cazzatona da fanfiction di bassa lega, suvvia.
E quando si tratta di un rpg, la trama è importante.

Nulla da dire sul combat system di rebirth, ma la trama è una cazzatona da fanfiction di bassa lega, suvvia.
E quando si tratta di un rpg, la trama è importante.
Pace Siesta GIF by TikTok Italia

Post automatically merged:

No ma è una sottotrama.
Tutto quello che accade in rebirth è quasi paro paro all'originale

La trama di ff7 e la piega presa da rebirth hanno poco a che fare
Per quel tipo di giudizio bisogna aspettare che finiscano, non c'è nessuna "piega" visto che gli eventi sono gli stessi (i principali) e ciò che manca ora verrà messo dopo a mo di
ricordo, per immedesemimarci al 100% con Cloud
Poi se tutto porterà a un filone principale diverso, vedremo, ma come hanno detto più volte non succederà.
Continuare a dire che la trama è cambiata direi che è sbagliato.

Sono a piu di 20 ore... fenomenale.. non riesco a staccarmi.. mi piace tutto dai minigiochi alle secondarie, tutto.. faccio tutto con piacere cosa rara per me in un open world... sprepitoso..

Vedo che è ripresa la giostra della trama di merda perchè si.
E' la festa della mamma, andate in qualche ristorante, piuttosto che perdere tempo sulle solite chiacchiere :asd:
Se poi trovate qualche forma di piacere a dirlo ogni volta alzo le mani

Ah!
Giusto perchè a qualcuno fa schifo al cazzo e ogni volta lo deve ripetere, mi sento di fare lo stesso ma al contrario: la storia dei remake è anche meglio dell'originale suvvia (cit.).
Ora mi sento meglio.

Ultima modifica:
Final fantasy 7 ha una delle più belle storie d'avventura, mondo fantasy e personaggi di sempre.
Il suo successo è dovuto principalmente a quello.

I remake non fanno altro che accentuare, espandere e migliorare il coinvolgimento della storia originale... le scene filmate e i dialoghi sono eccezionali degne di un film in cg di altissimo livello.
Giocando sia il remake che Rebirth ho registrato gran parte dei filmati e conservati su hard disk.

È come un grosso anime rpg del gioco originale, ed è una bomba.

Hanno fatto/stanno facendo un super lavoro.

si la storia è fatta benissimo quella del 7 non capisco perche criticarla :uhmsisi:
Le critiche principali sono dovute dal fatto che il titolo originale lasciava delle cose della storia e dei personaggi aperte all' interpretazione del giocatore, perché ovviamente grafica e dialoghi non erano così dettagliati.

In pratica molti preferiscono l'interpretazione libera su diverse cose, che è un po una stronzata dato che i remake sono fatti dagli stessi autori dell originale.
Quindi loro sanno esattamente tutto sui pg e il mondo di gioco... sanno quanti peli delle ascelle ha cloud, qual è la misura del seno di tifa ecc..
Hanno creato tutto loro quindi cosa si lamentano a fare i criticoni non lo so

Final fantasy 7 ha una delle più belle storie d'avventura, mondo fantasy e personaggi di sempre.
Il suo successo è dovuto principalmente a quello.

I remake non fanno altro che accentuare, espandere e migliorare il coinvolgimento della storia originale... le scene filmate e i dialoghi sono eccezionali degne di un film in cg di altissimo livello.
Giocando sia il remake che Rebirth ho registrato gran parte dei filmati e conservati su hard disk.

È come un grosso anime rpg del gioco originale, ed è una bomba.

Hanno fatto/stanno facendo un super lavoro.
Espandere sì, migliorare no, in questo caso

Comunque ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, che piaccia o meno.
L'errore sta sempre in quello: elevare il proprio pensiero a oggettività assoluta.
Perchè, che la cosa piaccia o meno, la verità è una: la storia funziona benissimo, a prescindere dai fantasmini, da Nomura e dalle tette di Tifa.

Se questo a qualcuno non gli va bene sono problemi suoi e della sua ossessione, no del gioco, o di Nomura, o di Square-Enix o delle tette di Tifa.

Come dice Sirio, aspettiamo la terza ed ultima parte per trarne le conclusioni.

A me ripeto, nonostante alcuni scivoloni, resta una dei progetti remake più ambiziosi e belli di sempre.. una roba che un fan di FFVII dovrebbe almeno aver sognato sin dalla tenera età.
Ok, le aggiunte possono non piacere, ma nonostante questo stanno comunque mantenendo ANCHE una certa continuità e fedeltà con il gioco originale.. almeno uno dovrebbe appigliarsi su quello(ripeto aspettando la terza parte).

E' un progetto solo da invidiare e che probabilemente(viste le vendite non proprio soddisfacenti e i tempi troppo lunghi) non faranno mai più.
Mi ritengo fortunato perché non sono un fan dell'intera serie, ma del VII assolutamente si.. :dsax:

Mi sarebbe piaciuto(o mi piacerebbe vedere) lo stesso trattamento anche su qualche altro FF numerico? Assolutamente si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro