PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al capitolo 4 ( forse meta del capitolo ) . Ora puo darsi che piu avanti avrà un tracollo ( non lo so ancora ) , ma al momento non mi tornano alcune cose , le vendite e i giudizi

Negli ultimi due anni piu volte ho letto cose tipo(soprattutto in Console War ) :

" Non è male "

" un gioco da 7,5 forse 8 "

" Metaphor: ReFantazio molto meglio "

Ora , o io non capisco niente dopo 30 anni di Gaming , oppure è arrivato il momento che alcuni appendano il Pad al chiodo

PS: e cmq a me è piaciuto anche il 16 ( non mi vergogno di dirlo )
Vai tranquillo che un vero tracollo questo gioco non ce l'ha.
Le uniche vere esagerazioni sono la roba secondaria da fare, specialmente i minigiochi, alcuni legati anche alla storia principale.
Per me non hanno pesato molto visto che sono un po di parte(mi piace il mondo di FFVII), ma posso comprendere l'esasperazione di aver infarcito il gioco con alcune robe per lo più inutili.

Comunque fa piacere che ti stia piacendo!
Rebirth resta un giocone! Se punti al platino sono più di 150 ore! :dsax:

Sono al capitolo 4 ( forse meta del capitolo ) . Ora puo darsi che piu avanti avrà un tracollo ( non lo so ancora ) , ma al momento non mi tornano alcune cose , le vendite e i giudizi

Negli ultimi due anni piu volte ho letto cose tipo(soprattutto in Console War ) :

" Non è male "

" un gioco da 7,5 forse 8 "

" Metaphor: ReFantazio molto meglio "

Ora , o io non capisco niente dopo 30 anni di Gaming , oppure è arrivato il momento che alcuni appendano il Pad al chiodo

PS: e cmq a me è piaciuto anche il 16 ( non mi vergogno di dirlo )
Se sei partito con questo entusiasmo, finirai con questo entusiasmo. Il gioco non molla un cazzo praticamente mai. Ti invidio che sei alla tua prima run.
Metaphor? Sì se uno è patito dei turni ci può stare tranquillamente che preferisce quel gameplay, ma il resto? Per esempio in un gioco Atlus la trama è troppo importante altrimenti chi se li sorbisce 60 ore di dialoghi? Eppure basta aver visto L'Attacco dei giganti per capire il 95% della trama dopo solo un'ora e mezza. A me di Metaphor è piaciuta solo la parte dei seguaci, sia quelli del party sia quelli esterni hanno una bella storia dietro. Lo slice of life l'ho apprezzato(anche se preferisco ovviamente Persona essendo più espanso), ma solo quello, troppo poco per un gioco con una pubblicità del genere.

Sbloccata la prima torre. Finora mi sembrava tutto fantastico e in parte è ancora così.
Però la torre coi segnalini sbloccati e le duemila cose da fare (che immagino si quintuplicheranno pure più avanti) mi fanno venire un po' il terrore dell'alone ow-Ubisoft e una main quest eccessivamente diluita da robe secondarie. No, non ditemi "basta che le ignori" perché non ne sono capace :asd: Se il gioco mi dà dei contenuti, ed è palesemente costruito per viverli, io sento di "doverlo" fare. Certo non necessariamente il 100%, quello non lo faccio quasi mai, ma almeno un decente 80%.

E una cosa che ancora non ho capito è come si caricano le abilità sinergiche. Non vedo barre/indicatori e sono sempre disattive.

Sbloccata la prima torre. Finora mi sembrava tutto fantastico e in parte è ancora così.
Però la torre coi segnalini sbloccati e le duemila cose da fare (che immagino si quintuplicheranno pure più avanti) mi fanno venire un po' il terrore dell'alone ow-Ubisoft e una main quest eccessivamente diluita da robe secondarie. No, non ditemi "basta che le ignori" perché non ne sono capace :asd: Se il gioco mi dà dei contenuti, ed è palesemente costruito per viverli, io sento di "doverlo" fare. Certo non necessariamente il 100%, quello non lo faccio quasi mai, ma almeno un decente 80%.

E una cosa che ancora non ho capito è come si caricano le abilità sinergiche. Non vedo barre/indicatori e sono sempre disattive.
Ti apisco. Io è sui minigiochi che "sono esploso", per il resto ho fatto volentieri tutto :asd:

Le abilità sinergiche non si ricaricano con le azioni sinergiche? Oltre che lanciando magie e abilità. Mi pare di ricordare così.

In parte si, per quello ti dicevo che le torri potresti anche non metterti a sbloccarle tutte cercando da te le cose in giro senza tutte le indicazioni.

Si caricano consumando barre ATB. Ovviamente devi aver sbloccato le abilità nel ramo dei potenziamenti.
Durante i combattimenti sotto ai nomi dei personaggi nell'HUD si vedono delle tacchette che si riempiono man mano che si usano segmenti ATB. Una tacca equivale ad un segmento ATB, quindi se usi abilità che consumano due segmenti si riempiranno due tacche e così via. Quando si sono caricate abbastanza con i due personaggi coinvolti nell'abilità la si può usare.

Se non vedi le tacche nell'HUD è perché non hai abilità sinergiche sbloccate con i personaggi in uso.

Ultima modifica:
Riscontro un po' troppi pochi scontri nell'overworld.

Tutto bellissimo ma hanno davvero esagerato con le robe da open world Ubisoft. Non capisco perché passino sempre ra un opposto all'altro senza mai capire che le vie di mezzo sono l'ideale.

Riscontro un po' troppi pochi scontri nell'overworld.

Tutto bellissimo ma hanno davvero esagerato con le robe da open world Ubisoft. Non capisco perché passino sempre ra un opposto all'altro senza mai capire che le vie di mezzo sono l'ideale.
Vedrai che è meglio così, o alla lunga avrebbe stancato. Per le attività secondarie e missioni, le troverai di qualità e sarai generalmente soddisfatto, ma di contro troverai eccessiva diluizione della trama (andando avanti aumentano ancora di più).

Eh ho capito ma questo allora é un problema tuo non del gioco :asd:
Ni. Se crei dei contenuti, significa che il gioco è pensato per offrirli tutti, o almeno in buona parte. Se il giocatore deve autolimitarsi (non fare le side quest, non usare le pozioni, non fare questo o non fare quello, ecc) per "migliorare" l'esperienza, significa che hai bilanciato male. Anche perché vogliamo chiamarle "secondarie" ma sappiamo tutti che nel grosso dei titoli sono contenuti che possono celare qualità pari - se non superiore - alla main quest, e sono pensate per essere usufruite quindi dal giocatore che non sia super occasionale.

È la stessa cosa, di un action con delle mosse sgravissime, dire "problema tuo che le usi". Non devo limitare io il combat per farlo funzionare. Se ci sono abilità base sgrave che rompono il gameplay certo non è colpa mia. :asd:

Poi se qualcuno riesce a ignorare tutte le side... buon per lui. L'ho letto pure di tantissimi giocatori di Yakuza. Ma appunto ci si perde metà del prodotto (nel caso di Yakuza, più di metà), nel bene e nel male. Io, a prescindere dalla qualità/natura, non ho intenzione di skippare 70% di gioco. Mi sentirei come se non l'avessi proprio giocato.

Concordo totalmente con Zorba. Di Rebirth mi è piaciuto praticamente tutto e non mi sono stancato mai(anche perché è ubisoftiano solo all'apparenza secondo me, c'è pochissimo di fetch) ma è indubbio che i contenuti ci siano per essere sfruttati, ed è per quello che ho abbandonato gli AC. Comprarli solo per tirare dritto sulla storia e lasciare l'80% della mappa che senso avrebbe?

Ultima modifica:
Oggi ho capito una cosa , il Platino non lo potrò mai prendere . Il motivo ? Lezioni di Piano :asd:

Cmq Yuffie è troppo adorabile ( Ma già da Integrade )

Oggi ho capito una cosa , il Platino non lo potrò mai prendere . Il motivo ? Lezioni di Piano :asd:

Cmq Yuffie è troppo adorabile ( Ma già da Integrade )
Avevo tutti S ma all'ultima proprio non sono riuscito ad andare oltre la A.

Comunque tra il piano, Forte Condor, Rana salterina e soprattutto Queen's Blood mi sono divertito veramente tanto, tra le altre cose. Con certe carte in QB escono partite bellissime. Per me superiore anche al gioco di carte di The Witcher, mi ha preso veramente tanto.
E il piano non è nemmeno la cosa più difficile per ottenere il platino.. :dsax:
Eh dillo forte.

Il gioco di carte è bellissimo . Non mi divertivo cosi da Gwent di The Witcher 3

Un gioco cosi lo avrei voluto anche in Horizon Forbidden West ( un gioco di carte con il "bestiario" di Horizon sarebbe stato clamoroso )

Per quanto riguarda i trofei , io mi accontento di almeno 35( la mia quota minima ) , poi tutto il resto che viene è un extra

Il gioco di carte è bellissimo . Non mi divertivo cosi da Gwent di The Witcher 3
...
È una droga.
E verso la fine,per vincere le partite,bisogna assolutamente saper giocare bene.Usando per forza carte che danno buff negativi/positivi.
Escono certe partite incredibili fino all'ultima carta.Chiamarlo minigioco è anche riduttivo per quanto è bello e fatto bene.
:ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro