PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il resto e' solo hating perche' non piace che si tocchi il gioco PS1
Chi non sogna un remake dei capolavori ps1(mgs proprio tu) con stravolgimenti di trama e cose senza senso.
Cosa evidenziata in quasi tutte le recensioni, altro che hating. Si vede solo quello che fa comodo.

Personalmente, se mi mettono tutta la roba
SPOILER FINALE
della morte di Aerith come semplice distruzione della mente di Cloud con lui che ricostruisce anche quella scena in parte 3 e semplicemente chiariscono le varie timeline con la questione Lifestream

puo tranquillamente ELEVARE quello che era l'originale FFVII, specilmente per quello che riguarda il personaggio di Cloud. Perche personalmente, il finale e' problematico solo per una questione di direzione. Il resto e' solo hating perche' non piace che si tocchi il gioco PS1
No.
E' un finale che va goduto con lucidità, senza un minimo di influenza.
Non temere, non allarmarti, non cercare rassicurazioni o lamentele. Vedilo e trai le tue conclusioni.
[automerge]1771345031[/automerge]

Chi ama apprezza, chi è ossessionato odia.
Chi ama indiscriminatamente ha un'ossessione. Il fan che ama sinceramente rispetta l'opera, ciò che rappresenta e i suoi contenuti. E non stai parlando neanche con un integralista assoluto, quindi rispariamtemi uscite dello 0-0 come "allora rigiocati l'originale": ho ben tollerato il cambio di combat, gli allungamenti, le modifiche varie qua e là e persino la divisione in capitoli... ma Aerith e Zack che non non hanno quel destino (e dico per dire, perché neanche so se hanno ambiato anche quello) significa proporre qualcosa che non è un remake e non rispetta il valore dell'originale.

Ultima modifica:
Amen.

Cloud di Rebirth >>> qualsiasi cosa fosse quel robo spigoloso dell’OG. Questo Cloud alla fine viene finalmente sviscerato come si deve soprattutto da un punto di vista mentale, ed è una cosa che io ho amato tantissimo. Vediamo se riescono a fare quel che devono fare in Parte 3, e cioè
un Cloud gravemente traumatizzato.
[automerge]1771345162[/automerge]

Oggi sei andato all’all you can eat?
Sulla caratterizzazione di Cloud, niente da dire, ma è anche ovvio alla fine: Con ben tre parti, e la tecnologia(e non solo) odierna, hanno fatto un lavorone incredibile.
Non solo Cloud chiaramente.

Rinoa86 vai tranquilla, che Rebirth, nonostante qualche scivolone, è un gioco PAZZESCO.

Chi ama indiscriminatamente ha un'ossessione. Il fan che ama sinceramente rispetta l'opera, ciò che rappresenta e i suoi contenuti. E non stai parlando neanche con un integralista assoluto, quindi rispariamtemi uscite dello 0-0 come "allora rigiocati l'originale": ho ben tollerato il cambio di combat, gli allungamenti, le modifiche varie qua e là e persino la divisione in capitoli... ma Aerith e Zack che non non hanno quel destino (e dico per dire, perché neanche so se hanno ambiato anche quello) significa proporre qualcosa che non è un remake e non rispetta il valore dell'originale.
Nah non lo faccio...
E' un diritto di chiunque apprezzare più l'originale rispetto al remake ci mancherebbe, però io sinceramente sto apprezzando molto più il progetto remake rispetto all'originale.
Poi oh, se per voi questo remake è un'offesa all'originale - mi è parso di capire questo - non so che dire, soprattutto all'amichetto che ad ogni post negativo sui FF ti mette il like.
E' come combattere contro i mulini a vento e non ho più la voglia e la forza che avevo ai tempi di FFXIII, e quel poco di tempo libero a mia disposizione preferisco spenderlo giocando o vedere una live di qualche vtuber.

E' una cosa oggettiva però che l'originale sta là e nessuno lo tocca.

Nah non lo faccio...
E' un diritto di chiunque apprezzare più l'originale rispetto al remake ci mancherebbe, però io sinceramente sto apprezzando molto più il progetto remake rispetto all'originale.
Poi oh, se per voi questo remake è un'offesa all'originale - mi è parso di capire questo - non so che dire, soprattutto all'amichetto che ad ogni post negativo sui FF ti mette il like.
E' come combattere contro i mulini a vento e non ho più la voglia e la forza che avevo ai tempi di FFXIII, e quel poco di tempo libero a mia disposizione preferisco spenderlo giocando o vedere una live di qualche vtuber.

E' una cosa oggettiva però che l'originale sta là e nessuno lo tocca.
Qualsiasi remake non rispetti l'anima e i contenuti "forti" di un originale non è rispettoso. Certi contenuti (come il destino di certi personaggi) sono PILASTRI ASSOLUTI dell'originale.

È come fare un remake del Titanic: ok aggiungere magari un'amica di Rose tra i personaggi, ok una scena in più su quel pg o quell'altro, ok dividerlo in due film per allungamenti vari, MA... se il Titanic non si schianta con l'iceberg bensì viene invaso da una navicella aliena di marziani, Jack prende una spada laser, li ammazza tutti, e vissero felici e contenti, senza neanche la nave che affonda... non mi si può dire che l'opera rispetta l'originale, siamo onesti e adulti. Chiamatelo in un altro modo, chiamatelo "Titanic, Alien Parallel Story". A qualcuno indubbiamente piacerà pure di più l'edizione con le spade-laser, e buon per loro, ma oggettivamente parliamo di qualcosa che piscerebbe km fuori dal vaso, oltre il "remake", e ben oltre l'anima dell'opera originale. Un bel film comunque? Può darsi, se fatto bene. Un buon remake/rispettoso dell'anima del Titanic? Assolutamente no.

Qualsiasi remake non rispetti l'anima e i contenuti "forti" di un originale non è rispettoso. Certi contenuti (come il destino di certi personaggi) sono PILASTRI ASSOLUTI dell'originale.

È come fare un remake del Titanic: ok aggiungere magari un'amica di Rose tra i personaggi, ok una scena in più su quel pg o quell'altro, ok dividerlo in due film per allungamenti vari, MA... se il Titanic non si schianta con l'iceberg bensì viene invaso da una navicella aliena di marziani, Jack prende una spada laser, li ammazza tutti, e vissero felici e contenti, senza neanche la nave che affonda... non mi si può dire che l'opera rispetta l'originale, siamo onesti e adulti. Chiamatelo in un altro modo, chiamatelo "Titanic, Alien Parallel Story". A qualcuno indubbiamente piacerà pure di più l'edizione con le spade-laser, e buon per loro, ma oggettivamente parliamo di qualcosa che piscerebbe km fuori dal vaso, oltre il "remake", e ben oltre l'anima dell'opera originale. Un bel film comunque? Può darsi, se fatto bene. Un buon remake/rispettoso dell'anima del Titanic? Assolutamente no.
Senti anziché stare qui a fare metafore con le navi vallo a finire e iniziamo a discuterne pacificamente alzandoci le man—

Il progetto remake fa tutto quello che succede nell'originale, i momenti chiave ci sono tutti. Non lo accettate il modo? Fatti vostri, ma il progetto lo fa, e lo fa con una regia all'avanguardia, una colonna sonora straordinaria, approfondisce personaggi che nell'originale erano oggettivamente delle macchiette (i membri di Avalanche e si, anche Yuffie e Vincent) e persino i principali hanno personalità che vanno oltre delle semplici finestrelle blu dell'originale.

Non è minimamente quello che accade qui. Tu parli di una dinamica che non rispecchia l'anima del prodotto originale. Qui tutto rispecchia la sua anima, anche con una scrittura apparentemente diversa in certi punti, vedi la fine di remake e l'inizio di Rebirth che torna immediatamente su binari conosciuti.

Quando si sale di livello esperienza salgono solo i pv oppure tutti i parametri? Cmq ho fatto ricerca su internet sono 50 i livelli di esperienza in intergrade, 70 su rebirth :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro