PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
È il mazzo con cui hai finito il minigame? Stranissimo perché è un mazzo abbastanza povero, nel senso che è pieno di carte che si trovano prima di metà gioco e senza effetti speciali.
Troppo elaborate le successive, rischi di non avere carte sufficienti per occupare gli spazi, che è la cosa più importante. Anche l'arcidrago, serve per occupare caselle anche se non sono le tue.

Gesù, che tedio la parte a Nibel con Cait Sith.
Vincent riscritto come
boss fight
non me l'aspettavo proprio.

Però nell'originale non cercavano alcun terminale, se ben ricordo, e ora si andava a Rocket Town (che qui non ci sarà). Invece il team è diretto al Gold Saucer. Vediamo dove va a parare questa differenza.

78 ore e un po' di stanchezza inizia a farsi sentire.

Gesù, che tedio la parte a Nibel con Cait Sith.
Vincent riscritto come
boss fight
non me l'aspettavo proprio.

Però nell'originale non cercavano alcun terminale, se ben ricordo, e ora si andava a Rocket Town (che qui non ci sarà). Invece il team è diretto al Gold Saucer. Vediamo dove va a parare questa differenza.

78 ore e un po' di stanchezza inizia a farsi sentire.
Concordo su quella parte. Ogni tanto ci sono delle situazioni rielaborate che non reggono il confronto con l'originale. Quella parte è forse la più eclatante.
E comunque, hanno trasformato una villa che aveva una gran bella atmosfera con un sotterraneo anch'esso atmosferico in una banalissima villa con megalaboratorio tecnologico

Rocket Town, se proprio vuoi saperlo,
la metteranno nella parte 3. Lo stesso dicasi per Wutai, che nell'originale sarebbe già stata accessibile prima della conclusione degli eventi della parte 2

Concordo su quella parte. Ogni tanto ci sono delle situazioni rielaborate che non reggono il confronto con l'originale. Quella parte è forse la più eclatante.
E comunque, hanno trasformato una villa che aveva una gran bella atmosfera con un sotterraneo anch'esso atmosferico in una banalissima villa con megalaboratorio tecnologico

Rocket Town, se proprio vuoi saperlo,
la metteranno nella parte 3. Lo stesso dicasi per Wutai, che nell'originale sarebbe già stata accessibile prima della conclusione degli eventi della parte 2
Sapevo già che quelle location fossero in parte 3 dal fatto che nell'area di Nibel ho trovato l'ultimo villaggio moguri. Se è l'ultimo, significa che non ci sono altre mappe. :asd:
E anche dalla durata: sono a 80, era difficile che si aprissero altre mappe, ora.

Sapevo già che quelle location fossero in parte 3 dal fatto che nell'area di Nibel ho trovato l'ultimo villaggio moguri. Se è l'ultimo, significa che non ci sono altre mappe. :asd:
E anche dalla durata: sono a 80, era difficile che si aprissero altre mappe, ora.
Esatto. Certo, devi ancora esplorare dei luoghi. Uno in particolare, abbastanza lungo. Ma non ci saranno altre mappe open

Capitolo 14, si sbloccano niove side in tutta la mappa. No, dai, che palle. Uno trova soddisfazione nell'aver completato le mappe e, quando pensa di aver finito, "no, guarda, ce ne sono altre 10, ancora, e altri trecento minigame". Anche basta. Ora voglio solo sapere come procede e va a finire la main quest.

Coi minigame hanno davverl esagerato. Qualcuno li ha mai contati? Quanti sono, 20?

PS: non mi aspettavo il Tiny Bronco davbero libero nella world map. Wow.

Ultima modifica:
Capitolo 14, si sbloccano niove side in tutta la mappa. No, dai, che palle. Uno trova soddisfazione nell'aver completato le mappe e, quando pensa di aver finito, "no, guarda, ce ne sono altre 10, ancora, e altri trecento minigame". Anche basta. Ora voglio solo sapere come procede e va a finire la main quest.

Coi minigame hanno davverl esagerato. Qualcuno li ha mai contati? Quanti sono, 20?

PS.

Forse converrebbe mettere il tuo post scriptum sotto spoiler. Per dire, io sono ancora al cap 11 e non sapevo nulla di quella meccanica. Niente di trascendentale eh, però a qualcuno potrebbe dare fastidio.

Forse converrebbe mettere il tuo post scriptum sotto spoiler. Per dire, io sono ancora al cap 11 e non sapevo nulla di quella meccanica. Niente di trascendentale eh, però a qualcuno potrebbe dare fastidio.
Hai ragione, scusami. Essendo un elemento presente nell'originale e avendo io immaginato che comparisse nei trailer (SQEX è solita lasciare zero sorprese fuori dai trailer), pensavo fossi l'unico a non sapere che era presente anche in Rebirth.

Hai ragione, scusami. Essendo un elemento presente nell'originale e avendo io immaginato che comparisse nei trailer (SQEX è solita lasciare zero sorprese fuori dai trailer), pensavo fossi l'unico a non sapere che era presente anche in Rebirth.

No, ma figurati! A me non ha dato alcun fastidio, non sono così sensibile verso gli spoiler! Comunque, io sono arrivato da poco al cap 11 e non posso che confermare tutte le impressioni strapositive avute sinora. Peraltro, l’open map di questa sezione mi sembra anche più contenuta rispetto alle precedenti.

Comunque grindare non esiste, qui: l'exp data dai mob è ridicola e si fa level up praticamente solo coi boss della main quest e delle side. Quando sei in pari con la main e hai svolto le side, non hai modo di potenziarti.
E comunque ho fatto tutto il fattibile, finora, e pure
Rufus al Gold Saucer
è stato tosto: una battaglia lentissima e stancante.

Pensavo di poter scegliere l'evento alla ruota, invece il gioco mi ha obbligato con Aerith.

Comunque grindare non esiste, qui: l'exp data dai mob è ridicola e si fa level up praticamente solo coi boss della main quest e delle side. Quando sei in pari con la main e hai svolto le side, non hai modo di potenziarti.
Rufus al Gold Saucer

Pensavo di poter scegliere l'evento alla ruota, invece il gioco mi ha obbligato con Aerith.
Il gioco non ti obbliga in niente. Ti è uscita lei per le scelte che hai fatto tu durante il gioco.

Rufus al Gold Saucer

Evidentemente anche se avevi tutti al massimo, con lei ci sei arrivato prima o comunque aveva un po' di punteggio in più.
A fine gioco sbloccherai diverse cose, tra cui il poter scegliere i partner al capitolo 8 e 12. Evidentemente ti era arrivata un'informazione giusta ma parziale, non riguarda la prima run.

La scena con Tifa>>>
Per una cosa che non ti dico ma è decisiva. Tanto penso ti fai una seconda run. Anche se esiste sempre YT per alcune cose.

Evidentemente anche se avevi tutti al massimo, con lei ci sei arrivato prima o comunque aveva un po' di punteggio in più.
A fine gioco sbloccherai diverse cose, tra cui il poter scegliere i partner al capitolo 8 e 12. Evidentemente ti era arrivata un'informazione giusta ma parziale, non riguarda la prima run.

La scena con Tifa>>>
Per una cosa che non ti dico ma è decisiva. Tanto penso ti fai una seconda run. Anche se esiste sempre YT per alcune cose.
Non faccio mai seconde run. Ancor meno con un gioco così lungo e senza alcun incentivo. :asd:

Leggo intanto sul web che quella boss fight ha piegato tanta gente. Io l'ho chiusa al primo tentativo, invece, ma è vero che è disegnata un po' col culo, devo dire.

Va be' recupera su YT l'appuntamento con Tifa al limite, ne vale la pena.

Tra l'altro curioso come il gioco spinga per farti arrivare lì con Aerith, ma poi con Tifa accade quello che non accade con altre.

Capitolo 13.
Consigli su come expare? Non riesco a battere i piros solo con Aerith nella side quest di Leslie, e mi serve anche per le sfide finali di Gilgamesh. Ho svolto tutte le side quest finora disponibili eccetto la coppa chocobo e quella di Leslie appunto.

Sono poco pratico dei giochi di ruolo ho finito intergrade con delle difficoltà iniziali. Questo ne lo consigliate? Non voglio un gioco troppo difficile e frustrante? :bruniii:

Sono poco pratico dei giochi di ruolo ho finito intergrade con delle difficoltà iniziali. Questo ne lo consigliate? Non voglio un gioco troppo difficile e frustrante? :bruniii:
Hai detto che hai finito Intergrade, ti sei già risposto. Questo aggiunge delle meccaniche ma parte da quelle basi che ormai hai assimilato. Tra l'altro ha i selettori, vai tranquillo e anzi, goditi un bel viaggio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro