PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me interessano TANTISSIMO i pareri di chi l'originale non l'ha mai giocato, ma ne leggo davvero pochissimi!Qualcuno? 
Un mio amico che non conosceva bene FFVII ha amato tutto il gioco.

Probabilmente i fan storici diventano inquieti se vedono che ci si allontana dal gioco originale con contenuti Square Enix  moderni ma chi non conosce l'opera originale non ha questo problema. In fin dei conti il gioco vuole dare tributo ai fan storici di tutta la serie FFVII ma non nel modo con un fan vorrebbe. 

A me interessano TANTISSIMO i pareri di chi l'originale non l'ha mai giocato, ma ne leggo davvero pochissimi!Qualcuno? 
L'originale l'ho giochicchiato a casa di un amico ai tempi di PS1,ma data la modalità non sono mai riuscito a farmene un'idea chiara e sono arrivato a questo remake senza ricordarmi assolutamente nulla,neanche di quel poco che avevo giocato a suo tempo. Ho sempre voluto recuperarlo,tantè che sono riuscito per anni ad evitarmi qualsivoglia spoiler e quando ho saputo dell'uscita di questo progetto,così ambizioso,tanto da snodarsi in un numero ancora indefinito di capitoli,il mio hype è salito a mille.

Questo gioco e Cyberpunk 2077,sono in assoluto i 2 titoli che più ho atteso ed attendo quest'anno.

Premetto che non l'ho ancora finito e che vengo da 180 ore di Persona 5 Royal e forse anche a causa di questo,il primo impatto non è stato dei migliori,nonostante il mio nteresse ed il coinvolgimento siano progressivamente aumentati.

Questo Final Fantasy 7 remake mi sta prendendo ma non appassionando come speravo.

Mi hanno molto colpito la volontà d'innovare attraverso il suo combat system, l'illuminazione ed in generale la direzione artistica, l'ottimizzazione generale,con un frame rate stabilissimo,la colonna sonora il doppiaggio e le cutscenes,oserei dire monumentali,roba che difficilmente si è vista in questa gen.

Fanno da contraltare: l'assenza di texture sulla maggior parte degli oggetti ed in molti ambienti,onestamente non mi sono mai imbattuto in una situazione così desolante;capisco benissimo che probabilmente abbiano voluto assicurarsi di mantenere stabile il frame rate,ma qui si arriva a dei livelli imbarazzanti in quanto a definizione. Tra l'altro stona tantissimo con l'estetica invece,molto ricercata.Questo aspetto,mi ha rovinato gran parte dell'immersione.

Inoltre,cosa anche più grave,il level design e le meccaniche di gioco trovo siano piuttosto piatti.

Mi spiace non poco ammetterlo,ma tra i jrpg che ho giocato in questa generazione,ne esce davvero con le ossa rotte;lo metterei sopra soltanto a FFXV.

Senza dubbio è uno dei migliori titoli che ho giocato quest'anno e ne riconosco il valore produttivo ed artistico,ripeto: non mi sta affatto dispiacendo giocarlo,anzi..solo pensavo che mi avrebbe preso molto di più.

Spero di ricredermi,ma sono ad una 40ina d'ore di gioco ormai ed ho anche l'impressione che non manchi poi molto alla fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Io conoscevo in generale un pò la storia ma non avevo giocato l'originale, che ho recuperato dopo rapidamente.

Il Remake l'ho adorato dall'inizio alla fine, soprattutto tutto ciò riguarda comparto artistico e combat.

E' tutto quello che cerco da un JRPG, gran storia, ottimo storytelling con ritmi incalzanti e non dispersivo, combat divertente ma non troppo da grindare (che bello l'assenza di incontri casuali ossessivi) ed apprezzo molto anche la linearità quando come qui è funzionale a raccontare con un certo ritmo la storia, odio quei giochi in cui tra mappa libera, side quests a caso e dispersività si spezza il ritmo e finisci in situazione in cui "non sai che fare"

Insomma per me i JRPG devono essere quasi dei film interattivi con gran trama, con un gran combat system ed un livello artistico (grafica\sonoro) eccelso e il remake in questo l'ho trovato perfetto.

Cap 5, lo sto letteralmente amando! :D

Devo dire che le vicende nel cap 4 mi son piaciute, ottimo l'approfondimento su Jessie e dell'Avalanche!

Lo scontro sulla moto è stato folle, sembra di vedere Advent Children.

Adrenalinico!

Cavolo, Jessie non perde occasione pur di lanciarsi con Cloud, cosa che ho prontamente rifiutato.. :miagi:

Non per qualcosa, ma voglio essere più credibile possibile con il personaggio stesso, e sicuramente anche lui avrebbe rifiutato le avance.. :asd:
Bravo, Cloud non deve cedere a quella gatta morta :miagi:

(parere personale: in certe occasioni Jessie un calcio in faccia da Tifa se lo sarebbe meritato :asd: )

La parte finale comunque non è criticabile solo a livello narrativo ma proprio perché è pacchiana e con uno stile (registico, di messa in scena, pure il design di quella roba) totalmente diverso da tutto il resto del gioco.
A me che conosco solo poche cose dell'originale non ha dato fastidio a livello narrativo ma il fatto che ci sono diverse cadute di stile e esagerazioni.

Comunque ultimo capitolo a parte, che comunque ha anche i suoi bei momenti, gli altri capitoli tutti fantastici e come gioco in generale ottimo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Dopo mezza giornata post finale devo dire che mi è piaciuto.

Spolier anche sul gioco originale:

E' stato difficile accettare l'idea di non essere di fronte a FFVII remake 1:1 ( pare) almeno quando lo è stato a suo tempo accettare che Aeris morisse. 

Da piccolo passai in rassegna ogni possibile segreto nella speranza di resuscitare Aeris (ricordo teorie attorno all'uomo nel tubo nello slum come quello che poteva essere la chiave per resuscitarla) e oggi non voglio cogliere la possibilità di riuscirci solo perché non sarebbe un vero remake quindi preferisco veder morire Aerith?

A questo punto speriamo  la libertà esista davvero...

Dopo mezza giornata post finale devo dire che mi è piaciuto.

Spolier anche sul gioco originale:

E' stato difficile accettare l'idea di non essere di fronte a FFVII remake 1:1 ( pare) almeno quando lo è stato a suo tempo accettare che Aeris morisse. 

Da piccolo passai in rassegna ogni possibile segreto nella speranza di resuscitare Aeris (ricordo teorie attorno all'uomo nel tubo nello slum come quello che poteva essere la chiave per resuscitarla) e oggi non voglio cogliere la possibilità di riuscirci solo perché non sarebbe un vero remake quindi preferisco veder morire Aerith?

A questo punto speriamo  la libertà esista davvero...
Però quella eventuale possibilità dipende comunque da come gestiranno il proseguio, non è assolutamente detto che accada o meno, toccherà vedere!

Comunque vero che la parte finale ha una messa in scena che un pò stride col resto ma l'approdo ed alcuni momenti anche a me sono piaciuti.

Diciamo che da come se ne leggeva mi aspettavo chissà quali drammi ed invece ha cose belle ma qualche difetto nella realizzazione in sé

Ragazzi ma in buon posto dove allenarsi e salire di livello alla prima run?
Arena di Don Corneo, capitolo 9 e 14

Comunque stasera lo finisco, dopodiché mi farò il trofeo legato ai costumi (chedduepalle) e al 90% inizierò una seconda run ad hard...vediamo un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque stasera lo finisco, dopodiché mi farò il trofeo legato ai costumi (chedduepalle) e al 90% inizierò una seconda run ad hard...vediamo un po’

Preparati che quel trofeo è una martellata sulle palle, ho dovuto rigiocare i capitoli 3-8-9 praticamente due volte ciascuno (senza contare poi l'ennesima volta ad Hard). Maledetto completismo   :sard:

Preparati che quel trofeo è una martellata sulle palle, ho dovuto rigiocare i capitoli 3-8-9 praticamente due volte ciascuno (senza contare poi l'ennesima volta ad Hard). Maledetto completismo  

Eh lo so, senza contare che
mi toccherà comunque rifarmi il terzo capitolo due volte facendo tutte le subs perché alla prima run ho scelto l’abito “classico” o come si chiama. E leggendo su internet tutti consigliavano di optare per quest’ultimo senza fare le sub quest, visto che lo metteva in automatico...quindi figurati

Grazie mille, allora andrò di selezione capitoli.

Eh lo so, senza contare che

mi toccherà comunque rifarmi il terzo capitolo due volte facendo tutte le subs perché alla prima run ho scelto l’abito “classico” o come si chiama. E leggendo su internet tutti consigliavano di optare per quest’ultimo senza fare le sub quest, visto che lo metteva in automatico...quindi figurati
Ho fatto uguale pure io!

:hehe:

oggi è il compleanno di Tifa!

percio lo avranno messo il tema In regalo sullo store eu ???

Preparati che quel trofeo è una martellata sulle palle, ho dovuto rigiocare i capitoli 3-8-9 praticamente due volte ciascuno (senza contare poi l'ennesima volta ad Hard). Maledetto completismo   :sard:
E se vuoi completare le stat pure degli incontri del cap 14 sono almeno un'altra run ancora :sard:

Certi capitoli li ho fatti 7 volte :asd:  

Sono al capitolo 16

La scena della scala, Barret :sard:

Ha vinto Tifa, my love, oggi é pure il suo compleanno  :cuore:

Brutti ceffi nella Shinra, scommetto che dovrò farli fuori tutti, e non vedo l'ora :superhype:

Inquietante la visione del meteorite, nella sala cinema :monkashake:

Sephirot, forse é lui che controlla i fantasmi :hmm:  vedremo!!
Piccola info;

Siete riusciti a far sviluppare le materie, o é roba da Endgame?

Come sfida di Chadley mi manca solo quella.

Buon compleanno Tifa :cuore:  datemi il tema :pepe:

Questa era l'ultima parte dell'intervista a Ultimania:

Esiste solo una materia estensiva ?

Non ce la possibilità di averne un'altra?

Ho missato l'arma di tifa al cap 16... si recupera?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro