PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è sempre divertente vedere come scattano le tifoserie da stadio quando si parla di personaggi preferiti e non dei vari ff:asd:
che poi diciamocelo dai il 90/95% dei personaggi dell'intera saga sono tutti scritti in modo abbastanza banalotto, non è certo una serie che brilla per la caratterizzazione dei personaggi salvo rarissime eccezioni
Vaan:trollface:

è sempre divertente vedere come scattano le tifoserie da stadio quando si parla di personaggi preferiti e non dei vari ff:asd:
che poi diciamocelo dai il 90/95% dei personaggi dell'intera saga sono tutti scritti in modo abbastanza banalotto, non è certo una serie che brilla per la caratterizzazione dei personaggi salvo rarissime eccezioni
Calmo il cattivo del 6 era fuori di testa per non parlare di quello della saga innominata.
Per il resto uno dei capisaldi del sette che ha unito intere generazioni sono le tette di Tifa :sard:

Vabbè ma è semplicemente superfluo fare battaglie tra esponenti, nel momento in cui uno di loro fa un lavoro eoni avanti agli altri. La ricercatezza nell'estetica, musicale e di compiutezza di intenti difficile venga ripresentata nuovamente in quel modo.

Dove lo ritrovi un titolo che sovrappone i temi musicali di due personaggi (composti appositamente per essere sovrapposti, per giunta) per chiudere il loro cerchio, donando caratterizzazione a tutto tondo in un prodotto audiovisivo quale è il videogioco.

Vabbè ma è semplicemente superfluo fare battaglie tra esponenti, nel momento in cui uno di loro fa un lavoro eoni avanti agli altri. La ricercatezza nell'estetica, musicale e di compiutezza di intenti difficile venga ripresentata nuovamente in quel modo.

Dove lo ritrovi un titolo che sovrappone i temi musicali di due personaggi (composti appositamente per essere sovrapposti, per giunta) per chiudere il loro cerchio, donando caratterizzazione a tutto tondo in un prodotto audiovisivo quale è il videogioco.
Concordo

Incredibile creare qualcosa di così perfetto

Finito or ora.

Qui gli annunci principali
.

Forse fino alla scadenza dell'esclusività non possono parlare, un po' come Crash :hmm:

Quindi niente?
Menomale che seguo Gematsu, visto che la traduzione si è rivelata quella più attendibile.

C'è da dire però che i FF in generale riescono a farti entrare molto in simpatia con i personaggi, anche se non hanno scritture particolarmente profonde o poliedriche. Magari per design, magari per poche cose che fanno ma in maniera iconica, riesci comunque a ricordarli, e credo che in un medium come il videogioco sia molto importante anche quello.

Un esempio che mi viene in mente è il cast di FFX, dove personaggi come Lulu o Kimahri sono veramente piatti a livello di storia, eppure con pochi tratti distintivi sono immediatamente riconoscibili e comunque ricordati.

C'è da dire però che i FF in generale riescono a farti entrare molto in simpatia con i personaggi, anche se non hanno scritture particolarmente profonde o poliedriche. Magari per design, magari per poche cose che fanno ma in maniera iconica, riesci comunque a ricordarli, e credo che in un medium come il videogioco sia molto importante anche quello.

Un esempio che mi viene in mente è il cast di FFX, dove personaggi come Lulu o Kimahri sono veramente piatti a livello di storia, eppure con pochi tratti distintivi sono immediatamente riconoscibili e comunque ricordati.
Ma in generale quali personaggi danno più simpatia o restino impressi è decisamente soggettivo e dipende ovviamente anche dalla misura con cui sei affezionato al gioco stesso, quindi sono d'accordissimo con te. io ad esempio non apprezzo il cast di ffX, ma rispetto comunque i gusti di chi ci è affezionato, provare antipatia o immedesimazione è un parametro molto personale.
Il mio intervento di prima era ovviamente scherzoso, io in primis non sopporto gli individui che che vantandosi della loro millenaria esperienza con la saga e il genere (come se avessero ottenuto una laurea d'élite che possiedono solo loro) pongono i loro pareri e gusti al di sopra dell'opinione di ogni altro altro comune mortale considerando solo il loro gusto come quello corretto (non mi riferisco a nessuno in particolare). Insomma ognuno gioca e gli piace ciò che lo diverte come è giusto che sia senza dover giustificare la cosa, per questo mi fanno morire dal ridere certe discussioni che nascono a volte su quale deve essere il personaggio o il ff migliore. Lo stesso KH non può certo vantarsi di chissà che scrittura però volente o nolente i suoi personaggi ti rimangono comunque nel cuore.
Io sono del parere che meno seghe mentali e arie da esperti di sta ceppa e pensare più a divertirsi coi videogiochi gioverebbe, ovviamente se il tutto rimane in toni leggeri e scherzosi come prima va benissimo.

So che probabilmente tu non avevi frainteso, ma ho approfittato della risposta anche per chiarire meglio il mio pensiero.:fiore:

Il most wanted del director di FFVIIR
“Horizon Zero Dawn, the first game of the franchise, left a huge impression on me as a game creator. I was taken by the deep immersive experience provided by the unbelievable graphics as well as the unique world I found myself in, a future where civilization has collapsed.

“In the sense that the next title is expected to evolve even further, Final Fantasy VII Remake, which I’m in charge of is expected to do so the same way. For that I have a personal affinity for Horizon (laughs). As a fan, I’m very much looking forward to Horizon: Forbidden West.”

Naoki Hamaguchi, Director, Square Enix – Final Fantasy VII Remake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro