PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi pare che la nuova generazione di sviluppatori jappi segua molto di piu l'occidente
Non c'è nulla di male in questo, dipende il come lo reinterpretano. Yoshida per FF xiv ARR si è basato su wow e il successo si è visto. Per FF xvi l'ispirazione sono i lavori del mondo di Ivalice ma è indubbio che sia molto the witcher 3 vibe quel poco che si è visto,anzi oserei dire più the witcher 2 per certe scene e colori a schermo

Open World FFVII-2 confirmed :ahsisi:
La cosa che mi piace molto è che parla di "evoluzione" (cosa che deve fare, appunto, anche Horizon)... Ed è quello che mi aspetto. Mantenere le ottime cose fatte (regia, CS, grafica, etc.) ed evolvere le cose stantie (level design in primis). :sisi:

Non c'è nulla di male in questo, dipende il come lo reinterpretano. Yoshida per FF xiv ARR si è basato su wow e il successo si è visto. Per FF xvi l'ispirazione sono i lavori del mondo di Ivalice ma è indubbio che sia molto the witcher 3 vibe quel poco che si è visto,anzi oserei dire più the witcher 2 per certe scene e colori a schermo
si infatti non lo dicevo in senso negativo , prendere ispirazione e non essere ciechi di quello che c'è nell'industria fa bene . Mi basta che non impazziscano come in gen ps3

La cosa che mi piace molto è che parla di "evoluzione" (cosa che deve fare, appunto, anche Horizon)... Ed è quello che mi aspetto. Mantenere le ottime cose fatte (regia, CS, grafica, etc.) ed evolvere le cose stantie (level design in primis). :sisi:
Ma poi il director non era Nomura?

Ma poi il director non era Nomura?
E' un misto di Director sto gioco :asd: Nomura era (ed è) il Main Director, ma essendo diviso tra più progetti probabilmente non dirige tutto, a sostegno ci sono Toriyama (che ben conosciamo), e Hamaguchi (inserito in un secondo momento se non erro). :asd:

E' un misto di Director sto gioco :asd: Nomura era (ed è) il Main Director, ma essendo diviso tra più progetti probabilmente non dirige tutto, a sostegno ci sono Toriyama (che ben conosciamo), e Hamaguchi (inserito in un secondo momento se non erro). :asd:
Dai vari video dove parlano del gioco ecc sono proprio 3 a prendere le decisioni importanti, con Nomura che specificò che ha dovuto bloccare gli altri due su alcuni cambiamenti che volevano fare :asd: Credo quindi che ogni decisione è presa a tre, se ne parla, se ne discute e poi si accetta. Penso che sia una cosa importante che nessuno abbia carta bianca nel vero senso della parola :sisi:

Ma possibile che Nomura debba sempre avere una badante nei suoi progetti? Pure KH3 andò così...
Post automatically merged:

Dai vari video dove parlano del gioco ecc sono proprio 3 a prendere le decisioni importanti, con Nomura che specificò che ha dovuto bloccare gli altri due su alcuni cambiamenti che volevano fare :asd: Credo quindi che ogni decisione è presa a tre, se ne parla, se ne discute e poi si accetta. Penso che sia una cosa importante che nessuno abbia carta bianca nel vero senso della parola :sisi:
Detto così pare che l'ultima parola spetti comunque a Nomura

Ma possibile che Nomura debba sempre avere una badante nei suoi progetti? Pure KH3 andò così...
Fa troppe cose tutte insieme, sia come Direzione (KH3 e FFVIIR insieme, il tutto mentre fino ad inizio 2016 dirigeva persino "FFXV"), sia come concettualizzazione (perché comunque tutto ciò che passa da KH è concettualizzato insieme a lui), sia come Art Designer (persino per giochi che con lui non c'entrano nulla)...

Hamaguchi è entrato nel progetto solo a marzo 2018 come project leader e poi è stato promosso a co-director nell'aprile 2019 durante la grande ristrutturazione di Square. Da allora è tra i capoccia che dirigono tutto il progetto remake.
Nomura fa mille cose li dentro e a differenza degli altri non appartiente a nessun gruppo di sviluppo specifico, per questo deve avere anche altra gente.

Deve aver cambiato mentalità.
Ricordo che all'epoca consideravano la creazione di città in hd un lavoro troppo dispendioso e complicato :asd:
Quello lo ha detto il director Toriyama (che comunque si è occupato della direzione del wall market nel remake), non Hamaguchi.

C'è pure da dire che:
Un conto è fare UNA città, e farci tutto il gioco dentro.
Un conto è fare un mondo con i vari biomi, e doverci sviluppare dentro più città in HD.
E' uno sforzo creativo diverso.

Prego Hashmal che il tipo si riferisca alle qualità estetiche e di immersione audiovisiva e non alla gestione di un OW, delle sue quest o del design che ne muove le fila.

Altrimenti incomincio a spararmi preventivamente sui coglioni mentre mi immolo su un palo in fiamme insieme ad una copia di FF VIII.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro