PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ormai il platino di sto gioco è una sfida personale. fosse l'ultima cosa che faccio

prima di fare la run a difficile vorrei finire e prendere relativo trofeo delle sfide del simulatore, tutto abbastanza liscio fino al penultimo boss, sapete chi... mortacci sua. ieri sera c'ero quasi...

voglio fare prima questo per avere quell'oggetto che ti dà, così da rendere la run a difficile un po più veloce almeno contro i nemici più scarsi
Stavo pensando anche io di fare una cosa simile, partite dal cap. 17 per prendere quell’oggetto e poi rifarmi tutta la storia normalmente. Però boh, è la sfida più difficile del gioco, forse sarebbe meglio prepararsi psicologicamente con qualche capitolo più fattibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

All'inizio quando la sequenza è visibile, identificala mentalmente (volendo puoi mettere in pausa). Gli squat vengono facili perchè la sequenza è mentalmente facile, dovendo fare il giro dei tasti in senso orario/antiorario, qui devi cercare di fare la stessa cosa. Se ad esempio la sequenza è Triangolo Quadrato Cerchio Croce, invece di avere in testa il groviglio che ti fa vedere a schermo, dividi mentalmente i tasti in Trangolo Quadrato (quelli sopra), e Cerchio Croce (quelli sotto) e pensa solo a premerli seguendo quest'ultimo schema (prima quelli sopra, poi quelli sotto, partendo sempre dal quello più in alto)

Sembra una cazz4ta ma aiuta tantissimo, almeno nel mio caso :asd:
Io ce l'ho fatta quando ho iniziato a pensare a due slash, se no dopo tre giri mi si ingarbugliava il cervello.

Slash dall'alto al basso + slash da destra a sinistra  o come compare dallo schema (cambia sempre)

Devastato in senso positivo o negativo?
devastato dalle troppe ore filate passate a giocarci.

spoiler finale

L'ho finito ieri notte, ci avevo preso sui guardiani del destino, hanno introdotto il multiverso e sono li per proteggere la timeline.

Secondo me si stanno semplicemente preparando a una grossa deviazione che avverrà non nel prossimo capitolo, ma nell'ultimo, sul finale, per far partire un seguito vero e proprio.

Secondo me nella seconda parte o ritornano i guardiani che non abbiamo veramente sconfitto oppure alla prima deviazione della timeline senza i guardiani del destino succederanno dei casini grossi e dovremmo ritornare alla timeline originale per evitare disastri.

alla fine nell'ultima parte troveranno il modo di cambiare definitivamente gli eventi.

In questo modo conviveranno fino alla fine o quasi sia gli eventi legati al multiverso che gli eventi chiave di FFVII originale.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci credo, non mi ha imparato la enemy skill da (spoiler boss opzionale endgame)

Malboro
:facepalm:

Mi sono fatto colpire per ben due volte da Bad Breath e nonostante questo non l'ha comunque imparata. Adesso devo rifare da capo tutti e 5 i round solo per sta skill di merda :facepalm:

Andato avanti nel capitolo 16

Salvata Aerith e pure il Leone, bene ha gli occhi come Cloud, quindi sono esperimenti del prof.Hojo :hmm:

Non ci credo, non mi ha imparato la enemy skill da (spoiler boss opzionale endgame)

Malboro

Mi sono fatto colpire per ben due volte da Bad Breath e nonostante questo non l'ha comunque imparata. Adesso devo rifare da capo tutti e 5 i round solo per sta skill di merda :facepalm:
Sicuro sia quella da imparare? Al primo colpo come la fanno si impara, ma soprattutto avevi la materia in questione vero?

Sicuro sia quella da imparare? Al primo colpo come la fanno si impara, ma soprattutto avevi la materia in questione vero?
Si avevo tutto, purtroppo ho scoperto che la materia Enemy Skill ti da solo una "chance to learn", quindi è solo una probabilità e non una certezza. Cercando in rete è capitato anche a molti altri che al primo scontro con quel boss non imparasse la sua skill

Comunque ho rifatto la sfida da capo (sigh) e questa volta me l'ha sbloccata :asd:  Pericolo scampato per fortuna

Adesso mi resta solo la maledetta ultima sfida del simulatore e l'ultimo capitolo ad Hard, poi sarà platino finalmente  :caffry:

Malboro

pure a me è successo :dsax:

Si avevo tutto, purtroppo ho scoperto che la materia Enemy Skill ti da solo una "chance to learn", quindi è solo una probabilità e non una certezza. Cercando in rete è capitato anche a molti altri che al primo scontro con quel boss non imparasse la sua skill

Comunque ho rifatto la sfida da capo (sigh) e questa volta me l'ha sbloccata :asd:  Pericolo scampato per fortuna

Adesso mi resta solo la maledetta ultima sfida del simulatore e l'ultimo capitolo ad Hard, poi sarà platino finalmente  :caffry:
Capisco. Madò se succedeva a me nell'unica volta in cui forse sarei riuscito ad arrivare all'ultimo round (purtroppo ho fallito ed ho mollato :asd:  ) mi sarei sparato  :asd:

Capisco. Madò se succedeva a me nell'unica volta in cui forse sarei riuscito ad arrivare all'ultimo round (purtroppo ho fallito ed ho mollato :asd:  ) mi sarei sparato  :asd:
Ma quella sfida è pure ""facile"", solo che è tediosa per via del doppio scontro con 

Tomberry

Lunghissimo da buttare giù e stronzo come pochi :rickds:

Ma quella sfida è pure ""facile"", solo che è tediosa per via del doppio scontro con 

Tomberry

Lunghissimo da buttare giù e stronzo come pochi :rickds:
Io si misi svariati tentativi per farlo, poi crepai di brutto contro quello dopo e quando mi apparvero in due compreso lui nel quarto round bhe', mi sono distrutto mentalmente XD  Non ho più voluto riprovare perchè appunto, fra l'arrivare lì, la sfida dopo e l'intero gioco ad Hard m'è passata la voglia :asd:  Non sono il tipo di giocatore che vuole soffrire troppo, non mi diverte quindi non volevo rovinarmi la bellissima esperienza che il gioco mi ha dato  :morty:

arrivato al capitolo 4

ho svolto tutti gli incarichi disponibili nel "villaggio", preso un paio di dischi in giro (ma mi bastava preludio) , portato jessie a recuperare il materiale e visto poi l' "attacco" di quelle strane entità. adesso devo parlare con barret per partire in missione.

poco alla volta mi sto abituando al gameplay, ma spero di essere solo all'inizio

per quanto riguarda le scelte, hanno particolare rilevanza ai fini della trama?

per dire, mi hanno fatto rifiutare l'invito di jessie, ma non ne ero convintissimo :asd:  

arrivato al capitolo 4
Spoiler
ho svolto tutti gli incarichi disponibili nel "villaggio", preso un paio di dischi in giro (ma mi bastava preludio) , portato jessie a recuperare il materiale e visto poi l' "attacco" di quelle strane entità. adesso devo parlare con barret per partire in missione.
poco alla volta mi sto abituando al gameplay, ma spero di essere solo all'inizio

per quanto riguarda le scelte, hanno particolare rilevanza ai fini della trama?
Spoiler

per dire, mi hanno fatto rifiutare l'invito di jessie, ma non ne ero convintissimo

Qualche scelta ha conseguenze su cose secondarie, si.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

A me interessano TANTISSIMO i pareri di chi l'originale non l'ha mai giocato, ma ne leggo davvero pochissimi!Qualcuno? 
Eccomi.  Ho iniziato senza sapere nulla della trama , eccetto

il re degli spoiler, più il fatto dei dissennatori non presenti nell'originale;

ho apprezzato moltissimo il gioco fino al capitolo 17, ma proprio tanto  (Boss Jenova e il re degli Ignotus mi hanno fatto cagare, le secondarie pure, il resto bellissimo).

Il 18 invece è stato orribile.

Sapevo che il 18 era una merda, ma credevo lo fosse solo per chi aveva giocato l'originale.

Ero molto curioso e allo stesso tempo credevo di essere immune dallo schifo. Invece mi sbagliavo di grosso.

Sembrava di giocare ad un altro gioco. Un vero peccato perchè i primi 17 mi avevano fatto innamorare del Combat System e soprattutto dei personaggi...non li conoscevo per niente  (quando mi spoilerarono di Aerith, credevo fosse un uomo.....) eppure son bastate una 30ina di ore x adorarli.

Davvero peccato.

In sostanza mi ha dato fastidio la breve durata, avrei voluto continuare per altre 50 ore, sviluppando materie e build....

Ah ultima cosa, mi ha dato un fastidio cane la scena di Zack, perchè chi non lo conosce quella scena NON PUO' CAPIRLA. Un pugno in faccia a chi non conosce il gioco e si sforza di capirci qualcosa, ma in fondo del 18 non si capisce proprio nulla....

Immagino che abbiate già abbondantemente letto l'intera intervista dell'ultimania, ma magari no :asd:  Io ho visto solo i soliti spezzoni anche tradotti in italiano sui siti e non ho trovato certe cose che ho sentito nel video che sto per mettervi sotto, immagino sia completa adesso ed è utile per chi non ha voglia di leggerla in inglese. E' la seconda parte in realtà ma la prima dice cose che uscirono subito, potete comunque sul suo canale trovare sia la parte 1 che la 3 (devo ancora vederla quella).
E' utile a capire certe cose :sisi:  Ah, è spoiler, chi deve finire il gioco non lo veda.

Fra l'altro ho notato una cosa...non sapevo Nomura avesse detto sul significato di "remake" che esistono due motivi, il primo lo spiega ma il secondo dice: "Non posso dirvelo, magari richiedetemelo fra un paio di anni". Quindi fra due anni il gioco nuovo uscirà? XD  Cosa cambia da oggi a due anni?

A me interessano TANTISSIMO i pareri di chi l'originale non l'ha mai giocato, ma ne leggo davvero pochissimi!Qualcuno? 
Presente anche io!

Mi è piaciuto davvero un sacco. Il capitolo 18 sì, stona un po' ma non mi ha fatto completamente schifo. Il fatto che fooorse vogliono deviare dalla trama principale non mi pesa più di tanto, anche perchè non l'ho giocata e non ci sono così affezionato.   Unica nota dolente il post-game, imho è fatto davvero col culo: dover rigiocare capitoli interi per aver accesso ad arena e simulatore lo trovo  assurdo.

Mi ha sicuramente messo voglia di giocare all'originale in futuro, appena riesco a riprendere in mano ff8 per switch (mollato perchè non ho capito davvero nulla del junction system, mi sa che vado avanti coi trucchi attivi giusto per vedere la storia xD).

Fatta anche l'ultima sfida del simulatore, al secondo try. Mamma mia che soddisfazione, sempre sia lodato questo combat system favoloso  :ivan:

Beh che dire, il penultimo round è qualcosa di illegale, quando 

Bahamut invoca pure Ifrit le bestemmie raggiungono la veolcità della luce :rickds:

Però alla fine è fattibile, basta il giusto setup e una buona strategia. Secondo me il segreto è cercare di staggerare Bahamut prima di megaflare, perchè se finisce il countdown poi o ti muore tutto il party o se ne sopravvive uno non fai in tempo comunque a resuscitare gli altri che Ifrit viene subito a finirti.

Oltretutto io Ifrit l'ho proprio ignorato, mi sono sempre concentrato su Bahamut e solo dopo aver sconfitto lui ho finito anche Ifrit (che da solo è un merdone)

Carino invece l'ultimo boss

Pride and Joy, ma per essere "l'Ultimate Weapon" della Shinra è un po' deboluccio :asd:

Diciamo che sia lui che Malboro sono delle mezze pippe in confronto a Bahamut, che per me resta il boss più ostico del gioco

Presente anche io!

Mi è piaciuto davvero un sacco. Il capitolo 18 sì, stona un po' ma non mi ha fatto completamente schifo. Il fatto che fooorse vogliono deviare dalla trama principale non mi pesa più di tanto, anche perchè non l'ho giocata e non ci sono così affezionato.   Unica nota dolente il post-game, imho è fatto davvero col culo: dover rigiocare capitoli interi per aver accesso ad arena e simulatore lo trovo  assurdo.

Mi ha sicuramente messo voglia di giocare all'originale in futuro, appena riesco a riprendere in mano ff8 per switch (mollato perchè non ho capito davvero nulla del junction system, mi sa che vado avanti coi trucchi attivi giusto per vedere la storia xD).
Non devi rigiocare il capitolo intero per accedere al simulatore, basta partire dal capitolo 17 e dopo un minuto puoi già accedervi

6 minuti fa, Cloud-Loku ha scritto:
La Voice Actress di Aerith che si commuove quando sente se stessa :cuore:

Cap 8

Contenuti nascosti

All'inizio quando la sequenza è visibile, identificala mentalmente (volendo puoi mettere in pausa). Gli squat vengono facili perchè la sequenza è mentalmente facile, dovendo fare il giro dei tasti in senso orario/antiorario, qui devi cercare di fare la stessa cosa. Se ad esempio la sequenza è Triangolo Quadrato Cerchio Croce, invece di avere in testa il groviglio che ti fa vedere a schermo, dividi mentalmente i tasti in Trangolo Quadrato (quelli sopra), e Cerchio Croce (quelli sotto) e pensa solo a premerli seguendo quest'ultimo schema (prima quelli sopra, poi quelli sotto, partendo sempre dal quello più in alto)
Sembra una cazz4ta ma aiuta tantissimo, almeno nel mio caso
Leggo che in rete molti si stanno lamentando di questo trofeo, il problema a me è mantenere il ritmo giusto, spesso vado troppo veloce...
Concordo con chi dice che i veri trofei tosti sono altri, diciamo che ci vuole un po' non tanto per la memoria ma per il ritmo che abbassa e si alza come gli pare.

Non nego che secondo me imbrogli un po' il titolo in certi frangenti. Seguendo il ritmo sono caduto più di una volta SEMPRE negli ultimi 10 secondi quando andavo di default con il ritmo. Però non è nulla di impossibile assolutamente.

Ah per me è stato FONDAMENTALE togliere l'audio dei dialoghi e della musica lasciando solo quello dei tasti della sequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro