- Iscritto dal
- 25 Ago 2019
- Reazioni
- 249
Sulla teoria di Dex non mi espongo... Vuole persino i dlc cerotti alla FFXVTolta la questione Zack, il finale dopo lo scontro (bellissimo) con Sephiroth è 1:1 con l'originale: loro fuori da Midgar disorientati ma con un obiettivo che è quello di seguire Sephiroth, tutto il resto è un punto di domanda ma che può essere tranquillamente interpretato come parte aggiuntiva per incentivare noi, che conosciamo l'originale a mena dito, a continuare a prendere le parti successive, e ai novizi di prendere sia l'originale che continuare il remake.
Mossa subdola? Può darsi, ma almeno il lavoro dietro è apprezzabilissimo, e merita tutta la fiducia di questo mondo.
Possono tranquillamente continuare con la storia dell'originale, adattandolo e aggiungendo roba come hanno già benissimo fatto con il primo gioco.
E sinceramente il suo atteggiamento mi da ai nervi.
La questione Zack è tutto da verificare, perché se fosse vivo allora a Cloud la spada chi gliel'ha data?
Le mie ipotesi sono due:
1) Muore prima di arrivare a Midgar
2) Si è creato un'altra timeline che però non influisce con quella che abbiamo giocato e giocheremo con le parti successive.
Si ovvio che può succedere di tutto, però ad oggi quanto mostrato cambia sicuro il naturale proseguimento della storia. Anche perché si avverte proprio uno stacco davvero forte nel finale, destabilizza, sembra un altro gioco. Cioè fa paura se ci si è appassionati a quanto successo fino al capitolo 17.