PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi lo riprendo in mano con l'obiettivo di platinarlo, un paio di domande per chi lo ha già ottenuto

Rifare le secondarie ad hard comporta qualche vantaggio in termini di oggetti / equipaggiamento?

L'ultima missione del simulatore si può affrontare solo ad hard vero?

Per sbloccarla mi sembra di aver capito che bisogna completare tutte le sfide nell'arena, le posso affrontare anche a normal? O le devo completare per forza ad hard?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Oggi lo riprendo in mano con l'obiettivo di platinarlo, un paio di domande per chi lo ha già ottenuto
Spoiler
Rifare le secondarie ad hard comporta qualche vantaggio in termini di oggetti / equipaggiamento?
L'ultima missione del simulatore si può affrontare solo ad hard vero?
Per sbloccarla mi sembra di aver capito che bisogna completare tutte le sfide nell'arena, le posso affrontare anche a normal? O le devo completare per forza ad hard?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
- rifare le secondarie ad hard ti sblocca altri manuali per potenziare ulteriormente le armi
- l’ultima missione solo ad hard e alcune sfide sono solo ad hard se non ricordo male. Il simulatore l’ho fatto direttamente durante la seconda run quindi potrei ricordare male
[\spoiler]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'avevo messo in pausa sperando che nel frattempo uscisse una patch per le texture ma se ne sbattendo altamente.

Forse è il primo caso di tripla a fermo alla versione 1.0

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia che nervoso il minigioco ....

delle trazioni di Tifa : i primi 2 tizi nn mi han dato problemi,passati al primo o secondo temtativo ,ma l'ultimo tizio mi ha fatto imbestialire...: anche nn sbagliando niente perdevo di un punto, o facevo spesso 44 pari ,giuro che il pad ha rischiato il lancio dalla finestra piu volte :asd: ....poi,dopo un 20 tentativi, fatto un bel 45-42 per me ,cintura Master e trofeo   :sisi: .....;pure i piegamenti con Cloud son stati semplici,ma questo da PRO delle trazioni mi ha ...provato letteralmente :asd:

Mamma mia che nervoso il minigioco ....

delle trazioni di Tifa : i primi 2 tizi nn mi han dato problemi,passati al primo o secondo temtativo ,ma l'ultimo tizio mi ha fatto imbestialire...: anche nn sbagliando niente perdevo di un punto, o facevo spesso 44 pari ,giuro che il pad ha rischiato il lancio dalla finestra piu volte :asd: ....poi,dopo un 20 tentativi, fatto un bel 45-42 per me ,cintura Master e trofeo   :sisi: .....;pure i piegamenti con Cloud son stati semplici,ma questo da PRO delle trazioni mi ha ...provato letteralmente :asd:
Si odioso io ho lasciato perdere visto che non lo platino e non ho assolutamente voglia di farmi due run del gioco per quanto comunque mi sia piaciuto, ora sono al capitolo 16 appena iniziato, non so quante ore mi mancano.   :unsisi:

Un minigioco davvero orrendo quello delle trazioni, i piegamenti ancora ancora sono fattibili, quello è il classico trofeo frustrante che rischi di spaccare il joypad dal nervoso anche perchè la sequenza di tasti cambia a ogni round ed è quindi molto difficile memorizzarla.  :ahsisi:

Capitolo 13. Mi sa che prima di Tlou non riesco a finirlo e darò la priorità a quello. Per me ora è confermato il 9 comunque. Combat system divertente. Buona progressione e caratterizzazione dei pg e discreta varietà di situazioni. Boccio le orribili texture in bassa risoluzione e le troppe fasi di "passa sotto la trave, appiattisciti sul muro, cammina in equilibrio ecc." che allungano di tanto il brodo.

Capitolo 13. Mi sa che prima di Tlou non riesco a finirlo e darò la priorità a quello. Per me ora è confermato il 9 comunque. Combat system divertente. Buona progressione e caratterizzazione dei pg e discreta varietà di situazioni. Boccio le orribili texture in bassa risoluzione e le troppe fasi di "passa sotto la trave, appiattisciti sul muro, cammina in equilibrio ecc." che allungano di tanto il brodo.
Esatto e la maledetta telecamera che in alcuni scontri non ti fa capire nulla di quello che accade in battaglia, ma per me NON è un gioco da 9 ma da mezzo voto in meno proprio per i problemi detti anche da te.  :unsisi:

Si odioso io ho lasciato perdere visto che non lo platino e non ho assolutamente voglia di farmi due run del gioco per quanto comunque mi sia piaciuto, ora sono al capitolo 16 appena iniziato, non so quante ore mi mancano.   :unsisi:

Un minigioco davvero orrendo quello delle trazioni, i piegamenti ancora ancora sono fattibili, quello è il classico trofeo frustrante che rischi di spaccare il joypad dal nervoso anche perchè la sequenza di tasti cambia a ogni round ed è quindi molto difficile memorizzarla.  :ahsisi:
Mah guarda , per me il problema nn era tanto la sequenza di tasti,anche se ovviamente mi è capitato di "impastarmi"   :asd: ,...il fatto era che ,bene che facevo ,pareggiavo le trazioni con il tipo (avrò fatto 44 pari almeno 5/6 volte,accidenti a lui) .....poi premendo i tasti come un'ossesso quando diventano col contorno giallo,ce l'ho fatta,c'ho messo una mezz'oretta ma va bene cosi...

Comunquesia io invece proverò a platinarlo,il gioco mi sta piacendo parecchio pur nn essendo un "fanatico" della saga,lo apprezzo abbastanza ma nn mi ha mai mi fa impazzire (adesso mi fucilano :asd: )....però questo mi sta facendo innamorare :P

Ora sono al cap. 15 ,e vediamo ,per ora son soddisfattissimo :sisi: (sto giocando a Standard)

Una domanda: per caso poi ,ripetendo i capitoli si ritrovano gli oggetti,tipo bracciali e/o accessori vari che si trovano nei bidoni (o forzieri/casse che dir di voglia) ? ....

Perchè ho visto un video dove il tipo aveva 3 anelli della furia (quelli che ti attivano il Bersek,uno per personaggio) e dice che li ha trovati al palazzo di Corneo.....; pure io ne ho trovato uno ,ma dato che ne ha 3 mi chiedevo se si ripescano ,ripetendo :hmm: (dai negozianti nn li ho visti fin'ora)

Sono nel capitolo 17 quando 

Giochi con Tifa ed Aerith dopo che parli a Cloud e a Barret nel citofono.
Quante ore mi mancano a finirlo? 

Sono nel capitolo 17 quando 
Spoiler
Giochi con Tifa ed Aerith dopo che parli a Cloud e a Barret nel citofono.
Quante ore mi mancano a finirlo? 
Non troppe, a memoria sulle 2/2,30

Le sfere progrediscono anche se non sono equipaggiate? Tipo se le possiede un pg che in quel momento non è nel team, oppure quando sono su un’arma non equipaggiata ma il pg è attivo.

Ma della colonna sonora su Spotify o simili ancora nulla ?

Finito stasera dopo 49 ore di gioco a  normale e dopo aver completato le missioni secondarie :gab: , che direi remake molto bello, peccato che è solo la prima parte, però molte parti le ho trovate un pretesto per allungare la storia, specialmente tutta la parte SPOILER ENORMI SU VARI PERSONAGGI E CAPITOLI NON APRITE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO SIETE AVVISATI

nelle fogne dove troviamo Don Corneo, non so nel gioco originale non avendolo giocato, ma qui ho l'impressione che tutta quella parte sia stata allungata troppo per farne un capitolo intero, quando bastava una mezzoretta di gioco. 
Altra cosa che non ho capito è chi sia il tizio 

che a fine gioco aiuta Cloud ed è un Soldier come lui, mi pare si chiami Zack giusto?

E per quanto riguarda Red XIII verrà spiegato nel gioco originale perchè un felino può parlare?
Altra cosa che non ho apprezzato molto è stato Wedge,  mi è sembrato il classico ragazzo timido e un po sfigato esattamente Neville Paciock della saga di Harry Potter, non so neanche se nel gioco originale lui c'e' oppure no, ma l'ho trovato un personaggio molto piatto. 

Per il resto il capitolo finale è TANTA ma TANTA roba 

Il duello finale tra Cloud e Sephirot con One Winged Angel in sottofondo mi ha gasato tantissimo :sard: ,mi aspettavo la morte di Aerith e invece non c'e' stata, colpo di scena pazzesco, sicuramente morirà nell'episodio 2 o nel terzo quando uscirà.  :sadfrog:

Un'altra run non ne ho assolutamente voglia avendo altri titoli da giocarmi e Tlou2 in uscita a giorni, come voto darei un 8,5 e domani magari farò con calma una piccola recensione del gioco.   :unsisi:

Le sfere progrediscono anche se non sono equipaggiate? Tipo se le possiede un pg che in quel momento non è nel team, oppure quando sono su un’arma non equipaggiata ma il pg è attivo.
No,nn mi pare....si evolvono solo quelle equipaggiate dal team,ma quelle nelle armi non usate no.....anche se mi è parso di vedere evolvere una materia di Tifa,mentre io combattevo da solo bell'arena con Cloud ,mentre gli altri 2 mi "aspettavano fuori" ....magari mi sbaglio eh :asd:

Una cosa: coma faccio ad avere una terza materia ,nn mi viene adesso il nome in italiano ,cmq la "First Strike" ,quella che ti permette di iniziare il combattimento con una barra ATB carica ...(è molto utile perchè cominci lo scontro con il colpo gia in canna)....Dal ragazzino ne ho comprate 2 ,ma le ha esaurite....sono al cap. 15 e spero vivamente di trovarne un'altra in giro :hmm:

No,nn mi pare....si evolvono solo quelle equipaggiate dal team,ma quelle nelle armi non usate no.....anche se mi è parso di vedere evolvere una materia di Tifa,mentre io combattevo da solo bell'arena con Cloud ,mentre gli altri 2 mi "aspettavano fuori" ....magari mi sbaglio eh :asd:

Una cosa: coma faccio ad avere una terza materia ,nn mi viene adesso il nome in italiano ,cmq la "First Strike" ,quella che ti permette di iniziare il combattimento con una barra ATB carica ...(è molto utile perchè cominci lo scontro con il colpo gia in canna)....Dal ragazzino ne ho comprate 2 ,ma le ha esaurite....sono al cap. 15 e spero vivamente di trovarne un'altra in giro :hmm:
se ben ricordo, ne esistono solo due

Il fatto è che almeno qui Wedge è.... qualcuno :asd:

Per il fatto delle fogne 

Il ritorno  nell'originale non c'è, e si... pure io ho avuto la sensazione che sia stato fatto per allungare il brodo.

Il lato positivo di quella parte però è che fa pensare che in futuro Leslie verrà approfondito.

Però è l'unico momento che mi ha dato questa sensazione. 

Il resto delle aggiunte mi sono garbate moltissimo 

Ecco una piccola recensione del gioco finito ieri. 

A Spasso per Midgar 23 anni dopo

​

Prima parte del progetto Remake del capitolo di Final Fantasy più amato ed apprezzato di sempre (ricordo ancora bene l'E3 2015 con la presentazione del gioco tra gaudio e giubilo generale e i redattori del defunto sito Gametrailers che si emozionarono e impazzirono in diretta web), il gioco è diviso in tre parti ed è uscito lo scorso Aprile su Ps4 in esclusiva temporale.​

​

Questo Remake stando a chi ha giocato il capitolo originale si basa sulle prime 6 ore di gioco (espanse tra missioni principali e secondarie in almeno 50 ore di gioco), e narra le vicende del soldato Cloud Strife, il quale si unisce a una banda di eco terroristi chiamata Avalanche con a capo Barret Wallace e Tifa Lockhart per distruggere la Shinra, un organizzazione paramilitare che fornisce energia elettrica a tutta Midgard sfruttando l'energia del pianeta chiamata Mako.​

​

Non avendo giocato il capitolo originale non posso ovviamente fare paragoni sulla storia, ma alcune parti le ho trovate decisamente troppo espanse e mi hanno dato l'impressione che abbiano volutamente allungato il brodo per inserire più capitoli.​

​

Da apprezzare il sistema di combattimento, non più a turni ma in tempo reale e molto dinamico, anche se a volte è capitato che la telecamera non mostrasse bene il combattimento rendendo le battaglie molto confusionarie. Va detto che sicuramente questo tipo di combattimento era l'unica opzione possibile per svecchiare un gameplay di 23 anni fa.​

​

Il gioco si svolge in 18 capitoli (alcuni belli come l'ultimo altri invece noiosi come quello ambientato nelle fogne) e non ha parti open world rendendo questa prima parte delle avventure di Cloud e compagni un lungo corridoio sullo stile di Final Fantasy XIII con pochissima esplorazione degli ambienti.​

​

Ci sono inoltre alcune zone più grandi da esplorare ma siamo di fronte ad un titolo che punta tutto sulla narrazione e sul grande carisma dei personaggi principali.​

​

Il doppiaggio giapponese è davvero valido e ho apprezzato il fatto che i sottotitoli in italiano si leggano bene anche se rimane il problema dei sottotitoli italiani sfalsati lasciando il doppiaggio inglese, errore non ancora risolto e già presente nella demo.​

Concludo dicendo che ci troviamo di fronte a un buonissimo Remake che pecca solo di alcune parti non troppo riuscite e di una conclusione parziale, ma ci sta essendo la prima parte di un mastodontico lavoro della Square.​

​

Voto gioco: 8,5/10

Ma ormai finisci prima ff7 remake, non lasciarlo in sospeso per cominciare qualcosa di nuovo da zero   :fiore:

Eh pure io lo chiedo per un motivo simile, una materia evoluta (quella podistica dei passi) che era in un’arma di Tifa non equipaggiata.

Devo cercare in qualche guida online, perché levare qualche sfera tipo quelle gialle da quelle attive consentirebbe di mettere ad esempio quelle elementali, fondamentali in alcuni casi.

Eh fosse stato un altro gioco l'avrei fatto ma tlou 2>>>>>> tutto :asd:  
Se puoi fai come me, con la luce del sole, quindi fino 20:30+-, ff7, con le tenebre tlous2 :ninja:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro