grida KH, è la prima cosa che ho pensato anch'io, inutile nascondersi, ma allo stesso tempo per me almeno stavolta ha funzionato, perché primo non è una cosa come nei KH totalmente buttati lì e inventata a caso sul momento, e dall'inizio del gioco che reasauno sviluppo inedito e che sarebbe andato in qualcosa di abbastanza diverso dal classico FF7, solo bisognava capire cosa, poi in generale comunque non è una scrittura raffinata ma appunto non sono le stronzatelle di KH, almeno qui una è stata una cosa fatta decentemente, magari Sora e compagni avessero avuto sta costruzione come media, forse uno sviluppo almeno sufficiente l'avrebbero avuto lungo tutta la saga.
Dal punto di vista giocosa è anche una bella fase, a me a infogliato parecchio, poi sul finale mi sono emozionato, hanno toccato le corse che volevo, Zack e Crisis Core non potevo chiedere di meglio.
Ora, bisogna vedere che succede, il finale in sé è interessantissimo ma del tutto nebuloso, una cosa che si possono rimangiare in 5 minuti di trama e cancellare tutto, cosa che non voglio personalmente, hai spinto sull'acceleratore quindi ora abbi il coraggio di saltare il fosso, anche scadesse in una probabile stronzat*, ma abbi il coraggio arrivato a questo punto. Vedremo.