PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Hook Tralasciando che hai fatto spoiler (copri ;)   per questo non ti ho quotato), beh, se non eri grande fan dell'originale e neanche lo volevi questo remake, diventa molto più comprensibile (e quasi ovvio) che tu abbia apprezzato

lo stravolgimento/reboot o quel che è.

Io, da grande estimatore dell'originale, e da gamer che desiderava questo remake da oltre 15 anni, non posso che

vomitare su ciò che hanno combinato  nel capitolo 18. L'ho ritenuto un vero e proprio insulto all'originale, oltre che roba scritta malissimo in sé per sé.
Non capisco a quale spoiler ti riferisci sinceramente.

Dire che nei prossimi capitoli tutto è possibile (che ci siano cambiamenti rispetto al'originale come che non ci siano) non è uno spoiler.

Comunque non fraintendiamo, non ho mai detto che non sono un fan dell'originale. Ho detto che non lo considero un capolavoro perfetto e intoccabile (nemmeno nella trama) sono due cose parecchio diverse.

Non capisco a quale spoiler ti riferisci sinceramente.

Dire che nei prossimi capitoli tutto è possibile (che ci siano cambiamenti rispetto al'originale come che non ci siano) non è uno spoiler.

Comunque non fraintendiamo, non ho mai detto che non sono un fan dell'originale. Ho detto che non lo considero un capolavoro perfetto e intoccabile (nemmeno nella trama) sono due cose parecchio diverse.

Hai parlato di stravolgimenti, passati e presenti, alludendo al fatto che ce ne siano già stati. Solo chi ci ha già giocato sa che ce ne sono: il materiale pubblicitario ha fatto di tutto per nasconderlo.

Hai parlato di stravolgimenti, passati e presenti, alludendo al fatto che ce ne siano già stati. Solo chi ci ha già giocato sa che ce ne sono: il materiale pubblicitario ha fatto di tutto per nasconderlo.
Credo tu abbia frainteso quel "per quanto riguarda gli stravolgimenti della trama" che infatti per scrupolo ho modificato. Non era una frase intesa a dire "ci sono stati stravolgimenti nella trama", ma era un ricollegarsi alla tua domanda "Su cosa eri scettico? Penso non avessi paura peggiore degli stravolgimenti" . Era come a dire "per quanto riguarda la tua domanda/per quanto riguarda il tuo discorso sugli stravolgimenti" per il resto erano tutte supposizioni sul fatto che nei prossimi capitoli possano o no esserci cambiamenti.
Comunque per scrupolo metto sotto spoiler così evitiamo che qualcun'altro fraintenda

Credo tu abbia frainteso quel "per quanto riguarda gli stravolgimenti della trama" che infatti per scrupolo ho modificato. Non era una frase intesa a dire "ci sono stati stravolgimenti nella trama", ma era un ricollegarsi alla tua domanda "Su cosa eri scettico? Penso non avessi paura peggiore degli stravolgimenti" . Era come a dire "per quanto riguarda la tua domanda/per quanto riguarda il tuo discorso sugli stravolgimenti" per il resto erano tutte supposizioni sul fatto che nei prossimi capitoli possano o no esserci cambiamenti.
Comunque per scrupolo metto sotto spoiler così evitiamo che qualcun'altro fraintenda

eh? C'è tutta una sessione in cui parli di

eventuali stravolgimenti futuri a causa del finale :asd:

PS: per la cronaca: alcuni stravolgimenti si sono già visti.

eh? C'è tutta una sessione in cui parli di

eventuali stravolgimenti futuri a causa del finale :asd:

PS: per la cronaca: alcuni stravolgimenti si sono già visti.
Veramente era messa un po' diversa, dicevo che nei capitoli futuri cambiamenti potrebbero esserci come non esserci sottolineando come nelle interviste gli sviluppatori ribadiscono a più riprese che non andranno a cambiare i punti cardine dell'originale.

Insomma assolutamente nulla di spoileroso a parer mio, ma tant'è, l'ho modificato comunque, non intasiamo il topic per questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Io, da grande estimatore dell'originale, e da gamer che desiderava questo remake da oltre 15 anni, non posso che

vomitare su ciò che hanno combinato  nel capitolo 18. L'ho ritenuto un vero e proprio insulto all'originale, oltre che roba scritta malissimo in sé per sé.
Allora tu da grande estimatore dell'originale ti tieni l'originale che tanto è ovunque persino su switch e nessuno te lo tocca, ma lascia in pace chi il remake è piaciuto o sta piacendo, magari evitando certe frecciate come "provo pietà per chi finirà il gioco", perché sappi che non tutti devono pensarla come te (e meno male, perché già leggere che la Jessie dell'originale è migliore del remake mi ha fatto parecchio facepalmare, ma sono gusti).

Se ti aspettavi che una software house spendesse milioni e milioni per anni e per più titoli mettendo solo la grafica pompata e tutto il resto copia/incolla, comprese le voragini narrative che l'originale si portava appresso, hai sbagliato pianeta, universo e realtà.

Questo titolo non è perfetto vero, e lo dico io che è il mio goty fino ad ora, ma è sicuramente il miglior FF dai tempi del XII, che si porta appresso un fardello di essere il REMAKE di FFVII (maiuscolo messo apposta perché leggere reboot fa ridere persino gli interisti che oggi hanno perso l'Europa League [sigh]), altrimenti certe rotture di palle del 

capitolo 18
non se le sarebbero fissate nessuno!

Sono al Cap.7 e mi manca ancora tanto per finirlo...Ma posso fin da adesso dire che mi sta piacendo tantissimo. Ho amato l'originale FF7 e speravo fin dall'annuncio che non avesse cattive sorprese. Anzi al contrario ti fa entrare subito nella piena atmosfera di FF7, le musiche sono stupende, i modelli dei personaggi principali sono perfetti, le cut-scene fantastiche(ogni volta che ce n'é una mi salvo subito la clip per poi rivedermela), i combattimenti poi, cioè ragazzi di cosa stiamo parlando?! Forse del combat-system più bello e divertente di tutti i Final Fantasy a mio avviso...Veloce, dinamico, effetti spettacolari e anche molto strategico sul come prepararsi bene prima di una battaglia, soprattutto contro le boss fight. Gestione dell'equipaggiamento e crescita dei personaggi fatti benissimo, squadra molto ben diversificata e ogni pg ha un suo ben stile di combattimento.

Gli unici difetti sono forse le missioni secondarie un po' troppo facili e messe per allungare la durata del gioco, ma non é un problema per quanto mi riguarda.

Quindi detto questo non mi spiego il motivo per cui qualcuno critica questo progetto.

Come detto all'inizio non sono neanche a metà gioco, ma sono molto soddisfatto di questo progetto.

Se le future parti di questo remake si attestano su questo livello, sicuramente non mi faranno rimpiangere il FF7 originale

Capisco che ad alcuni possa far storcere il naso il capitolo 18, ma gli altri 17 capitoli ve li siete scordati? io dopo mesi sono ancora incredulo per aver esplorato Midgar a quel modo, 100 ore sono volate in compagnia di quel party storico in quella città approfondita sotto ogni aspetto, è veramente un sogno d'infanzia che si realizza  :cuore:

Il gioco ha indubbiamente qualche annacquamento e stravolgimento, ma non giudicatelo solo per quello, per quanto soggettivamente ad alcuni possa pesare più che ad altri. Non ha fatto impazzire nemmeno a me una certa parte del capitolo 18, ma complessivamente non ha intaccato il mio giudizio complessivo sul titolo che è super positivo.

Per quanto non abbia mai giocato l'originale, devo dire che sono rimasto stregato da Aerith.

Tra voice acting, resa visiva e scrittura del personaggio è da quando l'ho finito mesi fa che non vedo l'ora di rivederla

E mi basta anche solo questo per aspettare con trepidante attesa i prossimi capitoli

Non c'entra un cazz con gli ultimi post, ma leggendovi mi era tornata già la malinconia

In realtà nel capitolo 18 

il pezzo tamarro in moto l'ho trovato pure divertente (Cloud che salta con la moto per tagliere a spadate l'elica dell'elicottero...  :D )

Il problema è il dopo.

Nonostante questo l'ho trovato nel complesso un ottimo gioco, eh.

Questo titolo non è perfetto vero, e lo dico io che è il mio goty fino ad ora, ma è sicuramente il miglior FF dai tempi del XII
Ah guarda a me è piaciuto pure più del 12 nel complesso, se per questo.

@Aftermath: il dibattito Team Tifa o Team Aerith è una cosa storica.

In realtà nel capitolo 18 
Spoiler

il pezzo tamarro in moto l'ho trovato pure divertente (Cloud che salta con la moto per tagliere a spadate l'elica dell'elicottero... )
Il problema è il dopo.

Nonostante questo l'ho trovato nel complesso un ottimo gioco, eh.

Ah guarda a me è piaciuto pure più del 12 nel complesso, se per questo.

@Aftermath: il dibattito Team Tifa o Team Aerith è una cosa storica.
Sì avevo notato già da un po' di mesi

Per me non c'è storia Tifa rimarrà sempre la migliore amica/cotta adolescenziale (che per carità, magari fisicamente è pure la migliore) ma Aerith non si può battere, vince tutto

Allora tu da grande estimatore dell'originale ti tieni l'originale che tanto è ovunque persino su switch e nessuno te lo tocca, ma lascia in pace chi il remake è piaciuto o sta piacendo, magari evitando certe frecciate come "provo pietà per chi finirà il gioco", perché sappi che non tutti devono pensarla come te (e meno male, perché già leggere che la Jessie dell'originale è migliore del remake mi ha fatto parecchio facepalmare, ma sono gusti).

Se ti aspettavi che una software house spendesse milioni e milioni per anni e per più titoli mettendo solo la grafica pompata e tutto il resto copia/incolla, comprese le voragini narrative che l'originale si portava appresso, hai sbagliato pianeta, universo e realtà.

Questo titolo non è perfetto vero, e lo dico io che è il mio goty fino ad ora, ma è sicuramente il miglior FF dai tempi del XII, che si porta appresso un fardello di essere il REMAKE di FFVII (maiuscolo messo apposta perché leggere reboot fa ridere persino gli interisti che oggi hanno perso l'Europa League [sigh]), altrimenti certe rotture di palle del 

capitolo 18
non se le sarebbero fissate nessuno!

Non ho capito perché stai così salty. Ti è piaciuto il

soft reboot col Darkside, gli Avalanche vivi e tutto il resto?
Oh, buon per te. Nessuno te lo sta togliendo. Per me puoi pure comprargli altri 10 copie e giocartelo altrettante volte :asd: Buon divertimento con questo e

con gli sviluppi futuri di Aerith che vive, Sephiroth che sarà probabilmente la decima incarnazione di Xehanort, Zack vivo e tutto il resto
.

Quello che non capisco è perché ti agita tanto leggere chi è (giustamente) deluso. La maggior parte dell'utenza che viene da FFVII PS1 riverito come capolavoro, ha buone chance di

non apprezzare questa kingdom hearts edition rivelata dal finale del gioco
e per questo provo pena per chi ancora deve scoprirlo. Perché hanno grandi probabilità di rimanerci malissimo, come me.

Io non vedo l'ora dei seguiti per vedere il continuo della storia, ulteriori migliorie al CS, RED e Vincent Valentine ecc.

Aerith vive?
Ma dove? Quando? Perché?  :rickds:
È una possibilità da considerare, a questo punto. (spoiler remake E originale)

hanno detto a caratteri cubitali che la loro "missione" sarà cambiare il destino, e quando Cloud e soci vedono il futuro di Aerith che muore, Meteor e tutto il resto, RedXIII mette proprio nero su bianco "è la realizzazione del futuro che stiamo combattendo". Massacrando il Darkside nell'End of the world nel finale hai proprio fatto sì che non ci siano più forze maggiori ad obbligare quegli eventi. Potrebbero accadere comunque, dimostrando l'ineluttabilità del destino... o forse no, visto che alcune cose son già riuscite ad aggirarlo anche prima della sconfitta del Darkside (vedi Avalanche vivi, per esempio).

Insomma: Aerith potrebbe anche morire, ma non si sorprenderebbe nessuno, dopo il finale di Parte1, se invece sopravvivesse (o morisse altrove/altra maniera).

È una possibilità da considerare, a questo punto.

hanno detto a caratteri cubitali che la loro "missione" sarà cambiare il destino, e quando Cloud e soci vedono il futuro di Aerith che muore, Meteor e tutto il resto, RedXIII mette proprio nero su bianco "è la realizzazione del futuro che stiamo combattendo". Massacrando il Darkside nell'End of the world nel finale hai proprio fatto sì che non ci siano più forze maggiori ad obbligare quegli eventi. Potrebbero accadere comunque, dimostrando l'ineluttabilità del destino... o forse no, visto che alcune cose son già riuscite ad aggirarlo anche prima della sconfitta del Darkside (vedi Avalanche vivi, per esempio).

Insomma: Aerith potrebbe anche morire, ma non si sorprenderebbe nessuno, dopo il finale di Parte1, se invece sopravvivesse (o morisse altrove/altra maniera).
Ok....

Basiamo un intero progetto sulle possibilità, azzerate dallo stesso team di sviluppo.

Scemo io che chiedo e perdo tempo.

Ok....

Basiamo un intero progetto sulle possibilità, azzerate dallo stesso team di sviluppo.

Scemo io che chiedo e perdo tempo.

Alcune sono possibilità. Altre sono cose viste già in Parte 1. Giustamente, però, per difenderti il giochino, hai preso tipo due parole in un intero post che lamentava ben altro (e cose già viste ed esistenti in questa prima release) :asd:

Specifichiamo se gli spoiler riguardano ffvii originale perché tanta gente qui non l'ha giocato e magari non sono a conoscenza di certi eventi.

@The Fool mi riferisco in particolare alla parte (spoiler ffvii originale) 

in cui dici che secondo te Aerith sopravvive. Si capisce che nell'originale muore e anche se è sotto spoiler va specificato che lo spoiler riguarda il gioco originale e non questo

Specifichiamo se gli spoiler riguardano ffvii originale perché tanta gente qui non l'ha giocato e magari non sono a conoscenza di certi eventi.

@The Fool mi riferisco in particolare alla parte (spoiler ffvii originale) 

in cui dici che secondo te Aerith sopravvive. Si capisce che nell'originale muore e anche se è sotto spoiler va specificato che lo spoiler riguarda il gioco originale e non questo
Questo gioco è costruito per chi conosce l'originale, ergo la conoscenza dei fatti passati è la base, ed è un bene, non un segreto, se vuoi comprare questo gioco :asd:

Senza contare che ormai è spoiler quanto il Titanic che affonda o MGS2 giocato con Raiden. :asd:

Questo gioco è costruito per chi conosce l'originale, ergo la conoscenza dei fatti passati è la base, ed è un bene, non un segreto, se vuoi comprare questo gioco :asd:

Senza contare che ormai è spoiler quanto il Titanic che affonda o MGS2 giocato con Raiden. :asd:
Ehm proprio no, il gioco è costruito per tutti, fan dell'originale e non, fan di final fantasy e non. E qui dentro c'è molta gente che non ha mai giocato all'originale.

Ma fosse anche una persona sola su 100 a non essere a conoscenza di quel fatto (e ti assicuro che qui dentro di persone che non sanno niente sulla trama originale le ho viste) evitiamo di rovinargli l'esperienza.

Qui dentro si è sempre fatta distinzione tra spoiler su questo remake e spoiler sull'originale per un motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro