PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho iniziato FF7 remake da poco, sto al capitolo 2.
premetto che io ho il VII originale, giocato e finito circa 12-13 anni fa. una prima sensazione è che, come penso molti abbiano fatto notare, nel remake sembra esserci un problema di "coerenza" tra i personaggi e l'ambiente circostante. personaggi manga messi in un contesto più realistico, fa uno strano effetto vedere gente in metro in giacca e cravatta ceh parla con Barret, un'armadio a 3 ante con un mitragliatore al posto del braccio, e Cloud capelli schizzati una spada che è grande quanto lui. ovviamente nella grafica pixelosa del prim capitolo questi dettagli non c'erano ed era tutto più permesso.
però mi pare di aver capito che il gioco in se abbia la consapevolezza di essere un remake
la scena al cap 1 in Sephirot riferendosi a Aerith dice a Cloud una cosa tipo "sai ceh dovrà morire" come a riferirsi al giocatore che ha precedentemente giocato l'originale FFVII

Io ieri ho finito per la prima volta il DLC, invece. Carino, ma mi aspettavo qualcosa di più. Non tanto a livello di contenuti, perché mi è durato quasi 7h e tra il minigioco principale e le quest secondarie qualcosa da fare c'è. Ma a livello di trama mi è sembrato un po' poverello. L'unica parte davvero interessante è...
...il video finale! :asd: Con Cloud e gli altri che arrivano a Kalm, praticamente è l'apertura degna di FFVII Rebirth.

In ogni caso il boss finale mi è piaciuto molto a livello di gameplay e come stile, anche se mi pare di aver capito che derivi da Dirge of Cerberus, che so non ha molti affezionati.

Adesso restiamo in attesa di CC e poi di Rebirth.

OP

Grazie ad una ps5 momentaneamente stabilitasi sul comodino, per grazia di un amico che sta giocando poco in sto periodo, ho finalmente l’occasione di mettere le mani sul dlc dedicato a yuffie. Ho fatto giusto una mezzoretta e mi è un po’ pesata la totale assenza di tutorial, son due anni che non tocco il gioco e riprenderlo in mano non è stato immediato :rickds:

Grazie ad una ps5 momentaneamente stabilitasi sul comodino, per grazia di un amico che sta giocando poco in sto periodo, ho finalmente l’occasione di mettere le mani sul dlc dedicato a yuffie. Ho fatto giusto una mezzoretta e mi è un po’ pesata la totale assenza di tutorial, son due anni che non tocco il gioco e riprenderlo in mano non è stato immediato :rickds:
Come ti capisco, mi credevo chissà chi, reduce da un platino del Remake...invece mi sono dovuto oliare per benino e sto facendo fatica a Standard, ma magari è solo questione di build e livelli! Comunque Yuffie è meravigliosa!
Attendo ReBirth come non mai ma ho paura (nonostante le rassicurazioni del team di sviluppo) dei tagli alla trama! Due soli giochi per raccontare il resto del VII mi sembrano pochi. Avvieranno la policy DLC sicuramente tra un titolo ed un altro! E per la cronaca me ne aspetto un altro prima di Rebirth. :iwanzw:

Come ti capisco, mi credevo chissà chi, reduce da un platino del Remake...invece mi sono dovuto oliare per benino e sto facendo fatica a Standard, ma magari è solo questione di build e livelli! Comunque Yuffie è meravigliosa!
Attendo ReBirth come non mai ma ho paura (nonostante le rassicurazioni del team di sviluppo) dei tagli alla trama! Due soli giochi per raccontare il resto del VII mi sembrano pochi. Avvieranno la policy DLC sicuramente tra un titolo ed un altro! E per la cronaca me ne aspetto un altro prima di Rebirth. :iwanzw:
Sto prendendo delle belle scoppole anche io, quando però entrano le combo mi ricordo perché ho amato il cs di questo remake, meraviglioso :sisi:
Hanno fatto poi un lavorone sul design di Yuffie, è fantastica

Mi pare che abbiano già detto che non ci saranno altri DLC per Part 1

Sono in piena produzione di Rebirth, non hanno tempo da perdere per DLC postumi a tre anni dall'uscita di un vecchio gioco. Non ce ne saranno altri.

Si sì, le conosco le dichiarazioni di Square Enix...Nomura ha detto che non ci saranno ulteriori DLC, ma spesso si cambia idea, come è stato per i DLC di FFXV. So che il discorso è ampiamente differente ma chissà, Episode Tifa come descritto nella Materia Ultimania non sarebbe affatto male!!

Si sì, le conosco le dichiarazioni di Square Enix...Nomura ha detto che non ci saranno ulteriori DLC, ma spesso si cambia idea, come è stato per i DLC di FFXV. So che il discorso è ampiamente differente ma chissà, Episode Tifa come descritto nella Materia Ultimania non sarebbe affatto male!!
Non è questione di dichiarazioni, ma di buon senso. Non puoi tenere un'unità produttiva bloccata a sviluppare DLC per un gioco che all'uscita sarà vecchio di minimo 3 anni durante la produzione attiva del seguito. Rallenti l'uscita di quest'ultimo e i DLC postumi vendono storicamente molto male, non a caso il secondo season pass di FFXV è stato cancellato.

E FFXV è un pessimo esempio, il secondo season pass è stato cancellato prima di entrare in produzione proprio perché in estremo ritardo e per le prestazioni deludenti del primo.

Non è questione di dichiarazioni, ma di buon senso. Non puoi tenere un'unità produttiva bloccata a sviluppare DLC per un gioco che all'uscita sarà vecchio di minimo 3 anni durante la produzione attiva del seguito. Rallenti l'uscita di quest'ultimo e i DLC postumi vendono storicamente molto male, non a caso il secondo season pass di FFXV è stato cancellato.

E FFXV è un pessimo esempio, il secondo season pass è stato cancellato prima di entrare in produzione proprio perché in estremo ritardo e per le prestazioni deludenti del primo.
Io nemmeno sono convinto usciranno DLC per parte 2 dato che da quel che ho capito vogliono poi chiudere con parte 3 il prima possibile. Ma siamo ovviamente troppo oltre, difficile da dire, ma sicuro per parte 1 il supporto è finito.

Io nemmeno sono convinto usciranno DLC per parte 2 dato che da quel che ho capito vogliono poi chiudere con parte 3 il prima possibile. Ma siamo ovviamente troppo oltre, difficile da dire, ma sicuro per parte 1 il supporto è finito.
Si parla comunque sempre di un salto di 2/3 anni almeno da Rebirth a R3. Quindi non è da escludere che non prendano materiale scartato da Remake e Rebirth per tirare fuori un DLC tappabuchi di 4/5 ore per fare qualche soldo extra e attenuare l'attesa. Comunque vedremo, ancora abbiamo solo un teaser di Rebirth.

Concluso il dlc in poco meno di 5 orette, purtroppo non ho potuto approfondire le altre sfide al simulatore dato che la ps5 in prestito è tornata al suo proprietario :rickds:
Mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione di Yuffie, il design è magnifico e molto appagante pure il cs, che questa volta anziché darci lo switch tra personaggi ci permette di avere una spalla da richiamare ma non controllabile in prima persona. Boss fight impegnative ma ben realizzate, in particolare quella finale. Tornare al settore 7 è stato bello :sisi:

Note negative restano il level design, imbarazzante nel capitolo 2 che è letteralmente una sequenza di scontri in arene, e molto blando nel capitolo 1. Non c’è nessun motivo logico per non averlo fatto uscire anche su ps4, vai a capire square :asd: inoltre aggiunge pezzi di storia abbastanza importanti, skipparlo equivale quasi a saltare capitoli del gioco base

Promosso appieno :sisi:

Concluso il dlc in poco meno di 5 orette, purtroppo non ho potuto approfondire le altre sfide al simulatore dato che la ps5 in prestito è tornata al suo proprietario :rickds:
Mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione di Yuffie, il design è magnifico e molto appagante pure il cs, che questa volta anziché darci lo switch tra personaggi ci permette di avere una spalla da richiamare ma non controllabile in prima persona. Boss fight impegnative ma ben realizzate, in particolare quella finale. Tornare al settore 7 è stato bello :sisi:

Note negative restano il level design, imbarazzante nel capitolo 2 che è letteralmente una sequenza di scontri in arene, e molto blando nel capitolo 1. Non c’è nessun motivo logico per non averlo fatto uscire anche su ps4, vai a capire square :asd: inoltre aggiunge pezzi di storia abbastanza importanti, skipparlo equivale quasi a saltare capitoli del gioco base

Promosso appieno :sisi:
Il boss finale è piaciuto molto anche a me. Mentre la caratterizzazione di Yuffie mi ha fatto un po' storcere il naso. Troppo "bambina" e caciarona, considerato il ruolo importante che ha.

La cosa che mi è piaciuta di più è il filmato finale, perché ha dato un brevissimo scorcio di quello che sarà l'incipit su Rebirth - non che ce ne fosse bisogno, ma meglio qualche rassicurazione in più visto le trovate originali di alcune sezioni di Part 1.

Pienamente d’accordo su FFXV, le motivazioni sono quelle da te espresse, ma sui massimi sistemi, hanno annunciato DLC che poi successivamente non hanno prodotto...mi riferivo al solo fatto che ne hanno spese di dichiarazioni, ma non sempre ciò che dicono si concretizza nei fatti.
Per un ulteriore DLC di FFVII, sono anche io convinto al 90% che non lo faranno, ma non credo (opinione personalissima) sia legato solamente ai tempi di sviluppo, né tanto meno all’eta del prodotto (credo che tra intermission parte 2 e 3 non ci saranno stacchi tecnici così ampi), ma più che altro credo si facciano bastare Reunion come mega “tappabuchi” da dicembre all’uscita di Rebirth.

Salve ragazzi, avete qualche consiglio per battere ultimo boss? Mi sono presentato con i personaggi intorno a lv.36 ma non c'è proprio storia. Piu o meno hanno tutti 4500 hp però basta poco per andare giu. C'è qualche setting particolare, materie etc? Ammetto di aver giocato il gioco a scappar via, però mi sono fatto tutti gli incarichi etc. E' possibile farmare ora a questo punto? Mi trovo al distributore autostrada, quindi o vado avanti, o torno li. Cloud l'ho equipaggiato con la "gemella" ma per il resto non so. Accetto consigli, mi dispiacerebbe mollare proprio alla fine. Grazie :)

Intendi Sephiroth no?
Se hai fatto anche tutti gli incarichi, direi che sei di livello abbastanza alto. Forse non sei stato abbastanza attento durante il combattimento, io l'ho riprovato giusto 2-3 volte, ma per disattenzione, non mi è sembrato veramente impegnativo (anche io ho fatto tutti gli incarichi). Mi viene da dire (a memoria) di stare attento ai suoi attacchi speciali e di curarti spesso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro