PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si in linea di massima, come giustamente detto da HarimaCaco, ogni nemico ha una sua barra per stremarlo e di norma ha qualche debolezza elementale da sfruttare. Lo switch dei personaggi è utile per concatenare combo, o per certi tipi di nemici. Barret è ottimo contro quelli volanti per dire. Andando avanti poi sbloccherai sempre più materia da equipaggiare. Inoltre comandando le azioni dei tuoi alleati, senza per forza switchare, è utile per prendere un attimo fiato e pensare ad una strategia.

Ma posso usare sempre Cloud oppure devo usare anche gli altri per fargli crescere le statistiche ? :ehh: E quando lascio Cloud alla cpu me lo fa morire oppure lo fa combattere bene ? :ehh: Un p'ò alla volta sto capendo come funziona :ahsisi: non sono proprio pratico di Rpg, li ho sempre snobbati, se mi piace questo poi prenderò anche il XVI :morris2:

Ma posso usare sempre Cloud oppure devo usare anche gli altri per fargli crescere le statistiche ? :ehh: E quando lascio Cloud alla cpu me lo fa morire oppure lo fa combattere bene ? :ehh: Un p'ò alla volta sto capendo come funziona :ahsisi: non sono proprio pratico di Rpg, li ho sempre snobbati, se mi piace questo poi prenderò anche il XVI :morris2:
Per gli attacchi che fanno veramente danni in combattimento devi dare ordini a tutti.

Sostanzialmente ogni personaggio ha la barra atb che si carica nel tempo, quando è pronta devi dare il comando ad ogni personaggio affinché possa fare l'attacco potente.
Nel mentre che aspetti che le barre atb si carichino, hai il controllo di un personaggio con il quale puoi fare attacchi semplici. Inoltre con il personaggio che controlli, ricarichi più velocemente la sua barra atb perché attacchi di più rispetto alla cpu.

Quindi, devi lanciare a ripetizione un'abilità di Barrett perché è particolarmente efficace contro il nemico che stai affrontando? Usa Barrett.
Poi ti serve qualcosa che ha solo Cloud? Switchi su Cloud.
E così via.

Ricordati che non appena un personaggio ha la barra per le abilità pronta, devi attivare la pausa tattica per poter "bloccare il tempo" e scegliere con calma l'abilità desiderata.

Le stat crescono a tutti, ma nel combattimento devi usare tutti i pg continuando a switchare tra uno e l'altro e/o impartendo ordini a quelli che non stai comandando direttamente.

Esempio:
Usi Cloud, consumi le sue barre, poi passi a Tifa che intanto ha caricato qualcosa, la usi per caricarne altre, nel frattempo dici a Aeris di fare qualcosa (senza switchare su di lei), finisci di usare le barre di Tifa, torni su Cloud, usi barre, poi passi ad Aeris e nel frattempo impartisci qualcosa da fare a Tifa che ha caricato barre, etc etc etc :asd:
E' tutto uno switchare ed impartire ordini a seconda di cosa sta succedendo a schermo e di come sono disposti i nemici e se sono vicini o meno allo stagger.

Devi usarli anche perchè le barre si caricano più velocemente se li usi direttamente.

E' un bellissimo sistema ibrido tra action e turni, poichè di fatto potendo rallentare il tempo quasi a fermarlo, hai comunque tempo per pensare alle tue mosse. Questo lo rende molto dinamico ma non confusionario.

ma conviene mettere i punti alle armi che non si usano?
giuro che non ci capisco nulla di come funziona il livellamento in questo gioco , mi ritrovo abilità tipo quella di cloud che la prima leva molto di piu dell'ultima :sadfrog:

ma conviene mettere i punti alle armi che non si usano?
giuro che non ci capisco nulla di come funziona il livellamento in questo gioco , mi ritrovo abilità tipo quella di cloud che la prima leva molto di piu dell'ultima :sadfrog:
I punti delle armi sono esclusive di quelle armi, quindi se li metti non è che li togli ad altro, quindi non ti cambia nulla. Se non le usi ovviamente puoi lasciarle perdere, ma prendi almeno le abilità. Ogni arma ha un'abilità unica che se fai 10 volte (o 3 mi sembra, dipende dall'abilità) si impara e la puoi mettere nella lista delle abilità usando qualunque arma. Quindi poi ti tieni l'arma che preferisci.

I punti delle armi sono esclusive di quelle armi, quindi se li metti non è che li togli ad altro, quindi non ti cambia nulla. Se non le usi ovviamente puoi lasciarle perdere, ma prendi almeno le abilità. Ogni arma ha un'abilità unica che se fai 10 volte (o 3 mi sembra, dipende dall'abilità) si impara e la puoi mettere nella lista delle abilità usando qualunque arma. Quindi poi ti tieni l'arma che preferisci.
si l ho fatto , ma non capisco perchè la prima abilità di cloud è mille volte piu potente delle ultime :asd:

ho sconfitto
Airbuster
però è stata dura e ho usato un sacco di pozioni e granpozioni ! :tristenev: Adesso sono andato avanti parecchio ma in certi scontri muoio spesso, non è che ho usato troppe granpozioni e adesso non ne ho più abbastanza ? Si possono comprare ma non so come spendere i soldi, le armi in vendita sono meglio di quelle che ho già ? :ehh: Perchè ho visto che certe armi mi abbassano le statistiche, certo che è bello complicato da capire :hmm:
Le missioni secondarie vanno fatte ? Alcune sono un p'ò pallose e insulse, comunque mi sta piacendo molto, spero di riuscire a finirlo.
Ho trovato questa guida, spero che sia utile :

Ultima modifica:
ho sconfitto
Airbuster
però è stata dura e ho usato un sacco di pozioni e granpozioni ! :tristenev: Adesso sono andato avanti parecchio ma in certi scontri muoio spesso, non è che ho usato troppe granpozioni e adesso non ne ho più abbastanza ? Si possono comprare ma non so come spendere i soldi, le armi in vendita sono meglio di quelle che ho già ? :ehh: Perchè ho visto che certe armi mi abbassano le statistiche, certo che è bello complicato da capire :hmm:
Le missioni secondarie vanno fatte ? Alcune sono un p'ò pallose e insulse, comunque mi sta piacendo molto, spero di riuscire a finirlo.
Ho trovato questa guida, spero che sia utile :

Ho usato alcune impostazioni di questo video ma mi mancano molti slot e molte materie, quindi ho peggiorato le prestazioni dei miei personaggi :hmm: Mi sa che è meglio se faccio di testa mia, ho capito che bisogna sempre avere equipaggiato l' elemento dove il boss di turno è debole, è che avendo pochi slot devo sempre entrare nel menù e cambiare gli elementi.
Le missioni secondarie sono piuttosto brutte, mi fanno vagare per la mappa, le trovo pallose, il gioco è già decisamente lungo di suo, che bisogno c' era di metterle ? Se le salto mi perdo dei potenziamenti importanti ? :ehh: Non è che poi non riesco a battere i boss ?

Ultima modifica:
Ho usato alcune impostazioni di questo video ma mi mancano molti slot e molte materie, quindi ho peggiorato le prestazioni dei miei personaggi :hmm: Mi sa che è meglio se faccio di testa mia, ho capito che bisogna sempre avere equipaggiato l' elemento dove il boss di turno è debole, è che avnedo pochi slot devo sempre entrare nel menù e cambiare gli elementi.
Le missioni secondarie sono piuttosto brutte, mi fanno vagare per la mappa, le trovo pallose, il gioco è già decisamente lungo di suo, che bisogno c' era di metterle ? Se le salto mi perdo dei potenziamenti importanti ? :ehh: Non è che poi non riesco a battere i boss ?

Secondo me per le cure ti conviene puntare più sulle Materia. Metti la materia per curare ad almeno 2 pg su 3, in modo da essere sempre pronto e non contare solo su un pg per le cure.
Le materia elementali tienile tutte disponibili divise tra più personaggi.

Le armi è meglio che le prendi ed usi tutte, perchè ognuna ti insegna un'abilità speciale che poi ti rimane dopo che usi l'arma per un po, e diventa utilizzabile sempre.
Il pg/arma poi si potenzia in modo diverso con i punti che si guadagnano usando l'arma, in base a come li setti tu (poi anche automatizzare il processo di potenziamento se non hai la testa di decidere quali power up siano meglio).

In ogni caso nei tutorial è tutto spiegato molto bene con esempi vari, non mi pare di ricordare niente di particolarmente difficile da metabolizzare.

Per gli attacchi che fanno veramente danni in combattimento devi dare ordini a tutti.

Sostanzialmente ogni personaggio ha la barra atb che si carica nel tempo, quando è pronta devi dare il comando ad ogni personaggio affinché possa fare l'attacco potente.
Nel mentre che aspetti che le barre atb si carichino, hai il controllo di un personaggio con il quale puoi fare attacchi semplici. Inoltre con il personaggio che controlli, ricarichi più velocemente la sua barra atb perché attacchi di più rispetto alla cpu.

Quindi, devi lanciare a ripetizione un'abilità di Barrett perché è particolarmente efficace contro il nemico che stai affrontando? Usa Barrett.
Poi ti serve qualcosa che ha solo Cloud? Switchi su Cloud.
E così via.

Ricordati che non appena un personaggio ha la barra per le abilità pronta, devi attivare la pausa tattica per poter "bloccare il tempo" e scegliere con calma l'abilità desiderata.
Quoto. É bello perché é frenetico e devi sempre pensare alla mossa successiva e con quale personaggio farla. Certo aerith può quasi solo curare o usare le magie. Per il resto dopo un po' avevo scoperto che bisogna anche switchare tra i personaggi perché più attacchi più si potenzia la barra ATB. Inoltre Barrett ha l'attacco con triangolo mi sembra che la CPU non esegue mai. O comunque non ne hai il controllo. Alla fine mi son ritrovato ad usare più tifa che Cloud :asd:

Ho battutto il boss :
Casa Infernale, veramente odioso ! :bah: Nell' arena quelli prima li ho battuti tranquillamente mentre per questo non capivo perchè cavolo non subiva mai danni, ho dovuto guardarmi un video su Youtube però sto genio ha registrato la voce bassa e non si sentiva niente, poi ne ho visto un' altro ma era muto :badboy: ho consultato la solita guida e ho capito come fare, però nelle guide dicono sempre di equipaggiare un sacco di materie ma io non ho abbastanza slot ! :granma: Una volta battuto il boss però non mi hanno dato nessuna ricompensa ! ma è normale ? :ehh:Poi vorrei sapere : ma riportare allo stato originale le armi a cosa serve ? Perchè ho azzerato la spada Potens pensando di poter utilizzare i punti esperienza su un' altra spada ma non me li ha fatti usare :hmm: Se torno nell' arena ci sono altri boss odiosi come la casa infernale o sono boss più semplici ? E che ricompense danno ? Io ho pochi slot per le materie, cosa cavolo devo fare per aumentarli ? Devo sempre scegliere una materia al posto di un' altra, non mi ci stanno tutte le 4 elementali più la curativa e altra roba, con Aerith poi ne ho ancora meno.

Ho battutto il boss :
Casa Infernale, veramente odioso ! :bah: Nell' arena quelli prima li ho battuti tranquillamente mentre per questo non capivo perchè cavolo non subiva mai danni, ho dovuto guardarmi un video su Youtube però sto genio ha registrato la voce bassa e non si sentiva niente, poi ne ho visto un' altro ma era muto :badboy: ho consultato la solita guida e ho capito come fare, però nelle guide dicono sempre di equipaggiare un sacco di materie ma io non ho abbastanza slot ! :granma: Una volta battuto il boss però non mi hanno dato nessuna ricompensa ! ma è normale ? :ehh:Poi vorrei sapere : ma riportare allo stato originale le armi a cosa serve ? Perchè ho azzerato la spada Potens pensando di poter utilizzare i punti esperienza su un' altra spada ma non me li ha fatti usare :hmm: Se torno nell' arena ci sono altri boss odiosi come la casa infernale o sono boss più semplici ? E che ricompense danno ? Io ho pochi slot per le materie, cosa cavolo devo fare per aumentarli ? Devo sempre scegliere una materia al posto di un' altra, non mi ci stanno tutte le 4 elementali più la curativa e altra roba, con Aerith poi ne ho ancora meno.
I punti sono per ogni arma distintamente. Riportare allo stato originale serve nel caso volessi potenziarla in modo diverso da come hai fatto fin’ora. Comunque per quel boss ci sono delle rientranze dove non ti becca quando usa la magia che salvano la vita

Ho battutto il boss :
nella sferografia delle armi c'è "aggiungi slot materie"

nvm era il rebirth :asd:

Ultima modifica:
Finito il capitolo 14 e sono già a più di 40 ore ! Ma quanto è lungo ? :ehh:
le secondarie ho deciso di saltarle, consistevano nel trovare dei Chocobo e altre menate, ho girato in lungo e in largo per la mappa ma non li trovavo proprio e neppure la tizia adesso che ci penso :tristenev:la si può incontare più avanti ? Non mi è piaciuto il livello nelle fogne, odio quando riciclano i livelli per allungare il brodo, non c' era proprio bisogno :sisi: poi è pure uno dei più brutti. Il gioco resta comunque molto bello ma è un p'ò troppo lungo per i miei gusti

Finito il capitolo 14 e sono già a più di 40 ore ! Ma quanto è lungo ? :ehh:
le secondarie ho deciso di saltarle, consistevano nel trovare dei Chocobo e altre menate, ho girato in lungo e in largo per la mappa ma non li trovavo proprio e neppure la tizia adesso che ci penso :tristenev:la si può incontare più avanti ? Non mi è piaciuto il livello nelle fogne, odio quando riciclano i livelli per allungare il brodo, non c' era proprio bisogno :sisi: poi è pure uno dei più brutti. Il gioco resta comunque molto bello ma è un p'ò troppo lungo per i miei gusti
Io l ho finito in 36 ore facendo tutte le secondarie e battaglie extra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro