PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Certe cose dovreste imparare a viverle anche in maniera positiva :asd:
immaginante che dopo l'ultimo boss si arriva ai saluti finali con loro a mo di Advent Children, ma meglio studiata

I morti devono restare morti. Fine. Tutto il peso di un punto cardine della trilogia non può piegarsi a nessuna logica commerciale. Sono stato fin troppo indulgente con i cambiamenti, ho accettato di buon grado praticamente ogni cambiamento e difeso strenuamente anche QUEL momento.

Ma se mi fanno
resuscitare quei due (anche con pretesti narrativi ridicoli come multi verso et similia)
veramente per me il progetto risulterebbe completamente fallimentare
Non succederà.
Il problema è che per me anche così hanno già rovinato quelle morti.
erano brutali anche per questo: morivano, e non avevi modo e tempo di salutarli, farci "pace" in senso lato... Qui invece è la fiera dell'edulcorazione delle due rispettive morti, con sti due più "vivi" che mai anche da morti, paradossalmente

Ma scusate, ci scandalizziamo dei personaggi morti, quando letteralmente nel gioco originale
il mondo viene salvato proprio da un personaggio morto, che appare in una scena perché sì?

A me non piace tantissimo la trovata del multiverso, ma rendere il lifestream una sorta di dimensione dove
i morti agiscono, impattando sul mondo reale, l'ho trovata una cosa sensata.
Almeno il finale del remake, che ricalcherà l'originale, godrà di una maggiore coerenza dato che capiremo COME succede quello succede.

Ma scusate, ci scandalizziamo dei personaggi morti, quando letteralmente nel gioco originale
il mondo viene salvato proprio da un personaggio morto, che appare in una scena perché sì?

Ma infatti sarà come negli altri due giochi, paura per le modifiche narrative che in realtà non ci sono. Si sta avendo paura di una cosa che alla fine di FF7 succede di già, dove quel personaggio influenza palesemente il finale, nonostante sia morto. Qui semplicemente si vedrà la sua catarsi, il cammino che quel personaggio fa per arrivare a influenzare il finale. È una parentesi ampliata di una vicenda conosciuta, non un cambiamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro