PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Certe cose dovreste imparare a viverle anche in maniera positiva :asd:
immaginante che dopo l'ultimo boss si arriva ai saluti finali con loro a mo di Advent Children, ma meglio studiata

I morti devono restare morti. Fine. Tutto il peso di un punto cardine della trilogia non può piegarsi a nessuna logica commerciale. Sono stato fin troppo indulgente con i cambiamenti, ho accettato di buon grado praticamente ogni cambiamento e difeso strenuamente anche QUEL momento.

Ma se mi fanno
resuscitare quei due (anche con pretesti narrativi ridicoli come multi verso et similia)
veramente per me il progetto risulterebbe completamente fallimentare
Non succederà.
Il problema è che per me anche così hanno già rovinato quelle morti.
erano brutali anche per questo: morivano, e non avevi modo e tempo di salutarli, farci "pace" in senso lato... Qui invece è la fiera dell'edulcorazione delle due rispettive morti, con sti due più "vivi" che mai anche da morti, paradossalmente

Ma scusate, ci scandalizziamo dei personaggi morti, quando letteralmente nel gioco originale
il mondo viene salvato proprio da un personaggio morto, che appare in una scena perché sì?

A me non piace tantissimo la trovata del multiverso, ma rendere il lifestream una sorta di dimensione dove
i morti agiscono, impattando sul mondo reale, l'ho trovata una cosa sensata.
Almeno il finale del remake, che ricalcherà l'originale, godrà di una maggiore coerenza dato che capiremo COME succede quello succede.

Ma scusate, ci scandalizziamo dei personaggi morti, quando letteralmente nel gioco originale
il mondo viene salvato proprio da un personaggio morto, che appare in una scena perché sì?

Ma infatti sarà come negli altri due giochi, paura per le modifiche narrative che in realtà non ci sono. Si sta avendo paura di una cosa che alla fine di FF7 succede di già, dove quel personaggio influenza palesemente il finale, nonostante sia morto. Qui semplicemente si vedrà la sua catarsi, il cammino che quel personaggio fa per arrivare a influenzare il finale. È una parentesi ampliata di una vicenda conosciuta, non un cambiamento.

A me non piace tantissimo la trovata del multiverso, ma rendere il lifestream una sorta di dimensione dove
Almeno il finale del remake, che ricalcherà l'originale, godrà di una maggiore coerenza dato che capiremo COME succede quello succede.
Ma infatti sarà come negli altri due giochi, paura per le modifiche narrative che in realtà non ci sono. Si sta avendo paura di una cosa che alla fine di FF7 succede di già, dove quel personaggio influenza palesemente il finale, nonostante sia morto. Qui semplicemente si vedrà la sua catarsi, il cammino che quel personaggio fa per arrivare a influenzare il finale. È una parentesi ampliata di una vicenda conosciuta, non un cambiamento.
Paragonare quella fugace apparizione dell'originale, magica nella sua natura eterea, misteriosa e quasi poetica... al continuo martellamento buttato in faccia in questa trilogia con pg ridondantemente messi a schermo quasi grottescamente in quella squallida moda odierna che sono i multiversi di questo genere... mi lascia alquanto perplesso.

Io l'ho sempre vista la cosa in modo diverso. Ovvero... (spoiler del finale di FFVII OG)

Aeris non è intervenuta nel momento in cui Meteor stava per impattare contro il pianeta, ma aveva attivato già la magia Sancta poco prima che morisse. La magia quindi si è sprigionata nel momento in cui il pianeta era davvero in pericolo. La sua apparizione è stata solo a sottolineare che alla fine è stato merito suo, e suo soltanto, se tutti quanti sono stati salvati. Il bene dell'intera umanità è costato il suo sacrificio.

Quello che si è visto nel finale è stato un elogio poetico al personaggio che è durato meno nella storia, ma che a conti fatti è stato il più importante. Come a ricordare che anche se le persone vengono a mancare, riescono a continuare a fare comunque la differenza nella vita di chi li ha conosciuti e amati.

Poi lungi da me voler entrare nel dibattito eterno che vede FFVII OG vs FFVII Remake, però mi sembrava giusto "spiegare" quella scena. Poi magari mi sbaglio, non gioco il gioco originale da tipo 20 anni, ma mi è sempre piaciuta come spiegazione del finale.

Io l'ho sempre vista la cosa in modo diverso. Ovvero... (spoiler del finale di FFVII OG)

Aeris non è intervenuta nel momento in cui Meteor stava per impattare contro il pianeta, ma aveva attivato già la magia Sancta poco prima che morisse. La magia quindi si è sprigionata nel momento in cui il pianeta era davvero in pericolo. La sua apparizione è stata solo a sottolineare che alla fine è stato merito suo, e suo soltanto, se tutti quanti sono stati salvati. Il bene dell'intera umanità è costato il suo sacrificio.

Quello che si è visto nel finale è stato un elogio poetico al personaggio che è durato meno nella storia, ma che a conti fatti è stato il più importante. Come a ricordare che anche se le persone vengono a mancare, riescono a continuare a fare comunque la differenza nella vita di chi li ha conosciuti e amati.

Poi lungi da me voler entrare nel dibattito eterno che vede FFVII OG vs FFVII Remake, però mi sembrava giusto "spiegare" quella scena. Poi magari mi sbaglio, non gioco il gioco originale da tipo 20 anni, ma mi è sempre piaciuta come spiegazione del finale.

Quoto, è molto poetica quella scena sul finale, è proprio lì che scende la lacrimuccia, mi sa che alcuni non l'hanno proprio colta.

E sta roba sarebbe uguale ai multiversi della Marvel?!

Rivolto a chi non comprende la differenza tra come l'originale ha trattato questo pg (e l'altro) e come li sta trattando il remake.

Io sarei favorevole al ritorno in party di quel personaggio.

Magari all'interno di un capitolo successivo al finale originale del gioco che funge da conclusione per la visione autoriale.

Credo che a questo punto le parti di Zack e Aerith non siano piccole come in Rebirth ma un vero e proprio secondo party con contenuti sostanziosi se andranno livellati e potenziati.
Questo è quello che volevo sentire! La conferma che aspettavo. Lo davo per certo ne...ma adesso sono più tranquillo.
Comunque è canonico nel romanzo One the Way to a Smile che Aerith essendo Cetra la sua essenza rimane intatta all'interno del Lifestream dalla sua morte e almeno fino ad Advent Children dove ancora una volta dissolve il geostigma. Quindi non mi stupirebbe 1/3 del gioco avere Aerith e Zack come secondo team con un loro sviluppo e job sistem.

Ultima modifica:
Questo è quello che volevo sentire! La conferma che aspettavo. Lo davo per certo ne...ma adesso sono più tranquillo.
Comunque è canonico nel romanzo One the Way to a Smile che Aerith essendo Cetra la sua essenza rimane intatta all'interno del Lifestream dalla sua morte e almeno fino ad Advent Children dove ancora una volta dissolve il geostigma. Quindi non mi stupirebbe 1/3 del gioco avere Aerith e Zack come secondo team con un loro sviluppo e job sistem.
Quello no perché hanno detto già che non lo avrà ma avrà una progressione/gameplay diverso .
E se mettessero le loro parti in ATB ? :iwanzw:
Magari :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro