kigeki
Professionista
- Iscritto dal
- 24 Mag 2011
- Reazioni
- 922
https://www.omniacrystallis.com/2018/09/15/final-fantasy-viii-porting-console-ultima-generazione/Non avevano perso i codici originali?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
https://www.omniacrystallis.com/2018/09/15/final-fantasy-viii-porting-console-ultima-generazione/Non avevano perso i codici originali?![]()
ff8 è stato il terzo ff che ho giocato (il quarto in realtà perchè avevo iniziato anche ff5) e a livello di gameplay è quello che nettamente mi è piaciuto di più
il sistema junction molti lo odiano, ma a quelli più sgamati permetteva di arrivare con statistiche potentissime già dal primo cd.
La storia tutto sommato era pure carina, peccato che non sia stata sfruttata e sviluppata a dovere con personaggi che alla lunga diventavano macchiette di se stessi![]()
bhe però vedendo la cosa con la mentalità del 1999 - primi anni 2000, dava cmq un buon senso di libertà di build....Ed è per questo che molti lo odiano![]()
Ma più o meno. Andavi nel centro addestramento del garden di Balamb o le foreste fuori nella world map (insomma si andava a cercare l'Archeosaurus) e prima ancora di andare da Ifrit o nella prima missione e potevi riempirti di Quake dando un'impennata alle statistiche.bhe però vedendo la cosa con la mentalità del 1999 - primi anni 2000, dava cmq un buon senso di libertà di build....
dopotutto se non avevi una guida superdettagliata non è che inciampavi per caso nelle fonti delle magie più potenti
Ma quale senso di libertà che non potevi usare mezza magia che se no ti calava qualche statbhe però vedendo la cosa con la mentalità del 1999 - primi anni 2000, dava cmq un buon senso di libertà di build....
dopotutto se non avevi una guida superdettagliata non è che inciampavi per caso nelle fonti delle magie più potenti
Si baserà probabilmente sulla versione Windows che aveva le GF della pocket station incorporate nel gioco.Curioso di vedere se arriverà in italiano, perchè no, non lo darei per scontatoe come gestiranno la questione pocketstation e relative ricompense
![]()
Ok, non sto a sindacare questo,Ma più o meno. Andavi nel centro addestramento del garden di Balamb o le foreste fuori nella world map (insomma si andava a cercare l'Archeosaurus) e prima ancora di andare da Ifrit o nella prima missione e potevi riempirti di Quake dando un'impennata alle statistiche.
Io ci sono molto affezionato al capitolo ma il sistema Junction per essere rotto è rotto.
Ma quale senso di libertà che non potevi usare mezza magia che se no ti calava qualche stat
Si poteva avere Squall con 255 in attacco e 9999hp pure a livello 10 se per questo, ma che fosse divertente giocare così anche no, considerato poi che per giocare aggressivi bisognava restare sempre con pochi hp e la vita critica per spammare le tecniche speciali![]()
Aggiungici che ci hanno creato ben due isole apposta per livellare con mostri improponibili, e capisci da te che conviene lasciare Squall morto tutto il tempoIl problema del gameplay di FFVIII a mio avviso e che accorpa un insieme di caratteristiche che non funzionano benissimo tra di loro e generano qualche risultato paradossale
Per iniziare: auto-level up dei nemici, in base al livello del SOLO SQUALL. Cioè, in pratica siamo forse nell'unico FF nel quale non conviene levellare il protagonista, perché così i nemici diventano più forti...il problema è che il protagonista è sempre con noi
Ma è qui che subentra l'altra faccia della medaglia: levellare sostanzialmente serve a poco e niente, in quanto la stragrande maggioranza della forza del pg viene dal sistema di Junction. A seconda del numero di GF e di magie possedute, anche un party di mezzeseghe di lv.1 diventa temibile. In questo senso, in breve i pg si differenziano soprattutto per la loro mossa speciale (non ricordo come si chiama) e qualche altra meccanica (tipo il power up degli attacchi di Squall con la Gunblade).
Ed ecco che entra un ulteriore paradosso: i GF pompano le stat prescelte utilizzando le magie, che funzionano per unità. Ergo, usare la magia diminuisce le stat....non serve spiegare in quale modo questa cosa possa inficiare negativamente i cervelli di una comunità così visceralmente risparmiatrice come i giocatori di jrpg, quelli che finiscono il gioco con 99 Elisir. La magia finisce per essere la meccanica più underused del gioco, o almeno quella usata con più riluttanza.
Infine, il buonsenso suggerisce di ruotare i GF, tuttavia la loro efficacia aumenta sviluppando affinità con un dato pg. Questo in realtà non è propriamente un paradosso, ma ottimizzare un party può rivelarsi più macchinoso di quanto si desidera.
Per me, già togliendo l'auto-level up e in generale pure i livelli dei personaggi (almeno nel senso tradizionale) risolverebbe diversi problemi. Comunque ormai non è che si possa fare chissà che, alla fine c'è di peggio
A riuscire a farla blind potevo riuscirci eccome. Il grinding era una prassi ai tempi e non è che serve una guida per capire che mostro forte-> magia forte-> statistica forte.Ok, non sto a sindacare questo,
ma con la cognizione del 1999 e senza una guida che ti suggerisse di farlo, saresti mai riuscito a fare una cosa del genere blind? :hihi:
il mio amico con il gioco delle carte ci era rimasto sotto.ff8 è stato il terzo ff che ho giocato (il quarto in realtà perchè avevo iniziato anche ff5) e a livello di gameplay è quello che nettamente mi è piaciuto di più
il sistema junction molti lo odiano, ma a quelli più sgamati permetteva di arrivare con statistiche potentissime già dal primo cd.
La storia tutto sommato era pure carina, peccato che non sia stata sfruttata e sviluppata a dovere con personaggi che alla lunga diventavano macchiette di se stessi![]()
l'hanno già fattaInizio a pensare che sarebbe stato meglio, fare anche una remastered di FF7.. senza fare un vero e proprio gioco nuovo.
Sta su SteamInizio a pensare che sarebbe stato meglio, fare anche una remastered di FF7.. senza fare un vero e proprio gioco nuovo.
ma te giri nei thread solo per dire roba sulla quale non ti informi? esiste già.Inizio a pensare che sarebbe stato meglio, fare anche una remastered di FF7.. senza fare un vero e proprio gioco nuovo.
Pezzi di storiaIo li ho appena ritrovati nella collezione, FF VII l'ho acquistato solo da poco in un negozietto Retro