News Final Fantasy X-3 | Nojima ha scritto un'idea di sceneggiatura! Le possibilità che si faccia non sono 0!

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Strano comunque che non ci sia uno stronzo che sia uno che si metta a fare un trascritto in Inglese del video.

a proposito del romanzo, è qualcosa di conclusivo o davvero un apripista per l'eventuale x-3?
E' ambientato prima dei fatti dell'audio drama,quindi conta relativamente poco il fatto che il finale sia aperto o chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'antagonista di Final Fantasy X è la società religiosa, non i suoi rappresentanti, non Sin. In tal senso, per quanto mi riguarda (poi ExDuelist parla per sè), è molto più profonda (o per meglio dire si apre a riflessioni/interpretazioni molto più profonde) della semplicità del VII.
Ma è quello che intendo io più o meno. Non è la globalità della società religiosa, ma sono i suoi vertici (con tanto di entità divina) il cancro di essa. Non è il piccolo sacerdote che è marcio, sono coloro lo hanno indottrinato. Quindi si, società religiosa intesa come il complesso che dal vertice gestisce e manipola il tutto. Ma comunque non avere un vero antagonista (che poi uno c'è eh, a prescindere dalla linea filosofeggiante e moralista che ne viene fuori) per me è una mancanza. Non avere un Sephiroth/Kefka/Caius della situazione è per me una mancanza in un jrpg del genere. A tal proposito Seymour poteva essere il sostituto, ma fallisce miseramente, imho.

---------- Post added at 19:25:33 ---------- Previous post was at 19:23:01 ----------

Prendetela con cautela però,bisogna vedere il contesto è soprattutto com'è stato tradotto il passaggio.
Spero per loro ci sia qualche altra cosa che gira attorno, perchè presa cosí è quasi imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Caius. Minchia potevi dire Kuja, ma con Caius ti sei bruciato tutta la mia voglia di risponderti.

E' ambientato prima dei fatti dell'audio drama,quindi conta relativamente poco il fatto che il finale sia aperto o chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chiedevo perchè fondamententalmente ne so meno di nulla

Caius. Minchia potevi dire Kuja, ma con Caius ti sei bruciato tutta la mia voglia di risponderti.
Anche perchè c'è veramente poco da rispondere. E si, Caius è un antagonista caratterizzato e sviluppato da *** il che prescinde totalmente la qualità generale del titolo a cui appartiene. Kuja nn è minimamente accostabile.

Comunque il romanzo X-2.5 ha contenuti diversi rispetto all'audio drama,però manca ancora un riassunto vero e proprio.
Un dettaglio abbastanza sconcertante postato su neogaf

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

No no questo è troppo, abbatteteli prima che sia troppo tardi. :rickds:

Anche perchè c'è veramente poco da rispondere. E si, Caius è un antagonista caratterizzato e sviluppato da *** il che prescinde totalmente la qualità generale del titolo a cui appartiene. Kuja nn è minimamente accostabile.
non so per quanto riguarda Caius, ma Kuja è stato ben caratterizzato.

non so per quanto riguarda Caius, ma Kuja è stato ben caratterizzato.
Non ho detto che nn è caratterizzato quantomeno bene, ho detto che nn è accostabile a Caius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cioè prima ho semplicemente elencato quelli che ritengo gli antagonisti migliori della saga.

D'accordo che Caius è un signor villain come non si vedeva dai tempi d'oro dei Final Fantasy. Ma non puoi venirmi a dire che Kuja non gli si può accostare, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A differenza dei soliti nemici "conquisto il mondo e distruggo tutto perché sono cattivo" (sullo stile del grande Kefka, tanto per intenderci), Caius ha l'originalità, nella serie, di fare quel che fa per un sentimento vero e sincero che prova. Non mi metto a dilungarmi ulteriormente su Caius per non fare spoiler inutili, perché magari qui dentro c'è chi ancora il XIII-2 non lo ha giocato.

Ma Kuja e Caius sono due villain allo stesso modo validissimi, ma nel contempo completamente differenti in carattere e finalità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visualizza allegato 136865

Indovina un pò qual è il ruolo più importante tra quelli e cosa fa l'event director.

State facendo un pò di disinformazione cari,è stato proprio Kitase,una volta passato a produttore, a volere Toriyama come director del X per dare un feeling più da film al gioco.

PS: Lo scenario writer era Nojima,è uscita pure una news di recente che lo ricordava.
Però.

Di primo acchito si direbbe che nella mia nebulosa memoria, io abbia attribuito a Kitase meriti che non dovrebbe avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se ... a questo punto non so se l'illustre Toriyama fosse sotto l'influenza (catartica :rickds: ) di qualcuno (Kitase ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif ) ai tempi di X oppure si sia rimbecillito in seguito (per concepire quell'aborto della fabula etc. etc.) oppure, ancora, ha semplicemente esaurito la sua verve creativa con X (scherzi a parte, agli artisti può accadere).

Direi una delle tre.

I riconoscimenti di coda sono inoppugnabili, ma io trovo davvero difficoltà a considerare X e XIII (e affini) come fratelli.

Fratellanza che, invece, intravedo tra X-2 e XIII (e affini).

Fratellanza che, invece, intravedo tra X-2 e XIII (e affini).
Perdonami, ma in cosa vedresti il X-2 ed il XIII come fratelli? :morristend: Il X-2 ci ha regalato il miglior bs di sempre (con il V subito dopo sotto, ma di mezzo scalino... e senza ancora considerare quello di Lighting Returns), mentre il XIII ci ha regalato davvero poco. Magari io vedrei una fratellanza tra il X ed il XIII-2, se mai una fratellanza possa esistere. Ma il XIII è davvero dimenticabile sotto quasi ogni aspetto... e lo dico come opinione personale, sia chiaro. So che c'è qualcuno che in questo forum adora il XIII, e per rispetto alle loro opinioni non voglio essere troppo duro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perdonami, ma in cosa vedresti il X-2 ed il XIII come fratelli? :morristend:
credo intendesse sorellanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il romanzo X-2.5 ha contenuti diversi rispetto all'audio drama,però manca ancora un riassunto vero e proprio.

Gli zombie sono la moda del momento, non ci si stupisce.

credo intendesse sorellanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbò, quel che è... il senso è sempre quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'accordo che Caius è un signor villain come non si vedeva dai tempi d'oro dei Final Fantasy. Ma non puoi venirmi a dire che Kuja non gli si può accostare, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A differenza dei soliti nemici "conquisto il mondo e distruggo tutto perché sono cattivo" (sullo stile del grande Kefka, tanto per intenderci), Caius ha l'originalità, nella serie, di fare quel che fa per un sentimento vero e sincero che prova. Non mi metto a dilungarmi ulteriormente su Caius per non fare spoiler inutili, perché magari qui dentro c'è chi ancora il XIII-2 non lo ha giocato.
Ma Kuja e Caius sono due villain allo stesso modo validissimi, ma nel contempo completamente differenti in carattere e finalità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ritengo il carattere, le motivazioni/finalità, la "morale" di Caius infinitamente superiore sia a livello di profondità che di maturità rispetto a quelle di Kuja. Questo significa che Kuja lo ritengo caratterizzato male? No, solo che, parlando sinceramente, mi ha lasciato poco come antagonista. Quindi sì, non lo ritengo accostabile a Caius. Come non lo ritengo accostabile a Sephiroth e Kefka, dove nella loro immensa diversità, li ho trovati molto più d'impatto e convincenti come antagonisti. Ma stiamo divagando decisamente troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo però potrebbe spiegare perchè Chuami

lo trova "malato", dice che la sua stretta di mano non ha forza e appunto succesivamente dice che secondo lei sembra sia malato /ferito e che non stia bene...

quando lo menziona a Yuna come "ricatto" per convincerla a venire a Bevelle questa si caga subito in mano edecide di andare con loro...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif interessante:hmm:

---------- Post added at 21:36:36 ---------- Previous post was at 21:35:39 ----------

Gli zombie sono la moda del momento, non ci si stupisce.
Se per questo...

tidus è sempre stato uno "zombie" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se per questo...
tidus è sempre stato uno "zombie" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhè, non propriamente

si discosta dal concetto di "Zombie" che ha il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se me lo rendono un banale non morto per chissà quale mindfuck assurdo o scusante sparata al momento stiamo messi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbò, quel che è... il senso è sempre quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più una sorellanza, in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq hai ragione. Dovevo articolare un po' meglio l'asserzione fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tieni presente che si tratta innanzitutto di un ragionamento limite, teso a dire che la distanza tra X e XIII (e affini) è superiore, a mio avviso, a quella con X-2.

Precisato questo, non pensavo al gameplay in sè (che in ffxiii è mediocre, mentre in ff x-2 no), se non per il fatto che quella storia di arruolare mostri nel gruppo, FF XIII-2 l'ha presa da FF X-2 (in versione integrale e cioè International).

Pensavo piuttosto al "tipo" di storia. Trovo possibile che la mente che abbia partorito X-2 possa essere la medesima che ha partorito XIII (e successivi).

Mi pare singolare che ne abbia partorita una del calibro di FF X.

Il tutto assolutamente basato su mie impressioni.

Nulla di oggettivo, come è evidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro